• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Suite Costa quale privilegio suite apprezzate di piu?

matteofox

New member
Ciao a tutti, vorrei proporre un sondaggio a tutti i crocieristi del forum: quale privilegio accordato agli ospiti delle suite costa apprezzate maggiormente?
Naturalmente possono rispondere anche coloro che non hanno mai viaggiato in suite e in questo caso la domanda diventa quale privilegio preferireste se un giorno viaggerete in suite costa.
Spero che il sondaggio piaccia..
Ciao

A mio avviso il privilegio più importante e apprezzato (che si guadagna il primo posto su questa classifica) è quello del butler che permette di avere un servizio molto più attento e personalizzato.La Costa infatti è una delle pochissime compagnie a prevedere il servizio butler per la quasi tutte le suite.Poi a mio avviso penso che il cocktail con il comandante e la possibilità di avere il pranzo e la cena su richiesta si guadagnino entrambi il secondo posto.E poi ovviamente tutti gli altri...

Non ho mai avuto il piacere di scegliere una suite per le mie crociere, ma sicuramente il servizio più apprezzato è quello del "Maggiordomo"....ricordo che una famiglia che era al mio stesso tavolo qualche anno fa, che appunto aveva una delle suite panoramiche di poppa sull'Atlantica, ne aveva parlato un gran bene per tutto quello che ha fatto :wink: :wink:

Il maggiordomo è senza dubbio utile, è impossibile non apprezzarlo! Ma subito dopo, sembrerà sciocco, io ho gradito molto accappatoio e ciabatte di spugna e il bagno più grande!

Quindi il maggirdomo stravince..A dirvi la verità i miei nonni (viaggerò con loro) hano prenotato la suite solo perchè è piu grande di una cabina normale, a settembre scorso sono stati una settimana sulla concordia ma poichè hanno prenotato all'ultimo sono stati costretti ad andare in una interna (tra l'altro bella lo stesso) e quindi ora hanno scelto la suite perchè nell'interna si trovavano un po stretti. In ogni caso concordo con voi che il maggiordomo fa la differenza ma mi stuzzica molto anche l' imbarco privilegiato e l'idromassaggio nel bagno.

Re: COSTA Quale privilegio suite apprezzate di piu?

l'ampiezza delle cabine. riesci a muoverti agevolmente in suite, rispetto alle cabine normali in cui se dal letto devi andare in bagno, spesse volte devi proprio chiudere ad esempio le ante dell'armadio... sennò non passi...

Indubbiamente il privilegio che apprezzerei di più se un giorno dovessi viaggiare in suite con Costa è il maggiordomo ! Farebbe la sua differenza rispetto ad una cabina normale.

L'imbarco privilegiato lo abbiamo anche noi "pezzenti" che viaggiamo in cabine di categoria 1 o 2, basta avere una Costa card pearl, e per averla ormai basta pochissimo perchè sono solo 5000 punti. Siceramente la suite a me non attira molto, al massimo la cabina esterna ma nemmeno. Qando nel 2004 i miei si presero il balcone sulla Frtuna con mio figlio io e mio maito in dopppia di categoria base, era bello certo stare sul terrazzino, ma io ho bisogno di sentire la nave e di viverla, se non c'è qualche disagio non mi sembra nemmeno di essere in nave, e on è masochismo, ma io nelle cabine basse sento la spinta dell'onda, sento il rumore dei motori, sento a volte addirittura il rumore dell'onda che si infrange sullo scafo, per me quello vale molto più di qualsiasi suite. Se non sento tutti questi rumori e movimenti non mi sembra nemmeno di essere in crociera e sinceramente non riesco nemmeno a dormire. Sinceramente se dovessi spendere tutti quei soldi davvero me ne andrei al polo sud...

Generalmente nei miei ultimi viaggi gli ho fatti nelle Suite.
Trovo come cosa interessante in primo luogo la grandezza della cabina,l´idromasaggio in bagno.Sulle navi Costa ho delle preferenze anche sulle posizini delle suite.Per esempio sulla Atlantica e Mediterranea mi piace le grand Suite di poppa per l´ampio balcone che hanno.

Un saluto.

tano ha detto:
Per esempio sulla Atlantica e Mediterranea mi piace le grand Suite di poppa per l´ampio balcone che hanno.
...non dirlo a me... ne sono innamorato!!!

Ciao Generale 71

Siamo stati assieme sulla crociera di dicembre 2005 verso Guadalupe con l´Atlantica,senza conoscerci.Chissa ?
Avevo la Grand Suite 6262.Avevi anche tu,una g.suite di poppa ? Ti ricordi,appena partiti da Savona, e´partito un propulsore, a ora di cena ,che ci ha fatto fermare a Marsiglia il giorno dopo ? Sicuramente ci siamo visti e scambiati qualche parola. E´stata una bella crociera.

Un saluto

C'ero anch'io su quella crociera... tratta completa da Savona a Pointe à Pitre. Guarda te i casi della vita !
Riguardo alle suites delle ultime navi Costa tutte le guide internazionali di crociere tipo la Berlitz insistono sul fatto che come dimensioni sono piuttosto piccole in confronto ad altre compagnie.

Un privilegio che sarebbe molto apprezzato dagli ospiti indubbiamente potrebbe essere un evento vip. Tipo un'escursione privata a terra in omaggio.

Sarebbe stato bello conoscerci... sarà per la prossima volta.
Comunque è stato in assoluto lapiù bella crociera che abbia mai fatto!!!!

Non ho mai viaggiato in Suite proprio perchè i privilegi che hanno rispetto alla differenza di costo non mi sembrano quel gran che, anche perchè. in cabina ci sto il meno possibile ... c'e' tutta la nave da vivere !! Le cabine le vedo solo come un rifugio per usare il letto (dormire o altro ....), poi sono daccordo, una suite è meglio, se avessi soldi da buttare via, ma per me fare una crociera è già uno sforzo economico non indifferente !!!!

Il bagno più spazioso con i due lavabi è una gran cosa, l'idromassaggio non l'ho mai usato, sono modelli vetusti, niente a che vedere con quello di casa! La cabina più grande con molti spazi ove riporre le cose senza stare come "zingari" ha il suo perchè, cosi come il fantastico balcone di poppa! Il maggiordomo prende parecchi punti, come la bella cosa di fare colazione in camera anche il giorno dello sbarco, senza dover andare in giro con tutti i bagagli a mano !

cirellina ha detto:
Il bagno più spazioso con i due lavabi è una gran cosa, l'idromassaggio non l'ho mai usato, sono modelli vetusti, niente a che vedere con quello di casa! La cabina più grande con molti spazi ove riporre le cose senza stare come "zingari" ha il suo perchè, cosi come il fantastico balcone di poppa! Il maggiordomo prende parecchi punti, come la bella cosa di fare colazione in camera anche il giorno dello sbarco, senza dover andare in giro con tutti i bagagli a mano !

Oltre al fatto di poter far colazione in camera anche la mattina dello sbarco anche la possibilità di rimanere in camera fino al momento dello sbarco stesso, il fatto di poter cenare e pranzare in camera se lo si vuole, il fatto che qualsiasi richiesta si faccia viene esaudita, la possibilità di poter parlare tranquillamente con il comandante durante il party riservato, la visita del ponte di comando che non viene mai negata agli ospiti degli appartamenti, tutte quelle belle cosette che portano prima della cena ed altre cosette ancora.
Un saluto