Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
camperlaia ha detto:Contributo all'alzabandiera:
aleshow ha detto:che vuol dire bandiere in disordine?
Rodolfo ha detto:aleshow ha detto:che vuol dire bandiere in disordine?
Intendevo quello che ha precisato in maniera accorata Bridge.
Una bandiera sporca e sfilacciata, come in questo caso, non deve sventolare, soprattutto su di una nave da crociera. L'ex Presidente della Repubblica Ciampi, ha dettato tutte le caratteristiche della Bandiera Nazionale; la precisa tonalità dei colori, le modalità di esposizioni sono stato oggetto di un Decreto Presidenziale. Figurarsi una Bandiera deteriorata.
bridge ha detto:Concordo!!!!
La bandiera!!!! La bandiera!!!!! Prima cosa sostituirla quando non va più bene!!!!!
Non è bella da vedere, non mi piace vederla trascurata, deve essere sempre al top per questione di rispetto innanzitutto e di immagine secondariamente!!!!
Mi dispiace ma è una cosa molto importante!!!! Non sopporto vedere nemmeno ad iniziare dalle più piccole barchette da diporto, il bandierino a poppa tutto sfilacciato e mal ridotto, figuriamoci su una nave!!!
Non si deve e non si fa!!!!
Scusate, Bridge
Rodolfo ha detto:Sai Guizzo, anche i mezzi pubblici a Venezia hanno uno scarsissima cura delle Bandiere. Certe volte preferirei non ci fossero, magari sostituite da un adesivo. Sono arrivato a vedere mozziconi di bandiera, senza più il rosso, consumato. Altre volte vengono arrotolate, annodate o avvolte sull'asta perché lo sventolio disturba i passeggeri seduti a poppa. Addirittura una volta ho dovuto assistere all'episodio di due stranieri che hanno fatto il gesto di soffiarsi il naso con il Tricolore. Ho reagito molto violentemente e le cose si stavano mettendo male; ma credi che qualcuno dei presenti mi abbia supportato. Per poco son passato io dalla parte del torto.
Per me è stato un gesto ignobile, ma credo lo sia stato solo per me.
Rodolfo ha detto:aleshow ha detto:che vuol dire bandiere in disordine?
Intendevo quello che ha precisato in maniera accorata Bridge.
Una bandiera sporca e sfilacciata, come in questo caso, non deve sventolare, soprattutto su di una nave da crociera. L'ex Presidente della Repubblica Ciampi, ha dettato tutte le caratteristiche della Bandiera Nazionale; la precisa tonalità dei colori, le modalità di esposizioni sono stato oggetto di un Decreto Presidenziale. Figurarsi una Bandiera deteriorata.