• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Suite Costa quale privilegio suite apprezzate di piu?

Re: COSTA Quale privilegio suite apprezzate di piu?

essepi2 ha detto:
Oltre al fatto di poter far colazione in camera anche la mattina dello sbarco anche la possibilità di rimanere in camera fino al momento dello sbarco stesso, il fatto di poter cenare e pranzare in camera se lo si vuole, il fatto che qualsiasi richiesta si faccia viene esaudita, la possibilità di poter parlare tranquillamente con il comandante durante il party riservato, la visita del ponte di comando che non viene mai negata agli ospiti degli appartamenti, tutte quelle belle cosette che portano prima della cena ed altre cosette ancora.
In queste tue sagge parole (come sempre) hai colto l'essenza dei proivilegi della suite.

Magari convincere il marito ad investire su una suite. A riusirci credo che anch'io voterei per il maggiordomo.Olivia

non ho,purtroppo, mai avuto l'opportunità di viaggare in suite, ma credo che le possibilità di rifarsi ce ne siano...credo comunque che i servizi che vadano per la maggiore siano il maggiordomo,tratamenti estetici(gratis),bagni ampi e confortevoli e l'idea delle escurisone vip non è male!
sulla costa serena (nelle cabine samsara), i clienti hanno diritto a moltissimi privilegi escusivi..beati loro!!!!

Certamente il servizio che Costa offe in più alle altre compagnie che ho provato (MSC e Festival recentemente) è quello religioso!

Steve74 ha detto:
Certamente il servizio che Costa offe in più alle altre compagnie che ho provato (MSC e Festival recentemente) è quello religioso!

Prova a rileggere il titolo della discussione. Il servizio religioso non è solo per gli ospiti delle suites!
Un saluto

non ho mai viaggiato in suite ma credo l'attenzione della caompagnia per te.......tipo il maggiordono e la possiblità di scegliere il cuscino............o anche l'invito al ristorante club per costa anche se quello è esteso anche ai soci pearl...qui sul forum tutti ne parlano molto bene e sono curiosa........

persistenzaretiniKa ha detto:
L'imbarco privilegiato lo abbiamo anche noi "pezzenti" che viaggiamo in cabine di categoria 1 o 2, basta avere una Costa card pearl, e per averla ormai basta pochissimo perchè sono solo 5000 punti.

GRANDE... :lol: :lol:

Comunque parlare di "privilegi" per suite mi fa un po' ridere, potrebberlo chiamarli "servizi dedicati" che renderebbe meglio l'idea...

Vorrei sfatare il mito del maggiordomo "dedicato", solitamente comune a 5-10 suite (e non ditemi che ci sono fino a 70 suite e che i maggiordomi dovrebbero essere troppi...Allora non facciano 70 suite ma ne facciano 20 più grandi!) tranne a Natale su Europa che ce n'erano 2 e le suite erano 6 se non erro...
Per quanto riguarda i pasti in cabina, ecco, quello secondo me è un privilegio interessante per Costa, anche se dovrebbero prevedere una zona soggiorno separata per TUTTE le suite, e perchè no, un balcone più profondo, sarebbe molto bello!

Saluti

Re: Suite Costa quale privilegio suite apprezzate di piu?

mi piaccino questi vostri sondaggi
allora per la suite, primo in assoluto il maggiordomo, perchè mi cocola in maniera strepitosa, mentre normalmente capita a me di spupazzarmi i "vip"
avete mai provato a chiedere un accappatoio caldo da indossare per uscire sul balcone la sera? allora..............
ma non solo
la possibilità di pranzo e cena in cabina
e poi in fondo è già di per se un privilegio riuscire ad alloggiare in cabina

allora questo argomento mi piace
1° previlegio: il maggiordomo gia da solo fa' meraviglie poi visto che gli davo 5- 10 al giorno faceva miracoli
es serata di gala mancano 4 minuti all' aperitivo giacca del mio abito stropicciata chiamato subito l'ha presa e dopo 2 minuti l'ha riportata stirata a puntino e mi ha chiesto se avevo anche i pantaloni.
prima sera nel fare la doccia nn avevo notato che la tenda era uscita dalla vasca e conseguenza bagno allagato lui e cameriere gentimelte sono accorsi e siccome nella fretta per asciugare ho messo a terra l'accapatoio me ne ha portato uno nuovo e riscaldato .
c'e ne sono altri per il magggiordomo ma facciamo notte a raccontarli.

2° previlegio: panini e ripeto panini ovverro baguette farcite con quelle che vuoi, li chiedevi a mezzogiorno, da farti portare verso le cinque o sei, in camera cosi eviti la resa al buffet e perche arrivare alle 21.30 per la cena (2 turno) magari dopo un escursione faticosa è un previlegio visto che nn paghi niente.

