• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Succede anche questo; anticipata partenza.

Re: Succede anche questo; anticipata partenza.

Penso che la perturbazione prevista sia stata veramente molto pericolosa nei calcoli fatti al ponte di comando. E penso anche che si siano tirate le somme e le differenze fra i possibili danni derivati dall'attesa in porto ed i potenziali risarcimenti dovuti ai passeggeri. Non so, inoltre, se sia fatto un tentativo di contattare i passeggeri. Per le escursioni organizzate è semplice ma anche degli individuali si dovrebbe avere a bordo un recapito telefonico.

Magellano ha detto:
Penso che la perturbazione prevista sia stata veramente molto pericolosa nei calcoli fatti al ponte di comando. E penso anche che si siano tirate le somme e le differenze fra i possibili danni derivati dall'attesa in porto ed i potenziali risarcimenti dovuti ai passeggeri. Non so, inoltre, se sia fatto un tentativo di contattare i passeggeri. Per le escursioni organizzate è semplice ma anche degli individuali si dovrebbe avere a bordo un recapito telefonico.
Guarda che i passeggeri non erano in escursione :mrgreen: :mrgreen:
tano ha detto:
Cavolo, che notizia, Rodolfo ed Cokj sapete qualcosa di piú, sono tutto orecchio.
Un saluto.
ci devi aiutare tu :!: si parla di SudAmerica (e 15 Febbraio ormai è tardi) :!: :!: :!:

c'è da dire anche che una perturbazione sopratutto se grossa ,non arriva da un momento all'altro,sicuramente si sapeva gia' al momento dell'attracco della perturbazione in arrivo e il commandante avrebbe dovuto bloccare le eventuali escursioni e l'idea di partire prima del previsto doveva gia' averla al momento dell'attracco.

Sono sulle cento persone che sono rimaste a terra.
Non tutti credono che le cause siano state il mal tempo
Nella fine dell´articolo in cui una Brasiliana sostiene che la nave é partita perche hanno venduto biglietti di piú.
Da parte della compagnia il rimbolso totale o un´altra data.

Un saluto.

Io non mi fiderei molto dei siti che pubblicano le varie notizie, abbiamo più volte notato come spesso vengono scritte cose sbagliate.

Sono piuttosto del parere che ci siano motivi seri ed importanti dietro, e che l'overbooking è una possibilità fin troppo difficile affinchè si realizzi.

VaLyUS ha detto:
Io non mi fiderei molto dei siti che pubblicano le varie notizie, abbiamo più volte notato come spesso vengono scritte cose sbagliate.

Sono piuttosto del parere che ci siano motivi seri ed importanti dietro, e che l'overbooking è una possibilità fin troppo difficile affinchè si realizzi.
su una nave da crociera lo crederei impossibile si sarebbe arrivati all'assurdo,forse su un traghetto ma li si ragionerebbe come l'aereo ma su una nave da crociera non lo penso proprio.

VaLyUS ha detto:

sull'aereo ci sta perchè le compagnie secondo cacoli statitistici hanno stabilito che c'è una % di persone che disdice e che non si presenta.

ma sulla crociera hai già il numero della cabina.. unica cosa che mi viene da pensare per Costa dico è la formula roulette che vendono sotto data le adv e operatori internet..

Sinceramente rimango di stucco, la mia nave... Se la causa fosse stato il mal tempo dal Ponte durante la notte visto che ci sono piu' guardie dovevano saperlo che ci sarebbe stata una forte perturbazione.

Mi informero' meglio dai colleghi che sono a bordo e mi faro' raccontare i fatti