• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Succede anche questo; anticipata partenza.

Rodolfo

Super Moderatore
L'episodio me l'ha segnalato Cokj ieri l'altro con un articolo su di un giornale. Ho trovato un ulteriore link che parla della vicenda.
In pratica MSC Melody, lo scorso 15 febbraio, doveva lasciare lo scalo di Fortaleza per le ore 16; ma a causa dell'avvicinarsi di una forte perturbazione accompagnata da forti venti, il Comandante decideva di prendere il mare a metà mattina, provocando il mancato imbarco di un centinaio di passeggeri giunti al porto nei momenti successivi. A terra son rimasti anche membri dell'equipaggio. Comprensibili le reazioni dei crocieristi, che saranno rimborsati, ma i quali potrebbero anche manifestare propositi di indennizzo da parte della Compagnia.

Il link di Cokj

http://oglobo.globo.com/cidades/mat/201 ... 872708.asp

e l'altro

http://verdesmares.globo.com/v3/canais/ ... ALEZA.html

Re: Succede anche questo; anticipata partenza.

si vocifera che quelli lasciati a terra erano di troppo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: , all' aereoporto ti mettono sul volo successivo, ma lì :roll: :roll: :roll: ti lasciano a terra :P

Cokj72 ha detto:
si vocifera che quelli lasciati a terra erano di troppo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: , all' aereoporto ti mettono sul volo successivo, ma lì :roll: :roll: :roll: ti lasciano a terra :P

Overbooking?

Rodolfo ha detto:
Cokj72 ha detto:
Overbooking?
:mrgreen: :mrgreen:
per te alle 11:00 quanti crocieristi sono già a bordo, se gli imbarchi non inizianbo mai prima delle 12:00 :?: Quante persone porta la Melody :?: Quanti sono rimasti a terra :?:

Spero sinceramente che non sia Overbooking, penso che questa pratica sia una delle spie di dove è arrivato il mondo..

A parte questo, se fosse arrivato una specie di uragano la Melody in porto avrebbe forse avuto dei problemi, per cui spero che sia solo 'fuggita' verso altri lidi..
Credo possa accadere.. anzi che sia già accaduto varie volte..

Salutoni!!
Manlio

Cokj72 ha detto:
Rodolfo ha detto:
Cokj72 ha detto:
Overbooking?
per te alle 11:00 quanti crocieristi sono già a bordo, se gli imbarchi non inizianbo mai prima delle 12:00 :?: Quante persone porta la Melody :?: Quanti sono rimasti a terra :?:
La sparo senza cognizione di causa; se fosse non l'home port principale, ma un secondario? Ha lasciato a terra tutti quelli che dovevano imbarcarsi in quello scalo.

Rodolfo ha detto:
Cokj72 ha detto:
Rodolfo ha detto:
Cokj72 ha detto:
Overbooking?
La sparo senza cognizione di causa; se fosse non l'home port principale, ma un secondario? Ha lasciato a terra tutti quelli che dovevano imbarcarsi in quello scalo.
andiamo a controllare :wink:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
la crociera dovrebbe essere questa
http://www.msccruisesusa.com/crociere/c ... p?id=38037
come si vede l' homeport è Salvador de Bahia

Posso capire quando si salta uno scalo per maltempoe quindi si vogliono evitare conseguenze,ma
addirittura lasciare a terra così tanta gente mi sembra eccessivo...

Una domanda,ma se fosse stato veramente per Overbooking,non c'era modo di informare questa
gente magari con qualche giorno d'anticipo?

non credo assulutamente all'overbooking mi pare assurdo,è piu' plausibile la storia della perturbazione.

Visto che a terra sono rimasti anche membri dell'equipaggio, sicuramente è stata una scelta improvvisa!!!

Liborio86 ha detto:
Posso capire quando si salta uno scalo per maltempoe quindi si vogliono evitare conseguenze,ma
addirittura lasciare a terra così tanta gente mi sembra eccessivo...

