• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

supplemento singola

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
Da qui al 22 luglio c'è moooolto tempo. Stai certo che se non riempiranno la nave, in prossimità della partenza magari concederanno la singola. Il problema è: a che prezzo????

Per lo più il problam è che la persona che va nella singola deve partire obbligatoriamente con me, ammetti che non mi danno la cabina? 1 mese prima abbandono la mia e devo rimetterci le pennette?
In alternativa dovrei trovare un'altra crociera..

Non è facile.
Anche perchè diciamo sempre che per partire in crociera bisogna prenotare con largo anticipo quindi..
 

morgan

New member
io parlavo della msc e non so se funziona così anche con Costa, perchè in passato non ho mai avuto la necessità di farmi calcolare una quota per una cabina singola. Per la msc, o ti va bene pagare l'80% in più o cerchi ( come abbiamo fatto io e la mia amica) di contrattare e l'unico modo per farlo è parlare con il responsabile di zona. La nave è strapiena ma è riuscito comunque a farci avere solo 220 euro di supplemento contro gli oltre 1000 euro che avrebbe dovuto pagare la mia amica. Quindi, almeno in questo caso, non c'entra se la nave è piena o no.
 

vacanziera79

New member
Re: supplemento singola

...Questi supplementi singola sono troppo esosiiii :(
Su alcune navi Costa ci sono delle cabine interne/esterne singole, così il prezzo è già sviluppato in quel senso, ma quando sono finite (poichè poche) da questo anno Costa applica il 30% del prezzo per cabina doppia uso singola, anche se la compagnia è sempre restia a concederla subito! Oltretutto! :(
Su Msc invece non sono previste delle cabine singole e così viene ancora applicato il supplemento dell' 80% anche questo anno!! Non hanno abbassato di nulla rispetto all'anno scorso!! :( Così però la scelta è pressocchè obbligata...
Sulla Royal non sò, ho viaggiato sempre in doppia!
Secondo voi nel futuro croceristico cambierà qualcosa per questa "antipatica" penalizzazione!! :cry: :evil:
Saluti, Alessia
 

Steve74

Well-known member
Re: supplemento singola

Su MSC è possibile prenotare anche un posto letto (uomo o donna) in una cabina doppia senza supplemento, mi hanno raccontato che capita di rado viaggiare da soli!

Si viaggia in compagnia di uno sconosciuto.

Per avere maggiori informazioni ci si deve rivolgere alle cosiddette agenzie partner di MSC.
 

vacanziera79

New member
Re: supplemento singola

...Grazie per la info, ma io personalmente non condividerei mai la mia cabina con una persona sconosciuta!!
A questo punto scelgo Costa, lì dove le navi prevedono direttamente le cabine singole o pago il 30% sulle altre... almeno sto tranquilla! :wink:
Saluti, Alessia
 

vacanziera79

New member
Ho richiesto ancora info alla mia adv circa la questione della nuova proposta di Msc su "special happy single"... la risposta ricevuta dalla Msc è stata: non sappiamo nè quando, nè come sarà applicata!! :-(( praticamente hanno ammesso che neanche loro del booking sanno nè termini, nè condizioni di utilizzo!! Anzi tra le righe hanno ammesso che è stata una sorta di "forzatura"di mercato... tanto che non sarà applicata su tutte le navi, soprattutto quelle nuove... ma se verrà utilizzate questa cosa sarà su determinate partenze e periodi di bassissima stagione e su navi non certo "appetibili"... che dire!! Sono rimasta senza parole sul trattamente ricevuto e sulle loro risposte... ed anche sul modo adottato della compagnia... sono rimasta esterefatta... ho capito che continuano a "snobbare" certe nicchie di mercato che aumentano a dismisura!! Tanto peggio per loro... visti gli ultimi aggiornamenti, sono io ad aver deciso che si possono pure tenere il loro supplemento ed i miei soldi li spendo altrove!!
Un saluto,
 

vascomane79

New member
Questo topic me lo ero perso... che dire quoto in toto le parole di vacanziera79... anch'io come lei mi sono rassegnato con Msc... quando andrò in crociera da solo prediligerò Costa... anche se a dire la verità anche con la compagnia di Genova non sempre è facile trovare cabine doppie disponibili per single una volta esaurite le singole vere e proprie... l'unica "arma" è il prenota subito.
 

vacanziera79

New member
Questo topic me lo ero perso... che dire quoto in toto le parole di vacanziera79... anch'io come lei mi sono rassegnato con Msc... quando andrò in crociera da solo prediligerò Costa... anche se a dire la verità anche con la compagnia di Genova non sempre è facile trovare cabine doppie disponibili per single una volta esaurite le singole vere e proprie... l'unica "arma" è il prenota subito.

