• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Succede in crociera...

Re: Succede in crociera...

a me una signora , ammirando la gara di sculture di giaccio , mi chiede :"ma secondo lei poi con l'acqua delle statue che ci fanno?"
mi sa che il troppo relax fa male ai neuroni................... :lol: :lol:

ro56 ha detto:
Però prima raccontali a noi gli aneddoti? Ciao Ro.

E va bene... però se qualcuno conosce un modo per poterlo contattare me lo faccia sapere.. eventualmente in mp.

1) Una signora dopo aver appreso con piacere la comodità della CartaCosta come carta di credito a bordo per pagare gli extra se ne esce con: "per saldare gli extra a fine crociera potrò usare la carta costa.. vero?"

2) Durante il buffet con visita alle cucine una tizia vede un cartello con scritto "qui solo lavaggio RADAZZE" (una sorta di scopettone) e dice: "chissà come mai qui solo le raGazze possono lavarsi le mani?"

3) Al tour office: "mi scusi non ho capito bene quali sono le escursioni previste per "Navigazione" di domani?"...

4) Dal modulo di iscrizione al CostaClub:
NOME mario
COGNOME rossi
INDIRIZZO via verdi 1
CITTA' ***** (per non offendere nessuno)
STATO ---> Divorziato !!!!!!!

Vi giuro che sono tutte vere, sentite con le mie orecchie o viste coi miei occhi! Vi son piaciute?
Sono degne del libro di Michele Esposito?

una passeggera olandese viene alla reception dicendo che ha un problema e che ha bisogno di aiuto..
da come mi parlava pensavo avesse problemi di salute e stavo per chiamare il dottore.. aveva detto che suo marito non era riuscito ad andare in bagno.. mah..invece..parlava piano piano,sottovoce.. era successo che il marito si era fatto la pupu nei pantaloni..lei ha lavato i pantaloni nel lavandino..e le mutande sapete dove le ha messe?? nel water..e furbamente ha tirato lo scarico..in quel momento si sono incastrate e han intasato tutto.. ha anche cercato di tirarle,ma ormai il danno è fatto.. per sicurezza visto che sembravo pazza, mando il cabinista a controllare.non sapeva neanche lui cosa dire! chiamando l'ufficiale in sala macchine per chiedere un ottonaio era un'impresa spiegargli qual era il problema, mi veniva da ridere solo al pensiero!! eh..tutto può succedere..

fandelmare ha detto:
Certamente i passeggeri talvolta ne dicono di belle, ma non dimentico che anni fa durante la serata italiana su una nave di Costa i camerieri indossarono il grembiule tricolore con la figura dell'Italia nella quale non compariva la Sardegna. Piccola gaffe ! :roll:
Oh ma noi siamo abituati, voi la vedete la Sardegna nell'imagine dell'Italia al TG di Italiauno? Loro dicono che c'è ma.....

Michele ora è sulla COSTA ATLANTICA, ne ha raccontate alcune anche a noi il giorno dell'informazioni sullo sbarco. Ne a raccontate un paio accadute in quella crociera, ma non le ricordo.
Con lui ci siamo fatti tante di quelle risate quella mattina! Michele è fenomenale!!

Michele Esposito era anche su Costa Concordia dal 30 novembre all'11 dicembre 2008 e oltre alla storia del libro e a tutto quello che avete raccontato precedentemente ci ha detto che nel portafoglio conserva ancora la targhetta bagagli colorata utile per lo sbarco dove un passeggero aveva scritto:
NOME = "Mario"
COGNOME = "Rossi"
CABINA = "2447
TELEFONO = "Nokia N70"
Visto che tutte queste storielle vengono raccontate sulle navi di diverse compagnie credo che siano poche quelle vere.

Dr. Pianale ha detto:
Comunque..alla fine premere tutti e due i bottoni per chiamare l'ascensore è il meno.... mi è capitato, invece, di vedere gente che non sapeva a che ponte doveva scendere e premere TUTTI i bottoni dal 5 al 11...

e scendono pure ad ogni piano!!! non sentono il numero del ponte annunciato in ascensore e il numero che compare???? c'era delle vecchiettine francesi che ogni piano scendevano, prontamente riacciuffate dalle loro colleghe nel moemnto che capivano che non erano al ponte giusto. Per andare dal 4 al 10 ci voleva mezz'ora :mrgreen: :mrgreen:
E quelli che vedono l'ascensore pieno murato e continuano a salire? dentro, dentro....poi inizia a suonare per overload e non capiscono...''Alarm???alarm??" di solito sono i giapponesi, son abitutati ad infilarsi ovunque :mrgreen: :mrgreen:

FrancyB ha detto:
" di solito sono i giapponesi, son abitutati ad infilarsi ovunque

ma che superano i francesi non cè nessuno... :
ascensore al piano 3 in salita quasi zeppo piani selezionati dal 5 al 11 tutti pretendono di entrare in 6 e che piano selezionanano ... 1° così ad ogni piano escono per fare uscire chi scende ,per poi rientrare.

I locali palestra, sauna, bagno turco di Costa Fortuna non sono il massimo quanto a logistica. Vi chiederete perchè. Sauna, bagno turco e docce reparto uomini affacciano, infatti su di un corridoio la cui porta comunica con la palestra ed ho avuto modo di constatare che quella porta non sempre viene chiusa da chi passa di lì. Il chè non provoca solo fastidiose correnti d'aria ma anche altro. Mi è capitato d'assistere, infatti, proprio durante l'ultima crociera fatta ad ottobre, ad una scenetta stile "mister Bean": un poverino non proprio modello Big Gim :( , nell'uscire dal box doccia perde l'asciugamano che cingeva in vita ed a causa della porta aperta sulla palestra si trova esposto nudo come un vermetto :shock: agli sguardi divertiti di due ragazze che commentano la cosa con eloquenti risatine "sfotto" :lol: . Il tapino tutto vergognoso ed imbranato :( tenta più volte invano di raccogliere l'asciugamano da terra e sortisce così effetto ancora più comico. Insomma il nostro ometto non aveva certo la stoffa dell'esibizionista :roll: . Il tutto dura pochi istanti, ma quanto basta per vedere il poverino guizzare sculettando, con tra le braccia il drappo dispettoso, verso lo spogliatoio maschile rosso in viso come un gambero e non certo per i vapori della doccia :oops: . Proprio terribili quelle ragazze con le loro risatine :evil: . Noi maschietti, in ogni caso, non commenteremmo mai con una risatina "sfotto" un nudo femminile per quanto poco invitante, piuttosto, lo ammetto, in caso di scarsa avvenenza, usiamo troppo spesso fare riferimento al protagonista indiscusso di tutti i bagni insomma a quell'accessorio che poi accessorio non è perchè è l'unico elemento che non deve mai mancare soprattutto in caso di bisogno :wink: . Ciao a tutti :)