• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Succede in crociera...

Miglia

Active member
Non so se vi è mai capitato come direttore di crociera, Michele Esposito, che durante la riunione di fine crociera..quella per lo sbarco..racconta gli episodi più simpatici che gli sono capitati nel suo lavoro e a bordo delle navi...

Ecco quelli che ricordo che ci ha raccontato, parlo come se fossi Michele:

"Ascoltate questa, io non dirò mai la nazionalità perchè se no poi dicono che ce l'ho sempre con loro...allora, il primo giorno dopo l'imbarco un signore è giù vicino all'ufficio informazioni e vede arrivare una signora con in mano il coso da mettere fuori dalla porta rosso e verde, questa arriva urlando seccata: "Monsieur, monsieur..s'il vous plait!!!"..."Guardi!!" E la signora gli mostra il coso da appendere..."Ho trovato questo in cabina, c'è scritto non disturbare....ma le giuro che io e mio marito non abbiamo fatto niente di male".

"Questa me la fanno sempre: "Mi scusi, ma l'equipaggio dorme a bordo?" e io: " No, abbiamo una scialuppa attaccata alla poppa e tutti i giorni finito il turno andiamo a dormire là".

"C'è un signore appoggiato ad una ringhiera e sta aspettando la moglie intanto due signore dopo esser state accompagnate in cabina e aver fatto un giro al buffet devono tornare alla loro cabina, arrivano quindi al ponte 6 dove sta la loro cabina e cominciano a cercare...arrivano ed entrano nel corridorio a destra...poco dopo tornano davanti al signore di prima e tac entrano in quello di sinistra...tornano indietro e vanno nell'altro, tac ancora dal signore di prima e una delle 2 gli fa: "Mi scusi, ma siamo già partiti?" "Si, siamo in manovre quindi stiamo partendo" "Ah, ecco perchè non troviamo la cabina...si sta girando la nave!!"

"Un giorno ero in ascensore con il mio assistente sulla Romantica ai Caraibi e salirono 2 coppie, poco dopo comincia a suonare un allarme e l'ascensore si era bloccato, cominciò allora una scenetta di una delle due coppie: la ragazza comincia a farsi prendere dal panico, è agitata, gli dice al marito: "Ma hai schiacciato bene il pulsante, perchè suona?Non sei nemmeno capace di premere un pulsante! E adesso cosa facciamo? Chi ci viene a prendere che siamo su una nave? Chi chiamiamo? Come?" Il marito comincia ad agitarsi pure lui allora prende in mano la situazione e le fa: "Calma, stai calma...lo vedi cosa c'è scritto qua!? Portata 12 persone, quanti siamo qua...2,4,6! Fino a quando non salgono altre 6 persone non si muove!! Chiaro, no?"

Questa invece risale a quest'estate, sempre Michele ma sulla Romantica:

"Un giorno una signora entra in una agenzia di viaggio, l'agente le mostra una crociera in Grecia e Turchia con la Costa Atlantica, ai tempi in cui era l'unica nave con i balconi, la signora gli dice: "Ah, si si bella!!" l'agente: "Bene allora vuole prenotare una cabina interna,con la finestra o con il balcone?" lei:"Guardi mi faccia un bel balcone, ma mi raccomando che abbia la vista mare!!!!!!!!

:wink: :wink:

Eccone un'altra che mi è tornata in mente:

"Un giorno eravamo su un transfer in spagna con a bordo degli italiani, nel tragitto per arrivare alla nave una persona dice: "Oh, ma hai visto che belle quelle insegne dell'Avis, guarda tutto moderno, luminoso." Dopo un po' la stessa persona dice: "Toh, un'altra Avis, guarda che bella questa con l'insegna verde" Dopo un po' vede un'altra Avis e dice: "Hai visto come sono organizzati bene qui quelli dell'Avis? Hanno tutto moderno, luccicante, guarda! Ti scrivono anche le quantità e i prezzi!" E il marito volpone gli disse: "Ma sì, non vedi!!?? Li ti mettono i prezzi, se ne dai 750 centimetri cubici paghi 50€, se dai 800 cm cubici sono 70€....lei: ah, ma devi pagare per donare il sangue in spagna? lui: "No, scusa..sono i soldi che ti danno se ne versi quelle cifre!!!"

