• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!

  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Svelati dettagli degli allestimenti

Rodolfo

Super Moderatore
Membro del Quadrato Ufficiali 2.0!
MSC ha svelato alcuni nuovi dettagli che troveranno spazio all'interno di World Asia tra i quali:

La nuova attrazione da brivido, The Spiral @ Tree of Life, stabilirà un record come scivolo asciutto più lungo in mare. Con i suoi 82 metri di altezza, l'attrazione si estende su 12 ponti ed è ispirata alla famosa attrazione di Singapore, Gardens by the Bay.

La Dragon Sculpture, un enorme drago in acciaio inossidabile di 39 x 29 piedi che penderà dal soffitto, scintillante grazie a 700 specchi e migliaia di luci LED.

Il Cliffhanger, un'attrazione sull'acqua, peraltro già novità a bordo della nave gemella MSC World America

Ili Pan-Asian Street Food, un ristorante con spazi sia interni che esterni che propone specialità del sud-est asiatico.

 

MSC Crociere svela opere d'arte ispirate all'Asia a bordo della nuova nave​

  • 5 febbraio 2026
Nuova scultura

MSC Crociere ha rivelato i dettagli sulle opere d'arte che saranno esposte a bordo di MSC World Asia, l'ultima nave della classe World ad entrare a far parte della flotta della compagnia di crociere.

Come affermato in un comunicato stampa, la nave inizierà crociere di sette notti verso famose destinazioni del Mediterraneo, tra cui Barcellona, Marsiglia, Messina, Civitavecchia per Roma, Napoli e La Valletta, a partire dal 4 dicembre 2026.

Lato Asia del mondo

La nuova opera d'arte è stata curata per integrare gli elementi di design della nave che rifletteranno la cultura, l'arte e i paesaggi dell'Asia.

Da installazioni artistiche di grandi dimensioni a sculture, gli ospiti potranno ammirare a bordo nuove opere d'arte create esclusivamente per la nave.

I punti salienti includono:

Scultura del drago : un drago in acciaio inossidabile lungo 12 metri e largo 9 metri sarà sospeso al soffitto, a 10 metri di altezza dalla World Promenade. Dotata di 700 specchi e 3.000 luci LED, la scultura si illuminerà di sera.

Piscina coperta - Installazione artistica su larga scala : un'installazione artistica a forma di goccia d'acqua accoglierà gli ospiti nella piscina coperta. Progettata dall'artista Elisabetta Milan, l'installazione, larga 150 cm e alta 245 cm, è concepita come il fulcro dello spazio.

The World Promenade – Carpe giapponesi : The World Promenade ospiterà sculture di carpe koi di grandi dimensioni realizzate dall'artista britannico David Harber. Si dice che rappresentino perseveranza, forza e trasformazione, le forme fluide delle carpe koi riecheggiano il movimento del mare.

Opere d'arte nei corridoi : ogni ponte presenterà nei corridoi opere d'arte ispirate ai nomi dei ponti delle navi, che prendono il nome da città asiatiche, rendendo omaggio alla bellezza, alla cultura e alla diversità della regione.

Opere d'arte nelle cabine : le opere d'arte nelle cabine sono progettate per integrarsi con l'esperienza di bordo, immergendo gli ospiti in un ambiente immersivo a tema asiatico. Esibiranno la bellezza dei paesaggi, dei colori e dei motivi naturali asiatici.

Opere d'arte di Hoan Phan : opere ispirate al Monte Fuji, al Vietnam, al Laos, alla Cambogia e alla Thailandia, realizzate dall'artista vietnamita Hoan Phan, saranno esposte in aree selezionate della nave, invitando gli ospiti a immergersi in momenti di riflessione, leggenda e patrimonio culturale.

Opere d'arte di Atelier Le Castel : opere d'arte personalizzate realizzate da Atelier Le Castel adorneranno una serie di locali a bordo, tra cui il bar La Dolce Vita, ristoranti e caffè selezionati come Bubbles, il teatro e aree selezionate dell'MSC Yacht Club. Saranno inoltre realizzate opere d'arte personalizzate per le suite e le cabine della nave.

Opere d'arte del ristorante di sushi Kaito: il ristorante di sushi della nave presenterà opere d'arte raffiguranti pesci koi realizzate dall'artista Raimondo Briata. MSC Crociere afferma che le immagini dei pesci koi intendono riflettere lo spirito del viaggio e dello scambio, rispecchiando la nave come un ambiente in movimento dove energia, storie e culture si incontrano.

Cruise Industry new.com
 
Per essere il solito "baraccone lunapark', le cosiddette opere d'arte sembrano sprecarsi.
 
Personalmente, come si sa, non amo troppo la concezione estetica di queste nuove navi però sono contento di leggere che si cerca di " abbellirle " con parecchie opere d'arte...
 
Top