E' vero è come dici tu... ma almeno si hanno delle possibilità ed a prezzi "possibili" e soprattutto non ti senti un cliente "snobbato"!! :-((
 

vascomane79

New member
Ho trovato anch'io il link postato da Dorina stamattina sul gruppo Msc di Facebook, ho stampato la mail e l'ho portata in agenzia dove mi hanno detto che le partenze interessate sono quelle con la seconda persona gratis... quindi facendo due rapidi conticini resta comunque più conveniente il prenota subito di Costa sulla stragrande maggiornaza delle partenze per noi singles...
 

vacanziera79

New member
Quindi era come avevo ipotizzato io (per logica) appena uscita la notizia da parte di Msc...
anche per me rimane + conveniente il prenota prma di Costa... la mia adv aveva anche saputo dalla Msc, che tale "promozione" si fa per dire... non veniva applicata su tutte le navi... e soprattutto no sulle ultime!! :-((
Sapete news differenti in tal senso??
Un saluto,
 
Ultima modifica da un moderatore:

vascomane79

New member
Alessia di più non so dirti, sono anche in contatto con un ragazzo conosciuto sul gruppo Msc di Facebook che ha un'agenzia viaggi, mi farà sapere news più dettagliate (spero) ma questa "promozione" sembra sia il terzo mistero di Fatima... peccato volevo fare la crociera a Febbraio con Magnifica verso Egitto ed Israele da Bari, non ho trovato nessuno disposto a seguirmi, confidavo in questa promozione ma mi sa che dovrò optare per la Pacifica da Civitavecchia...
 

vacanziera79

New member
Grazie! ci conto che mi aggiorni sulle news... ;-))
concordo con te sul fatto che questa "promozione" sia un vero mistero di Msc... :-(( come sempre tutto campato in aria!!
... e come sempre uno ci prova nel volerci andare... non dirlo a me... ma poi la scelta per un motivo o per l'altro ricade inesorabilmente su Costa!!
Un saluto,

P.S. se passo per Bari nella mia prossima crociera ti faccio sapere prima... (scusate O.T.)
 
Ultima modifica da un moderatore:

vascomane79

New member
Si ma imbarca solo da Barcellona al momento... per me è logisticamente improponibile... e comunque controllando i prezzi sul sito non siamo molto distanti dal prenota subito di Costa... a parità di stagione...
 

Cokj72

New member
questo piccolo articolo potrebbe esser interessante

single traveller business," he is quoted as saying. "We are going to be revitalising our older ships such as Radiance of the Seas and Grandeur of the Seas, and so we will have opportunity to create spaces for single travellers then."

Single supplements are the biggest bugbear of solo travellers, who often have to pay up to twice the single fare if they want a decent cabin. Staterooms for one were simply unheard of on new ships until earlier this year, when both P&O Cruises and NCL introduced solo accommodation on Azura and Norwegian Epic respectively. Needless to say, the cabins -– 18 on Azura and a more generous 128 on Epic -- sold like hot cakes and single travellers are crying out for more.

But Royal Caribbean won't be making changes to its two biggest and newest ships, the 225,282-ton, 5,400-passenger Oasis of the Seas and Allure of the Seas. Instead, any single cabins, Goldstein continued, would be on the older ships due for revamps, including Grandeur of the Seas and Radiance of the Seas. Liberty of the Seas and Freedom of the Seas, both big, Freedom-class ships, are due for upgrades early in 2011, too, although nothing specific has been announced yet regarding these possible new cabins. On that, we will keep you posted.
 
Ultima modifica da un moderatore:

vascomane79

New member
Ottima notizia... fa piacere sapere che qualcosa inizia a muoversi... rispetto a qualche anno fa ora è indubbiamente più facile e soprattutto più economico viaggiare da soli, ma la strada da fare è ancora lunga... per fortuna le compagnie sembrano se ne siano accorte che questo tipo di domanda è in forte ascesa e cominciano a lavorarci su...
 

vacanziera79

New member
Concordo pienamenteee, al momento per me rimane più vantaggiosa la tariffa offerta da Costa... anche io volevo andare sull'Epic, (cabine studio 9 mq) ma solo se imbarca a Civitavecchia e per ora la stessa compagnia mi ha confermato che nulla è certo, devo richiamare con il nuovo anno! :-(( (scusate O.T.)
Anche io ho notato che i prezzi, come dice vascomane79, sono simili al prenota prima di Costa, ma volevo almeno una volta salire a bordo di questa nave così innovativa come è l'Epic... e poi non ci sarebbe la "corsa" alla cabina singola avendo la nave ben 2 ponti interamnete dedicati a questa tipologia! :))
Spero proprio che le compagnie continuino verso una politica protesa a facilitare il "mercato dei single"... anche perchè è una fetta di mercato che aumenta di anno in anno!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

ELISERY

New member
Domanda.. non so se il post è corretto se mai ditemi voi :)
ho provato a simulare una prenotazione sul sito costa per caraibi 29 dic 2012 costa luminosa
cabina interna (premium) 1 persona e mi fa tutto il conteggio solo che alla fine c'è scritto che è da intendersi a persona in cabina doppia..... vuol dire che mi hanno assegnato una doppia uso singola e che quello è già il mio importo con il supplemento??? chissà se mi son spiegata :)
 
Top