• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Svezia - Stoccolma

passioneCosta

New member
ciao a tutti,
io ad agosto sarò a Stoccolma con Costa Pacifica, ho visto due escursioni con Costa:
- una visita della città, municipio e museo Vasa
- l'altra palazzo Reale e città vecchia
qualcuno mi saprebbe consigliare quale scegliere e perché?
grazie mille
 

terrymile1964

New member
Salve, il 24 giugno atterriamo all'aeroporto Arlanda alle 11.00 per imbarcarci sulla Serenade della Royal Caribbean, abbiamo il transfer con loro, la nave salpa alle 18.00, vorrei sapere se una volta a bordo potremo scendere in autonomia e visitare almeno Glamm Stan, perché altrimenti di Stoccolma non vedremo niente.
Dimenticavo, il porto di imbarco è Frihammen. Grazie.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

gimale

Well-known member
Salve, il 24 giugno atterriamo all'aeroporto Arlanda alle 11.00 per imbarcarci sulla Serenade della Royal Caribbean, abbiamo il transfer con loro, la nave salpa alle 18.00, vorrei sapere se una volta a bordo potremo scendere in autonomia e visitare almeno Glamm Stan, perché altrimenti di Stoccolma non vedremo niente.
Dimenticavo, il porto di imbarco è Frihammen. Grazie.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

A settembre mi sono imbarcata su Mediterranea da Stoccolma ma per riuscire a visitare la città avevamo scelto un volo in autonomia e siamo arrivati 2 giorni prima dell'imbarco. Da Gamla Stan al porto in taxi avevamo impiegato circa 30 minuti ma quel giorno c'era una gara podistica ed il taxista aveva dovuto fare più di una deviazione. Non so se riuscirete a scendere anche perché l'aeroporto è, in teoria, a circa 50 minuti dal centro città ma la strada è molto trafficata: noi avevamo impiegato più di un'ora e mezza. e anche la coda per l'imbarco era stata piuttosto lunga.
 

gimale

Well-known member
ciao a tutti,
io ad agosto sarò a Stoccolma con Costa Pacifica, ho visto due escursioni con Costa:
cut

In realtà anche io non saprei quale scegliere: è tutto molto interessante e bellissimo. A settembre, con una guida locale, in mezza giornata (dalle 9.00 alle 13.00 abbiamo visitato Gamla Stan (città vecchia), il palazzo reale ed il museo VASA; da Gamla Stan il municipio è a 15 minuti a piedi e credo che sia possibile inserire anche questo sito nella visita. Ma quanto vi fermate?



Peccato perché Stoccolma merita davvero una visita. Da non perdere la città vecchia (Gamla Stan), il palazzo reale in centro città ma anche il palazzo di Drottingholm raggiungibile con una breve crociera tra le isole dei canali con vaporetti che partono vicino al Municipio, il municipio stesso con la sala dorata (meravigliosa), il museo VASA ( incredibile!). Dovete asolutamente tornarci.
Comunque godetevi la crociera.
ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:

themunkster

New member
Ciao Engy,

giusto una curiosità sul cambio del porto di attracco, ma quando vi hanno avvisati, ed in che modalità, di questo cambio?
Inizio a sospettare una furbata da parte di MSC su questo porto....
Grazie mille

Ciao a tutti,
Siamo a Stoccolma oggi con Fantasia. La nave, a causa di previsioni meteo avverse, ha attraccato a Nynashamn. Un porto a 1oretta da Stoccolma. Msc ha organizzato shuttle bus x il centro a 25.90€ partenza alle 8.30 rientro alle 14.00 oppure partenza alle 10.30 rientro alle 16.00. L'autobus lascia davanti al palazzo reale. Siamo andati a piedi al Vasa, al municipio e un giretto nella città vecchia.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

marilù

Well-known member
Durante una crociera può capitare per molteplici ragioni, condizioni meteo in primis, che vi sia un cambio di attracco.
In questo caso avvertono, a seconda dei casi, o con un biglietto fatto trovare in cabina oppure con annunci agli altoparlanti
 

themunkster

New member
Questo lo so e non lo metto in dubbio, metto in dubbio il fatto che sia una furbata inserire Stoccolma in un piano crociera per attirare unaclientela più vasta, quando già da settembre 2017 sai che il porto di attracco sarà Nynashamn e non avvisi la clientela e non rispondi alle domande precise a riguardo di questo cambio.
Voglio proprio vedere cosa ci diranno in nave quando non scenderemo a Stoccolma ma a Nynashamn a giugno....

Durante una crociera può capitare per molteplici ragioni, condizioni meteo in primis, che vi sia un cambio di attracco.
In questo caso avvertono, a seconda dei casi, o con un biglietto fatto trovare in cabina oppure con annunci agli altoparlanti
 

EngyEngy

Member
Ciao Engy,

giusto una curiosità sul cambio del porto di attracco, ma quando vi hanno avvisati, ed in che modalità, di questo cambio?
Inizio a sospettare una furbata da parte di MSC su questo porto....
Grazie mille

Ciao! A memoria ricordo che ci avevano avvisato la sera prima che per forte vento avremmo attraccato a Nynashamn con un foglio in cabina che avvertiva degli autobus a disposizione con gli orari e i prezzi. E' filato tutto liscio, gli autobus erano abbastanza ben organizzati e siamo comunque stati contenti del tempo a disposizione.
 

