• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Supplemento da aumento costi carburante !

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
I

Italian Cruiser

Guest
Fonte: "C" Magazine edizione 2008, p. 7 in basso.

Costa Crociere comunica un adeguamento dei prezzi di tutte le crociere con partenza dal 1 dicembre 2007 al 30 novembre 2008, causa "aumenti" sensibili del costo del carburante. Per la quota crociera supplemento da 15,00 a 30,00 euro a persona, per i voli, con l'esclusione del Nord Europa, supplemento da 15,00 a 40,00 euro.

Quel che mi domando è, ma con l'euro alle stelle nel cambio con il dollaro, il prezzo del petrolio e dei suoi derivati continua a crescere ulteriormente ? :evil:

Altra cosa che non è chiara è se l'aumento di carburante dovrà essere corrisposto anche da quanti hanno già prenotato la crociera, al momento del saldo della stessa, cioè a decorrere dal 1 novembre 2007. :?:

Infine, possibile che questi aumenti riguardino per l'ennesima volta Costa Crociere ? :evil: Come saprete ho prenotato una crociera su Explorer of the Seas in partenza da Cape Liberty il 2 dicembre 2008, e Royal Caribbean non richiede supplementi carburante di sorta. E non potrà richiederli neanche prima della partenza, visto che, effettuato il saldo della crociera, la compagnia si impegni ad assorbire tutti gli eventuali oneri aggiuntivi. Ma mi domando: le navi di classe Voyager, contrariamente alle unità Costa, sono alimentate con acqua di mare e non con carburante tradizionale ? :wink:

Re: Costa: supplemento da aumento costi carburante !

Leggero rialzo? :shock: da 15 a 30 euro! il doppio!!! :shock:

Umbe...credo intendesse dai 15 euro ( crociera corta) ai 30 ( crociera di 11 giorno ad esempio)

comunque una cosa è certa : Costa ha una capacità di aggiungere milel spese extra che TUTTE le altre compagnie non hanno. Per quello "a pelle" mi è mai stata simpatica.

Le tase portuali sono un forfait ben piu alto delle tasse reali, gli aumenti carburante sempre imprevisti ed inattesi, SOLO gli Italiani pagano la quota prenotazione, e via di seguito.

Scusatemi ragazzi, ma sembra proprio che lo "stile italiano" sia esattamente quello della somma delle piccole fregature e della poca chiarezza sui prezzi finali.
Siam sicuri che non sia la compagnia di Totò redivivo? :mrgreen:

canzius ha detto:
Umbe...credo intendesse dai 15 euro ( crociera corta) ai 30 ( crociera di 11 giorno ad esempio)

Esatto, scusate se il post non era chiaro.

[Altra cosa che non è chiara è se l'aumento di carburante dovrà essere corrisposto anche da quanti hanno già prenotato la crociera, al momento del saldo della stessa, cioè a decorrere dal 1 novembre 2007. :?:

La mia Adv ha detto che pur avendo prenotato già la crociera, al saldo dovrò corrispondere l'aumento carburante, per fortuna solo per la nave, poichè il viaggio aereo è indipendente .... se continua così mi aspetto un aumento anche dalla lufthansa!

cirellina ha detto:
[Altra cosa che non è chiara è se l'aumento di carburante dovrà essere corrisposto anche da quanti hanno già prenotato la crociera, al momento del saldo della stessa, cioè a decorrere dal 1 novembre 2007. :?:

La mia Adv ha detto che pur avendo prenotato già la crociera, al saldo dovrò corrispondere l'aumento carburante, per fortuna solo per la nave, poichè il viaggio aereo è indipendente .... se continua così mi aspetto un aumento anche dalla lufthansa!

Per tranquillizzarti da subito sul volo aereo basta che tu vada direttamente sul sito della Lufthansa. Francamente credo che, nel caso di voli prenotati individualmente, una volta saldati i biglietti, la compagnia non possa chiedere supplementi di sorta.

