• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sul ponte sventola bandiera tricolore...

Re: Sul ponte sventola bandiera tricolore...

Quoto Dr Pianale.

Caro Camperlaia, hai qualche foto in piú della Seven Seas Navigator ?

Complimenti agli amici del forum per le belle foto.

P.s.: Peccato che MSC abbia tolto le bandiere italiane da più di un lustro (mi riferisco a Rapsody)!

tano ha detto:
...Caro Camperlaia, hai qualche foto in piú della Seven Seas Navigator ?
Breve OT: eccoti accontentato:

campergm9zw4.gif

Belle e foto e belle le bandiere :D ; ma sulle navi Costa vorrei un pò più Italia ed autentico "Italian style" e nella nostra Italia un pò più tricolore. Ciao a tutti e grazie delle foto.

E' sempre bello ed emozionante il tricolore!!!
In tutte le sue esibizioni: bandiere, frecce tricolori....
Bello il tricolore, il Suo prestigio, il Suo alto valore, il Suo significato!

Non ricordavo male riguardo la bandiera..
..immagino che l'ultima fotografia sia stata la più difficile da scattare.. bentornato!

Concordo!!!!
La bandiera!!!! La bandiera!!!!! Prima cosa sostituirla quando non va più bene!!!!!
Non è bella da vedere, non mi piace vederla trascurata, deve essere sempre al top per questione di rispetto innanzitutto e di immagine secondariamente!!!!
Mi dispiace ma è una cosa molto importante!!!! Non sopporto vedere nemmeno ad iniziare dalle più piccole barchette da diporto, il bandierino a poppa tutto sfilacciato e mal ridotto, figuriamoci su una nave!!!
Non si deve e non si fa!!!!
Scusate, Bridge

aleshow ha detto:
che vuol dire bandiere in disordine?

Intendevo quello che ha precisato in maniera accorata Bridge.
Una bandiera sporca e sfilacciata, come in questo caso, non deve sventolare, soprattutto su di una nave da crociera. L'ex Presidente della Repubblica Ciampi, ha dettato tutte le caratteristiche della Bandiera Nazionale; la precisa tonalità dei colori, le modalità di esposizioni sono stato oggetto di un Decreto Presidenziale. Figurarsi una Bandiera deteriorata.

Rodolfo ha detto:
aleshow ha detto:

Una bandiera sporca e sfilacciata, come in questo caso, non deve sventolare, soprattutto su di una nave da crociera. L'ex Presidente della Repubblica Ciampi, ha dettato tutte le caratteristiche della Bandiera Nazionale; la precisa tonalità dei colori, le modalità di esposizioni sono stato oggetto di un Decreto Presidenziale. Figurarsi una Bandiera deteriorata.

Facciamo una colletta? :wink: :lol: :wink:

bridge ha detto:
Concordo!!!!
La bandiera!!!! La bandiera!!!!! Prima cosa sostituirla quando non va più bene!!!!!
Non è bella da vedere, non mi piace vederla trascurata, deve essere sempre al top per questione di rispetto innanzitutto e di immagine secondariamente!!!!
Mi dispiace ma è una cosa molto importante!!!! Non sopporto vedere nemmeno ad iniziare dalle più piccole barchette da diporto, il bandierino a poppa tutto sfilacciato e mal ridotto, figuriamoci su una nave!!!
Non si deve e non si fa!!!!
Scusate, Bridge

Non hai idea di come sono ridotte quelle dei traghetti Bluvia..... :roll:

Sai Guizzo, anche i mezzi pubblici a Venezia hanno uno scarsissima cura delle Bandiere. Certe volte preferirei non ci fossero, magari sostituite da un adesivo. Sono arrivato a vedere mozziconi di bandiera, senza più il rosso, consumato. Altre volte vengono arrotolate, annodate o avvolte sull'asta perché lo sventolio disturba i passeggeri seduti a poppa. Addirittura una volta ho dovuto assistere all'episodio di due stranieri che hanno fatto il gesto di soffiarsi il naso con il Tricolore. Ho reagito molto violentemente e le cose si stavano mettendo male; ma credi che qualcuno dei presenti mi abbia supportato. Per poco son passato io dalla parte del torto.
Per me è stato un gesto ignobile, ma credo lo sia stato solo per me.

Rodolfo ha detto:
Sai Guizzo, anche i mezzi pubblici a Venezia hanno uno scarsissima cura delle Bandiere. Certe volte preferirei non ci fossero, magari sostituite da un adesivo. Sono arrivato a vedere mozziconi di bandiera, senza più il rosso, consumato. Altre volte vengono arrotolate, annodate o avvolte sull'asta perché lo sventolio disturba i passeggeri seduti a poppa. Addirittura una volta ho dovuto assistere all'episodio di due stranieri che hanno fatto il gesto di soffiarsi il naso con il Tricolore. Ho reagito molto violentemente e le cose si stavano mettendo male; ma credi che qualcuno dei presenti mi abbia supportato. Per poco son passato io dalla parte del torto.
Per me è stato un gesto ignobile, ma credo lo sia stato solo per me.

Ormai non c'è più rispetto..... :(

Rodolfo ha detto:
aleshow ha detto:

Putroppo la bandiera della Marina era speculare al cattivo stato di conservazione e invecchiamento "fisico" della nave...

:oops:

Sono contento di aver letto le repliche di questa discussione perchè che la cosa non fosse normale l'avevo notato ma non me l'ero sentita di scriverlo qui.

Mentre ero sulla nave avevo cercato di darmi una risposta alla situazione anomala e pensavo che fosse perchè sulla Marina, al termine della lunga stagione in Nord Europa, erano rimasti senza bandiere nuove da mettere.

Se non che, con mi grande sorpresa, il giorno della fine Crociera a Savona, sul ponte sventolava una bandiera nuova (si nota nell'ultima foto).

Nuovo Tricolore che NON era stato imbarcato a Savona in quanto esposto prima dell'attracco definitivo...

Ho trovato questa cosa poco "professionale" e ingiusta nei confronti di chi scendeva dalla nave dopo 12 giorni...