passioneCosta

New member
In realtà anche io non saprei quale scegliere: è tutto molto interessante e bellissimo. A settembre, con una guida locale, in mezza giornata (dalle 9.00 alle 13.00 abbiamo visitato Gamla Stan (città vecchia), il palazzo reale ed il museo VASA; da Gamla Stan il municipio è a 15 minuti a piedi e credo che sia possibile inserire anche questo sito nella visita. Ma quanto vi fermate?
grazie mille per le informazioni..
staremo dalle 8:00 alle 17:00...vedremo cosa riusciamo a visitare..se non riusciremo a vedere tutto, ci torneremo di sicuro!!!;-)
 

gimale

Well-known member
grazie mille per le informazioni..
staremo dalle 8:00 alle 17:00...vedremo cosa riusciamo a visitare..se non riusciremo a vedere tutto, ci torneremo di sicuro!!!;-)

Se scendete presto sicuramente riuscirete a vedere abbastanza, magari prenotando già biglietti d'entrata on line o affidandovi ad una guida locale. Buona crociera.
 

leonxd

Well-known member
da Frihamnen? sinceramente ci guardavo anche io e a me interessava il biglietto giornaliero da SEK 125 per risparmiare!!
 

Tizzi

New member
E' proprio una furbata, perchè anche il 3 luglio prossimo la msc preziosa attraccherà a Nynasham, già prevedono cattivo tempo ... comunque sia io ho già contattato la compagnia e tra meno di un mese mi hanno detto di richiamarli, poi vi farò sapere a chi parte per questa stessa crociera il 30 giugno da Kiel e il 1 luglio da Copenaghen. Buona serata a tutti.
 

Birbetta

New member
Castello Drottningholm

Castello Drottningholm

Buongiorno a tutti,
il 16 giugno mi imbarchero su Costa Magica ed ho la possibilità di girare per Stoccolma fino al giorno dopo alle 10:00 quando partirà la nave.
Ne volevo approfittare per andare a vedere il Castello di Drottningholm. Avevo pensato di andare in traghetto e tornare in taxi. Voi cosa mi consigliate?
Sapete se il bus navetta porta vicino all'attracca dei traghetti?
Mi conviene fare tutto in taxi?
Grazie
 

gimale

Well-known member
Buongiorno a tutti,
il 16 giugno mi imbarchero su Costa Magica ed ho la possibilità di girare per Stoccolma fino al giorno dopo alle 10:00 quando partirà la nave.
Ne volevo approfittare per andare a vedere il Castello di Drottningholm. Avevo pensato di andare in traghetto e tornare in taxi. Voi cosa mi consigliate?
Sapete se il bus navetta porta vicino all'attracca dei traghetti?
Mi conviene fare tutto in taxi?
Grazie
I traghetti per Drottingholm attraccano di fianco al Municipio, praticamente in centro a Gamla Stan e con circa un'ora di navigazione ti portano a destinazione. L'ho utilizzato a settembre e l'ho trovato molto comodo e la navigazione è stata molto piacevole con scorci dei canali e delle isolette veramente belli. Io sono andata e tornata con il traghetto e non ho chiesto per i taxi ma a Drottingholm non ne ho visti. Non ho usato la navetta perché ero a Stoccolma già due giorni prima dell'imbarco quindi non so dirti dove ti lascia.
Per il traghetto avevo comperato i biglietti on line prenotando anche gli orari di andata e ritorno per non rischiare di non trovare i posti; adesso non ricordo il nome della compagnia ma se vuoi posso recuperarlo.


Dimenticavo: vendono anche il biglietto integrato traghetto più ingresso al castello
 
Ultima modifica da un moderatore:

Tom-po

New member
A bordo adesso ..abbiamo avuto la conferma che arriveremo al porto più lontano nynashamn e che ci sarà una navetta comunque gratuita che ci porterà in centro .Il problema è che più di 4 ore non riusciremo a stare..poco secondo me,cercheremo di godercela il più possibile..peccato!
 

Marco2011

Member
Buongiorno, qualcuno saprebbe dirmi se ragazzi di anni 13 e 11 pagano la visita al Palazzo Reale??? Volevo capire se è conveniente o meno la Stoccolma card. Di sicuro mette a disposizione tantissime attrazioni ma purtroppo il fattore tempo è sempre determinante.

Secondo voi, sarà possibile visitare Stoccolma già il giorno di arrivo (il giorno dell'imbarco). Orario previsto di arrivo in aeroporto 10,35, trasferimento in nave.........Partenza ore 01.00 - Costa Magica.

Grazie
 

lamerino

Member
buongiorno signori...come per l'altra capitale scandinava.. chiedo suggerimenti per questa svedese... premetto che tra arrivo e partenza ci dovrei stare 3 giorni e mezzo.. con la mia famiglia (2+3 bimbi).... nel frattempo cerco di andare a ritroso;)
 

lamerino

Member
beh.. dopo un primo tour virtuale mi è parso di capire che ci sono varie alternative...
gita con costa (per me da escludere), fai da te con i mezzi, fai da te con hop on per 72 ore mi costerebbe 150 euro (attrazioni escluse...) con la stockholm pass per 2 giorni 2+2+1(gratis) 250€..... che faccio???
stanotte ci penso....se qualcuno ha altri suggerimenti... sono tutto orecchi
 

girogio

Active member
ciao, siccome non ho trovato le informazioni relative al battello che dal municipio porta a Drottningholm, me le puoi recuperare? grazie
ho trovato questo sito, ma a conti fatti sembra convenga in taxi, rispetto al battello.
 
Ultima modifica:
Top