Comunque questa storia dell'aumento del carburante continua a convincermi poco ! :evil:

Non ci credo che nei loro piani prevedano un aumento del petrolio!!! Insomma lo vediamo tutti che la benzina settimana si e no (ma anche si) aumenta e sappiamo organizzarci di conseguenza, possibile che un'azienda con chissà quanti ragionieri non sia in grado di fare due conti! Tra le altre cose Costa Serena riforniva Istanbul (chissà come mai!) e immagino che anche le altre sorelle non riforniscano in Italia. Però c'è il rincaro da pagare! Altri EXTRA!

Italian Cruiser ha detto:
Infine, possibile che questi aumenti riguardino per l'ennesima volta Costa Crociere ? :evil: Come saprete ho prenotato una crociera su Explorer of the Seas in partenza da Cape Liberty il 2 dicembre 2008, e Royal Caribbean non richiede supplementi carburante di sorta. E non potrà richiederli neanche prima della partenza, visto che, effettuato il saldo della crociera, la compagnia si impegni ad assorbire tutti gli eventuali oneri aggiuntivi. Ma mi domando: le navi di classe Voyager, contrariamente alle unità Costa, sono alimentate con acqua di mare e non con carburante tradizionale ? :wink:

Non vorrei mettere altra carne sul fuoco ma anche per la mia crociera con Celebrity a dicembre non mi è stato richiesto nessun supplemento carburante! E penso che non mi faranno nemmeno remare!!! :mrgreen: :mrgreen:

E' vero sì che l'euro giorno dopo giorni diventa sempre più forte nei confronti del dollaro ma è altrettanto vero che il prezzo del greggio è arrivato a quota 93 dollari. Comunque il problema di base è che altre compagnie come la Celebrity e la Royal non chiedono un centesimo in più ai loro clienti...

Sarà l'ennesima spremitura?

Francamente bisognerebbe vericare se altre grandi compagnie come NCL, Princess, Carnival ed Holland America chiedano eventuali supplementi da aumento carburante. Se è solo Costa, magari seguita a ruota da MSC, a farlo, allora si che si potrebbe parlare di ulteriore spremitura ! :evil: Bisognerebbe anche indagare sulla politica delle principali compagnie aeree, visto che Costa applicherà anche supplementi sui voli, esclusi quelli per i porti del Nord Europa.

scusate ma io ho letto che il supplemtneo carburante è solo in determinato periodo. durante il rsto dell'anno come navigano le navi? col fotovoltaico??

persistenzaretiniKa ha detto:
scusate ma io ho letto che il supplemtneo carburante è solo in determinato periodo. durante il rsto dell'anno come navigano le navi? col fotovoltaico??

Il supplemento "carburante" è dovuto solo per quei periodi in cui Farcus si riempie di.....ehm..."carburante" per le sue "creazioni" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Chiaro adesso Persy ? :wink:

ma io non ho ben capito.....
se ho una crociera a dicembre da dubai....
devo pagare il supplemento volo e il supplemento crociera??? entrambi?

Spenk86 ha detto:

Da quanto riportato sul "C" Magazine sembrerebbe proprio di si. :evil:

quindi è come se non avessi usufruito del 5% e del prenota subito....

che ladrata sta storia degli aumenti carburante, sono da incubo, sui voli aerei poi spesso sono maggiori del prezzo del volo stesso, bah. comunque sarebbe scandaloso se Costa fosse l'unica, peggio pio se fssero sia Costa che MSC perchè si tratterebbe proprio dell'ennesimo tentativo di spelare il cliente in stie italico....

In effetti il prezzo del petrolio, stando alle ultime quotazioni, ha raggiunto la cifra di 94 dollari al barile. Quello che mi stupisce è come certe compagnie europee come Costa possano risentirne visto che il cambio dollaro-euro ha raggiunto un livello record di 1,45 a nostro favore.

Al momento, da una ricerca su google.it condotta digitando fuel surcharge con i dati delle maggiori compagnie di navigazione, tipo Carnival e Princess, non mi risultano supplementi da aumento costi carburante.

Spenk86 ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
Spenk86 ha detto:

Da quanto riportato sul "C" Magazine sembrerebbe proprio di si. :evil:

quindi è come se non avessi usufruito del 5% e del prenota subito....

Un affare!!! :evil: Ma ti dicono che non dipende dalla compagnia....