• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Svezia - Stoccolma

marcy72

New member
escursione fai da te a Stoccolma

escursione fai da te a Stoccolma

Buonasera a tutti, il 22 agosto sarò a Stoccolma con la Costa Pacifica, la nave dovrebbe arrivare al porto alle 8:00 e ripartire alle 17:00, in tutto siamo quattro famiglie e la mia idea era di riuscire a vedere i seguenti posti:
Centro storico, mercato coperto,palazzo reale dall'esterno e cambio della guardia, visita alla cappella del palazzo reale, piazza dell'obelisco, municipio visita guidata all'interno(se riusciamo a prenotarla) giro in battello per riposarci un pò, museo vasa, cattedrale di San Nicola e rientro in nave. Secondo voi è fattibile o no?? In caso cosa conviene eliminare tra le cose elencate e cosa invece vedere assolutamente??Grazie Marcella
 

marcy72

New member
escursione fai da te a Stoccolma

Buonasera a tutti, il 22 agosto sarò a Stoccolma con la Costa Pacifica, la nave dovrebbe arrivare al porto alle 8:00 e ripartire alle 17:00, in tutto siamo quattro famiglie e la mia idea era di riuscire a vedere i seguenti posti:
Centro storico, mercato coperto,palazzo reale dall'esterno e cambio della guardia, visita alla cappella del palazzo reale, piazza dell'obelisco, municipio visita guidata all'interno(se riusciamo a prenotarla) giro in battello per riposarci un pò, museo vasa, cattedrale di San Nicola e rientro in nave. Secondo voi è fattibile o no?? In caso cosa conviene eliminare tra le cose elencate e cosa invece vedere assolutamente??Grazie Marcella
 

Elide

Well-known member
Sono stata a Stoccolma per 2 notti e 3 giorni, con arrivo il pomeriggio del primo giorno e partenza in mattinata del terzo giorno,durante un viaggio guidato “Tre capitali del nord”.

Credo che quanto da te programmato in autonomia sia davvero molto, corrisponde grosso modo a quanto noi abbiamo visitato con il tour guidato.

Primo pomeriggio, passeggiata per le vie principali di Stoccolma accompagnati.
Giro in battello in autonomia prima di cena.
Il mattino successivo con la guida, visita della parte antica, Gamia Stan, ricca di palazzi rinascimentali e viuzze medioevali,Palazzo Reale e Piazza Birger Jarl.
Palazzo Drottingholm, residenza dei reali svedesi, visita nelle parti aperte al pubblico.
Museo Vasa.
La sera, dopo cena siamo stati in autonomia al Bar di ghiaccio.
La selezione di cosa vedere è soggettiva, personalmente non saprei cosa “tagliare”.
 

Stefyscily

New member
Ciao.Secondo me se ti piace camminare la visiti benissimo a piedi e non ti perdi nemmeno un dettaglio di questa magnifica città...dovrei avere l'itinerario che feci quando andarono i miei genitori...se lo trovo lo scrivo
 

gimale

Well-known member
Buonasera a tutti, il 22 agosto sarò a Stoccolma con la Costa Pacifica, la nave dovrebbe arrivare al porto alle 8:00 e ripartire alle 17:00, in tutto siamo quattro famiglie e la mia idea era di riuscire a vedere i seguenti posti:
Centro storico, mercato coperto,palazzo reale dall'esterno e cambio della guardia, visita alla cappella del palazzo reale, piazza dell'obelisco, municipio visita guidata all'interno(se riusciamo a prenotarla) giro in battello per riposarci un pò, museo vasa, cattedrale di San Nicola e rientro in nave. Secondo voi è fattibile o no?? In caso cosa conviene eliminare tra le cose elencate e cosa invece vedere assolutamente??Grazie Marcella
Sinceramente mi sembra un po' troppo! Non so dove attraccherà Pacifica ma sicuramente non vicino a Gamla Stan. Due anni fa con Mediterranea per imbarcarci dal centro storico al porto in taxi avevamo impiegato circa mezz'ora. Quindi informati bene su dove attraccherà Pacifica e quali mezzi ci sono per andare verso il centro e ritorno. Noi per visitare Gamla Stan, il palazzo Reale e il museo Vasa avevamo impiegato circa 4 ore. Ma avendo una guida locale ed i biglietti già acquistati non avevamo fatto nessuna coda per entrare. Poi il tutti a bordo sarà alle 16.30 se la partenza è alle 17 quindi calcolate bene i tempi.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