p.s. scritte non è la stessa cosa...spero siano divertenti comunque!! Se qualcuno ne conosce qualcun'altra è il momento giusto!! :wink: :wink:

Dai direttori di crociera della Royal Caribbean:
"Scusi a che ora è il buffet di mezzanotte?"
"Scusi ma la corrente elettrica viene prodotta in nave?- No signora, abbiamo dei lunghi cavi attaccati a poppa......"
"Scusi ma l'acqua del wc è salata, cioè viene dal mare?- Signora, non l'ho mai assaggiata, se vuole farlo lei....."
:lol:

A me viene in mente quella che dicono SEMPRE ad ogni riunione informativa sullo sbarco:

La moglie che mette tutti i vestiti del marito nei bagagli, che poi vengono portati via..... e il marito che scende in mutande... :D

Ma sarà successo davvero?

Secondo me si....

Dr. Pianale ha detto:
La moglie che mette tutti i vestiti del marito nei bagagli, che poi vengono portati via..... e il marito che scende in mutande... :D

Ma sarà successo davvero?

Secondo me si....

E' successo davvero:quest'anno ci hanno fornito la prova....una bella foto di una famigliola pronta per lo sbarco....in pigiama!!! :mrgreen:

Io ne ricordo alcune che ci avevano raccontato i ragazzi dell'animazione:

Una signora telefona dalla cabina all'ufficio informazioni.
-Mi aiuti, non riesco ad uscire dalla cabina!
- Perchè signora?
- Non trovo la porta!
- Signora, si calmi. Riesce a vedere il letto?
- Si
Vede il tavolino?
- Si
- Bene, tenga la destra e prosegua fino a raggiungere la porta, non è difficile. La vede?
-Si, ma non posso usarla: c'è un cartello con scritto Non Disturbare!

Una signora( forse la stessa di prima!) incontra un animatore.
- Tutto bene signora?
- Oh si, la crociera va alla grande ma il forno a microonde nella mia cabina non funziona
-Forno a microonde?
-Si, è dentro l'armadio
- Signora, quello di cui sta parlando è la cassaforte!

E poi le classiche domande:
Nella serata di gala.
-Scusi, ma se il Comandante è qui, chi la guida la nave?

- Che fine fanno le sculture di ghiaccio?

- A che ora è il buffet di mezzanotte?

Sono anche stata testimone di una scena che si è protratta per l'intera crociera. Una signora seduta al tavolo vicino al nostro , leggendo sulla targhetta applicata all'uniforme del cameriere, la scritta "waiter", ha continuato per tutta la crociera a chiamarlo Walter. Raccontarlo non rende, ma è stato esilarante; ogni volta che pronunciava il nome Walter, il cameriere si sentiva male e tutto il tavolo doveva trattenere le lacrime!

Salve a tutti anche a me è capitato di avere come direttore di crociera michele e le stroielle le ha raccontate anche a noi nel 2006 sulla magica ha detto che provava a pubblicarle su un libro,cmq in crociera di scene simpatiche se ne vedono molte tipo il mago che fa levitare la sua assistente e un colpo di mare traditore sposta d'incanto il tavolo dove la ragazza doveva salire,botta della poverina clamorosa e figuraccia del mago il quale e stato invivtato a fare una magia sparire. :)

Non vi è mai capitato di sentire "rumori particolari" dalla cabina accanto?

Una mattina io e mia moglie ci eravamo appena svegliati e stavamo aspettando la colazione quando la parete dietro alla testata del letto ha incominciato a tremare... tu-tum tu-tum tu-tum e gemiti e urletti...

Sembrava la scena del film "Il segreto del mio successo"... alla fine abbiamo fatto pure un applauso :D

Ciao
Max

un incontro fortuito

un incontro fortuito

Abito a Piacenza ormai da più di 5 anni, all'imbarco a Savona dell'ultima crociera ero dietro una coppia in viaggio di nozze che aveva un viso molti familiare.
Per una serie di circostanze assolutamente casuali finiamo sullo stessso ascensore enon posso fare a meno di sbirciare i npmi dai documenti che avevano in mano, dopo averli sentiti parlare non ho dubbi: sono di Messina. Scoprirò più tardi che non solo sono di Messina, ma siamo cesciuti a pochi metri di distanza, non ci siamo mai frequentati ma lui lavora insieme a una delle mie più carw amiche.
Trovarsi fra 3000 passeggeri su una nave è stato un bel caso o no?