Consegnata Symphony of the Seas
Consegnata Symphony of the Seas
http://stxfrance.fr/en/on-this-day-symphony-of-the-seas-joins-royal-caribbean-internationals-fleet/
In questo giorno, Symphony of the Seas entra nella flotta della Royal Caribbean International
23 marzo 2018
STX France
Appena due anni dopo la consegna di Harmony of the Seas, STX France ribadisce il suo notevole successo con la sua nave gemella, la più grande nave da crociera del mondo.
La cerimonia della bandiera ha avuto luogo alla presenza di oltre 1.000 membri dell'equipaggio, funzionari della RCCL e personalità politiche tra cui Jean-Marc Ayrault, ex primo ministro francese.
Con 362 metri di lunghezza, 66 metri di larghezza, 70 metri di altezza e 2.750 cabine passeggeri Symphony of the seas è in grado di ospitare circa 6.800 passeggeri e 2.000 membri dello staff.
Questa nave dalle dimensioni sorprendenti sarà presto seguita da un terzo del suo genere, che sarà consegnato nel 2021.
Durante i 30 anni di collaborazione con RCCL, STX France ha consegnato 13 (tbc) navi e altre 5 sono già in arrivo.
Questo rapporto duraturo è dovuto principalmente al talento di STX per l'innovazione e alla capacità di anticipare le aspettative dei propri clienti e trasformarle in
audaci soluzioni tecniche che consentono a RCCL di offrire un'esperienza innovativa alla propria clientela.
Inoltre, con l'obiettivo di sviluppare ulteriormente le prestazioni energetiche della nave e ridurre il proprio impatto ambientale, STX France potrebbe innalzare
le evoluzioni idrodinamiche, nonché un ingenuo sistema di recupero del calore, contribuendo a ridurre di un quarto il bilancio energetico della nave.
Infine, questa nave è la prima ad essere assegnata con la classe «SILENT-E» di DNV-GL per il suo eccezionale basso livello di rumore sott'acqua,
rendendola più rispettosa della fauna marina e in particolare dei mammiferi marini.
"Oggi è un giorno di orgoglio per me e per tutti i team di STX Francia e subappaltatori, mentre consegniamo Symphony of the Seas al suo proprietario meno di due anni dopo Harmony of the Seas .
Ora è la più grande nave da crociera di sempre e sta lasciando il cantiere di Saint-Nazaire dopo aver raggiunto livelli di finitura eccezionali.
Ha approfittato dell'esperienza acquisita e del nostro spirito guidato dal progresso che è una delle nostre principali caratteristiche.
Ci impegniamo a porre l'innovazione al centro dei nostri processi e a sostenere RCCL, che ci sfida sempre in questo modo.
Cito come prova l'equilibrio energetico della nave che è stato incredibilmente migliorato del 25% ", ha affermato Laurent Castaing, amministratore delegato di STX France.
http://stxfrance.fr/en/today-symphony-of-the-seas-left-saint-nazaire-yard/
Oggi Symphony of the Seas ha lasciato il cantiere di Saint-Nazaire
24 marzo 2018
STX France
Symphony of the Seasn la più grande nave da crociera mai costruita da STX France per Royal Caribbean International ha lasciato stamattina Saint-Nazaire.
Dopo la sua crociera pre-inaugurale a Malaga, la nave offrirà crociere da Barcellona.
la partenza della nave dai cantieri di Saint-Nazaire
Saint-Nazaire et Agglomération
tour della nave ancora in allestimento febbraio 2018
Saint-Nazaire et Agglomération