girogio

Active member
Buonasera a tutti, il 22 agosto sarò a Stoccolma con la Costa Pacifica, la nave dovrebbe arrivare al porto alle 8:00 e ripartire alle 17:00, in tutto siamo quattro famiglie e la mia idea era di riuscire a vedere i seguenti posti:
Centro storico, mercato coperto,palazzo reale dall'esterno e cambio della guardia, visita alla cappella del palazzo reale, piazza dell'obelisco, municipio visita guidata all'interno(se riusciamo a prenotarla) giro in battello per riposarci un pò, museo vasa, cattedrale di San Nicola e rientro in nave. Secondo voi è fattibile o no?? In caso cosa conviene eliminare tra le cose elencate e cosa invece vedere assolutamente??Grazie Marcella
Non hai abbastanza tempo per fare tutto, la visita al municipio impiega un'ora e un'altra ce ne vuole per il VASA. Comunque puoi trovare qualche appunto nel mio recente diario qua,
https://forum.crocieristi.it/showthread.php?p=1219680

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

stefano fly

New member
Ciao Girogio!
Grazie mille per le indicazioni sulle capitali baltiche e sul tuo diario di viaggio, davvero completo e pieno di spunti.
Non ho modo di inviarti un msg in pvt, ma sto organizzando anche io un giro simile, con la Costa il prossimo luglio. Avrei necessità di una tua indicazione, se puoi anche il tel del tour operator che citavi qui:

"Quello che invece ci interessa più da vicino è l'aspetto organizzativo. Come sapete serve il Visto, altrimenti dal porto non si esce, quindi se avete intenzione di muovervi in autonomia potete richiederlo al consolato in Italia ed organizzarvi. Io visto il poco tempo a disposizione o preferito affidarmi alla nota agenzia di escursioni in Russia, consigliata sul forum e affidabile al 100%, che ha provveduto a tutto compreso il visto turistico."

Grazie mille se puoi aiutarmi fin d'ora e auguri per le prossime festività!
 

capricorno

Super Moderatore
...... Avrei necessità di una tua indicazione, se puoi anche il tel del tour operator che citavi qui:....

Da regole di netiquette, che ti invito a leggere, non è possibile nè citare tour operator, nè tantomeno chiedere numeri telefonici di contatto.
Ti prego di attenerti a queste regole che comunque all'atto della tua iscrizione al Forum, hai sottoscritto.

Per le altre indicazioni riguardo ai visti, Catema ti ha risposto correttamente.
 

stefano fly

New member
Mi scuso per la mia richiesta in buona fede.
Farò più attenzione nei prossimi post. Grazie per il forum, davvero utile per organizzare al meglio il viaggio
 

MARIMIKI

Member
Partiremo con Costa Fascinosa il 21 giugno 2022 per le capitali del Baltico. Prima tappa Stoccolma. Lèggeremmo volentieri il diario di chi c’è già stato. Anche di chi ha utilizzato le escursioni di Costa (quale suggerita).
Grazie per i suggerimenti
 

capricorno

Super Moderatore
Partiremo con Costa Fascinosa il 21 giugno 2022 per le capitali del Baltico. Prima tappa Stoccolma. Lèggeremmo volentieri il diario di chi c’è già stato. Anche di chi ha utilizzato le escursioni di Costa (quale suggerita).
Grazie per i suggerimenti
Questa è la sezione diari del Forum, è divisa per Compagnie crocieristiche. Seleziona la compagnia che desideri e troverai tutti i diari scritti dai nostri utenti.
https://forum.crocieristi.it/forums/diari-di-viaggio-in-crociera.45/
 
Top