• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

supplemento singola

morgan

New member
C'è una persona che vorrebbe unirsi a noi nella crociera con msc di aprile, ma è sola e vuole una cabina singola. Ho letto sul catalogo che viene applicato un supplemento dell'80%, ma in riferimento alla quota della prima persona? Perchè, scusate, ma se è così conviene prenotare per due e disdire per il secondo occupante appena prima di partire; in questo modo si spende molto meno! Voi ne sapete qualcosa? Volevo un consiglio prima di parlarne in agezia.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: supplemento singola

morgan ha detto:
C'è una persona che vorrebbe unirsi a noi nella crociera con msc di aprile, ma è sola e vuole una cabina singola. Ho letto sul catalogo che viene applicato un supplemento dell'80%, ma in riferimento alla quota della prima persona? Perchè, scusate, ma se è così conviene prenotare per due e disdire per il secondo occupante appena prima di partire; in questo modo si spende molto meno! Voi ne sapete qualcosa? Volevo un consiglio prima di parlarne in agezia.
Penso che la quota dell'80 sia riferita al prezzo della prima persona visto che in alcune partenze il secondo passeggero viaggia gratis.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Alora, allora.... parlavo dell'argomento supplemento singola con un assiduo crocierista che viaggiava da solo conosciuto durante la traversata... il discorso vale dunque per Costa Crociere.
Il supplemento di applica sulla quota piena di listino (escluso voli aerei)riferita al primo occupante della cabina. Esempio per crociera senza voli: prezzo prenota subito (o miglior prezzo del momento) 1000, prezzo pieno di listino 2000. Il Passeggero che vuole una singola pagherà 1000 + 1600 (80% di 2000) = 3600. Non certo conveniente la cosa... vero?????
 

morgan

New member
ma che assurdità! Allora è davvero conveniente far credere di viaggiare in due e annullare all'ultimo momento! Mi sa che se le cose stanno così, la mia amica se ne starà a casa!
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Il giochno proiprio non funziona!!!
Se si disdice volontariamente per un solo occupante della cabina l'altro è costretto a pagare l'esoso supplemento. Diverso è se la disdetta avviene per un motivo coperto dall'assicurazione appositamente sottoscritta che allora si farà carico dei maggiori oneri.... almeno così credo...
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Interessante questo discorso, avevo letto qualcosa quest'anno e avevo trovato il tutto davvero poco conveniente.

Stavo però cercando di escogitare qualcosa per ovviare a questo problema.

Sul fatto di prenotare per 2 e disdire per una non credo sia così facile altrimenti farebbero tutti così.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Però...il viaggiatore solitario rispetto al prezzo base paga il 360% in più rispetto al prezzo più conveniente!Sono cose da pazzi.Comunque morgan non fare cose del genere.Le sconsiglio vivamente.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
L'unica cosa che si può fare secondo me è prenotare come più conviene.

Vi faccio il mio esempio.
Se io dovessi prenotare una crocierina (ipotizzo con Costa), con una cabina tripla più una singola, le prenoterei come mi andrebbe a convenire. Cioè io (o mio padre) che siamo soci Costa Club Pearl, andremmo a prenotare quella cabina (singola), in modo da avere più sconti possibili, l'altro Costa Club Pearl restante prenota l'altra cabina, in modo da beccare sconto pure lì.
In questo modo si risparmia qualcosina, e una volta a bordo magari si informa solamente il cabinista del cambio, cioè chi deve andare nella singola va nella singola e chi deve andare nella tripla va nella tripla.
 

morgan

New member
VaLyUS ha detto:
L'unica cosa che si può fare secondo me è prenotare come più conviene.

Vi faccio il mio esempio.
Se io dovessi prenotare una crocierina (ipotizzo con Costa), con una cabina tripla più una singola, le prenoterei come mi andrebbe a convenire. Cioè io (o mio padre) che siamo soci Costa Club Pearl, andremmo a prenotare quella cabina (singola), in modo da avere più sconti possibili, l'altro Costa Club Pearl restante prenota l'altra cabina, in modo da beccare sconto pure lì.
In questo modo si risparmia qualcosina, e una volta a bordo magari si informa solamente il cabinista del cambio, cioè chi deve andare nella singola va nella singola e chi deve andare nella tripla va nella tripla.