3°drink col comandante si ma io nn l'ho fatto visto che alo facevo sia col costaclub che per i viaggi di nozze, ma veramente nn l'ho fatto perche' mi ero dmenticato :lol: :lol:

4° cena club : nn sono se per previlegio c'e l'invito o la cena completa in parole povere è gratis (se si ottimo previlegio) con sconto(1\2 previlegio) da pagare in piu'(i..........a)

altri se mi verranno in mente
ciao a tutti

Il primo per me e in assoluto la possibilità di pranzare e cenare in camera ,seguito poi dal maggiordomo, le dimensioni più grandi ,tutte quelle attenzioni in più se fai una qualsiasi richiesta.la cena omaggio perchè non apprezzarla ,anche se si aggiunge a quella CostaClub :P

tamburino ha detto:
Il primo per me e in assoluto la possibilità di pranzare e cenare in camera

Come mio padre....poveri vecchietti.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

tamburino ha detto:
Il primo per me e in assoluto la possibilità di pranzare e cenare in camera ,seguito poi dal maggiordomo, le dimensioni più grandi ,tutte quelle attenzioni in più se fai una qualsiasi richiesta.la cena omaggio perchè non apprezzarla ,anche se si aggiunge a quella CostaClub :P
se' io volevo cenare da solo me ne stavo a casa.

Giuseppe se come commensali ti ritrovi quelli che sono toccati al sottoscritto ,nella transatlantica con Victoria, ti buttavi a mare, altro che cenare da solo :mrgreen: :mrgreen:
ma vuoi mettere pranzare sul balcone, con l'altra metà del tuo cielo, in mezzo al mare , c'è qualcosa di più romantico?

tamburino ha detto:
Giuseppe se come commensali ti ritrovi quelli che sono toccati al sottoscritto ,nella transatlantica con Victoria, ti buttavi a mare, altro che cenare da solo :mrgreen: :mrgreen:
ma vuoi mettere pranzare sul balcone, con l'altra metà del tuo cielo, in mezzo al mare , c'è qualcosa di più romantico?
E' vero, sempre una cosa che bisogna provare per giudicare...Però, non conosco l'età di Giuseppe ma per noi giovani certo la romanticità dipende da molti altri fattori..Diciamo che siamo meno teneroni di voi adulti.... :wink:

Nel 2005, su Costa Magica sono stato upgradato a una suite, dove ho apprezzato, nell'ordine:

1) l'idromassaggio;
2) il balcone più grande e con le sdraio invece delle sedie;
3) le maggiori dimensioni;
3) l'arredamento più curato: legni, graniti, e specchi al posto della tappezzeria.

Gli altri privilegi, non li ho trovati così emozionanti.
Ho cenato in cabina l'ultima sera, mia moglie non stava tanto bene, ma a tutti e due ha dato l'idea di una cosa triste.
Così come non ho mai chiamato il maggiordomo per farmi lucidare le scarpe o farmi fare questo o quello, mi sarei sentito in imbarazzo.
Al cocktail speciale nessuno si è attentato a raggiungere il Comandante Longo sul palco per "attaccargli bottone" per cui non mi sono attentato nemmeno io. E' stato quindi un cocktail come un altro, seppur gradevole.

Ci tornerei al volo, speriamo in un altro upgrade, in futuro!

Suite e scelta del tavolo e dell'ora di cena

Suite e scelta del tavolo e dell'ora di cena

Salve, mancano ormai 3 giorni e non sto più nella pelle
volevo augurare buon viaggio a tutti quelli che partiranno in questo periodo e fare una domanda

vedendo dei filmati costa ho capito (spero bene xd) che chi ha scelto le suite ha cmq modo, se vuole, di cambiare anche tutte le sere l'orario di cena...è giusto?

Re: Suite e scelta del tavolo e dell'ora di cena

CIAO,l'avevi gia chiesto tempo fa e ti avevamo risposto ..
ripeto: hai la priorità nella scelta del turno di cena,cioè puoi scegliere prima degli altri quando mangiare.
questo è quanto.
Non è che puoi cambiare turno e tavolo a tuo piacimento.
Se poi non ti trovi bene con i compagni di tavolo puoi chiedere se ti cambiano tavolo ma non è un privilegio della suite,è solo un piacere che ti fanno.

puoi anche scegliere in che tavolo stare e se hanno disponibilità ti accontentano: io l'ho chiesto nell'ultima crociera (avendo un bimbo piccolo ho chiesto di stare vicino alle finestre, possibilmente in un posto tranquillo)