Nel bellissimo libro del comandante Palombo (Mario Palombo, "La mia vita da uomo di mare") lui racconta il vero miracolo che ha dovuto fare per non danneggiare una nave in porto soggetta ad un uragano..

Forse la Melody è uscita per evitare il problema e non ha potuto rientrare nei tempi previsti..

Salutoni!
Manlio

Ma se io fossi in escursione e i miei bimbi al baby club!? Io diventerei una bestia!

Mauro, tutto sommato, può avere qualche risvolto verosimile la mia "sparata".

Liborio, in ogni caso, non possiamo tirare alcuna conclusione; non si sa praticamente nulla dell'episodio e la decisione di partire anzitempo, sarà stata una scelta ponderata, presa con gli elementi di valutazione disponibili in quel momento.

La scelta, era chiaro già da quel momento, che sarebbe stata fonte di polemiche, di danno d'immagine e conseguenze economiche.

ilaria73 ha detto:
Ma se io fossi in escursione e i miei bimbi al baby club!? Io diventerei una bestia!
Se sei in escursione mentre arriva un uragano non è meglio che i pupi stiano nel posto più sicuro?
Nel libro che ho nominato la nave non è potuta uscire dal porto, ma la cittadina intorno è stata totalmente rasa al suolo dall'Uragano..

Se fossi stato in quella condizione avrei avvertito via radio tutti, invitandoli a tornare il prima possibile, ed avrei scelto di mettere al sicuro chi era a bordo nei termini previsti dall'urgenza della cosa..
Da genitore preferisco sapere che mio figlio è al largo in un punto calmo piuttosto che con me in mezzo a tetti che crollano e case che si sfasciano..

Qui da come è presentata la storia sembra tutto diverso, ma tra quello che la stampa scrive e la realtà spesso l'abbisso è più profondo della fossa delle Marianne..
Ho provato a vedere nel sito che avete messo, non mi sembra che in ogni caso la MSC imbarchi da Fortaleza, quindi non c'era nessun motivo per lasciare della gente a terra.. quindi quello che è scritto è almeno da 'rivedere', e di sicuro non mi immagino il comandante della Melody partire senza un motivo grave sotto..

Salutoni!
Manlio

pmanlio ha detto:
e di sicuro non mi immagino il comandante della Melody partire senza un motivo grave sotto..
Salutoni!
Manlio
... e concordato, quasi sicuramente, con la Compagnia.

Manlio, non si parla però di escursionisti lasciati a terra, o sbaglio?

Infatti qui parla di gente che si deve imbarcare, ma nel sito che avete messo non vedo imbarchi da Fortaleza..
Magari cerco male, o forse li avevano fino a pochi giorni fa..

Con l'imbarco potrei anche pensare all'Over booking, ma se non lo vedo un minimo di occhio critico lo metto..

A parte questo, secondo me l'over booking altro non è che una truffa legalizzata..

Salutoni!
Manlio

pmanlio ha detto:
Infatti qui parla di gente che si deve imbarcare, ma nel sito che avete messo non vedo imbarchi da Fortaleza..
Magari cerco male, o forse li avevano fino a pochi giorni fa..
Con l'imbarco potrei anche pensare all'Over booking, ma se non lo vedo un minimo di occhio critico lo metto..
A parte questo, secondo me l'over booking altro non è che una truffa legalizzata..
Salutoni!
Manlio
Fortaleza non è homeport per quella crociera, però in quella (in quella dopo e in quella dopo ancora) Melody imbarca anche da lì

Cokj72 ha detto:
Fortaleza non è homeport per quella crociera, però in quella (in quella dopo e in quella dopo ancora) Melody imbarca anche da lì

Allora è diverso.. non so che dire..

Salutoni!
Manlio

Cavolo, che notizia, Rodolfo ed Cokj sapete qualcosa di piú, sono tutto orecchio.

Un saluto.

Traduci i due links :lol: :lol:, così ne sappiamo tutti di più (specialmente quello di Mauro). Ciao.