Il discorso fila.
Peccato che nel mio caso, stupidamente io e mio marito non abbiamo mai pensato di fare due carte. I punti sono sempre stati accumulati su un' unica carta. Ne abbiamo solo una, quindi non posso fare finta di stare in cabina con la mia amica e prenotare come socio perla.
Cos'altro si può fare? Oggi se riesco contatto l'agenzia e vedo cosa mi suggerisce, però è insensato pagare così tanto. Se uno è solo che colpa ne ha? Non incoraggiono di certo a viaggiare solitari!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
E' vero, i viaggiatori solitari sono nettamente penalizzati.

Comunque almeno in Costa a me è capitato che l'iscrizione l'ha effettuata mio padre ed è di conseguenza ricaduta su tutti coloro che erano in cabina.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
VaLyUS ha detto:
L'unica cosa che si può fare secondo me è prenotare come più conviene.

Vi faccio il mio esempio.
Se io dovessi prenotare una crocierina (ipotizzo con Costa), con una cabina tripla più una singola, le prenoterei come mi andrebbe a convenire. Cioè io (o mio padre) che siamo soci Costa Club Pearl, andremmo a prenotare quella cabina (singola), in modo da avere più sconti possibili, l'altro Costa Club Pearl restante prenota l'altra cabina, in modo da beccare sconto pure lì.
In questo modo si risparmia qualcosina, e una volta a bordo magari si informa solamente il cabinista del cambio, cioè chi deve andare nella singola va nella singola e chi deve andare nella tripla va nella tripla.

Devi avvisare la reception del cambio che ti rilascerà delle nuove carte Costa con la giusta corrispondenza tra cabina e passeggero in quanto al primo controllo quando ti imbarchi si accorgono che non vi è corrispondenza e hai delle grane. Provato di persona due anni fa! Non ti faranno storie sul perchè ha prenotato uno piuttosto che l'altro
Ciao
 

morgan

New member
ho sentito l'agenzia che si è messa in contatto con il responsabile di zona e mi ha riferito che per la mia amica avrebbero applicato un supplemento di sole 220 euro.
Era accettabile. Peccato che sono rimaste disponibili solo quattro cabine ed entrambe appartengono alla categoria più alta di esterne con balcone, quindi la quota sarebbe di oltre 2000 euro.
Ovviamente la mia amica non ha accettato.
Di positivo c'è da dire che, da quanto ho capito, se si contatta il responsabile Costa, si riesce ad accordarsi sulla cifra.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
morgan ha detto:
ho sentito l'agenzia che si è messa in contatto con il responsabile di zona e mi ha riferito che per la mia amica avrebbero applicato un supplemento di sole 220 euro.
Era accettabile. Peccato che sono rimaste disponibili solo quattro cabine ed entrambe appartengono alla categoria più alta di esterne con balcone, quindi la quota sarebbe di oltre 2000 euro.
Ovviamente la mia amica non ha accettato.
Di positivo c'è da dire che, da quanto ho capito, se si contatta il responsabile Costa, si riesce ad accordarsi sulla cifra.
Bè...però un supplemento di soli 220 euro è ottimo!Mi dispiace che la tua amica non possa viaggiare con te... :wink: Ottima anche la notizia che se si riesce a contattare il rappresentante Costa si riesce a strappare un prezzo migliore.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
morgan ha detto:
ops, mi sono sbagliata: è il responsabile msc che è stato contattato!
Mi pareva strano...comunque penso che per entrambe le compagnie se si contatta il rappresentate di zona si riesce ad avere un prezzo migliore.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Non ho capito la differenza del responsabile.. eheheh vabeh.

Comunque ieri mattina ho chiamato anch'io il mio agente di viaggi che parlerà con la direzione di sicilia e calabria (palemmo) e mi farà sapere il prezzo di una tripla più una singola.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Riguardo al supplemento singola non credo proprio che serva contattare alcun responsabile. E' direttamente la compagnia che lo stabilisce. Basta la richiesta dell'agenzia viaggi. E' ovvio che se la nave non è completa pur di avere un passeggero in più a bordo il supplemento diminuisca...
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Invece mi sa che non è così Fabio.. il sistema (CostaClick) non fa prenotare le singole sulla partenza di Costa Atlantica del 22Luglio da Amsterdam, ad esempio.

Dice che non sono disponibili le cabine singole e neanche l'aiuto del responsabile Costa può risolvere il problema.
Evidentemente a loro non conviene neanche trasformare una doppia in una singola, anche perchè molte cabine sono ancora disponibili.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Da qui al 22 luglio c'è moooolto tempo. Stai certo che se non riempiranno la nave, in prossimità della partenza magari concederanno la singola. Il problema è: a che prezzo????
 
Top