• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tè classico

Magellano

Utente livello Platinum
Cosa ne pensate di questo intrattenimento offerto nelle giornate di navigazione?!
Personalmente apprezzo molto un buon tè in compagnia del pianoforte, delicati pasticcini e piatti in porcellana....
Inoltre la gamma di tè offerti è più vasta e particolare. Nelle giornate di dolce far niente è un passatempo che apprezzo molto.

Re: Tè classico

Questo appuntamento veniva proposto negli anni settanta a bordo della Cristoforo Colombo e della Leonardo da Vinci esattamente come riportato da Magellano. Mi ricordo che andavo a far incetta di pasticcini, perchè a me il tè non piaceva e non piace tuttora...!
Penso comunque che questa gradevole proposta sia adatta alle crociere invernali, in altre stagioni probabilmente sarebbe poco frequentata.

Usanza molto "British" che personalmente ho apprezzato molto sulla Daphne nell'ormai lontano 1995. :wink:

Ma tra i passeggeri italiani oggi come oggi avrebbe principalmente successo tra quelli di una certa età. Gli altri preferirebbero una merenda casual. Io stesso prediligo come appuntamento gastronomico del tardo pomeriggio il sushi. :wink:

La penso molto come Gabriele C. non é che mi interessa piú di tanto, non amo il te.
Interessante per l´Inverno, se non sbaglio era sulla Serena.
A proposito ne ho bevuto uno ( ed ancora sono qua a domandarmi il perche ) alla Samsara di Luminosa, non vi posso descrivere i miei gesti disgustosi. :shock: Mai piú !!!

Un saluto.

Sinceramente preferirei una bella degustazione di gelati :) gusti variegati e di tutti i tipi. Son sicuro che l'amico tano è d'accordo con me . :D

Io l'ho aprezzato tantissimo sia sulle navi Costa (dove è più una merenda pomeridiana) , che sulle navi Holland dove offrono il thè indonesiano molto interessante (i camerieri vestiti in costumi coloratissimi che ricordano le loro terre , con musica indonesiana suonata dal vivo , pasticini strani e varie miscele del thè mai sentite prima) ;ho aprezzato anche il thè olandese (anche qui i camerieri in costumi olandesi ,musica e pasticeria olandese) .
Trovo che sia un bel intermezzo pomeridiano nelle giornate di navigazione .

Magellano ha detto:
Cosa ne pensate di questo intrattenimento offerto nelle giornate di navigazione?!
Personalmente apprezzo molto un buon tè in compagnia del pianoforte, delicati pasticcini e piatti in porcellana....
Inoltre la gamma di tè offerti è più vasta e particolare. Nelle giornate di dolce far niente è un passatempo che apprezzo molto.

A me piaceva il thè alla canella servito nelle tazzine di porcellana :D

Sinceramente preferirei una bella degustazione di gelati gusti variegati e di tutti i tipi. Son sicuro che l'amico tano è d'accordo con me .
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Un salutone Lorenzo !!!!

In tutta franchezza anche io non sono un amante e tanto meno un intenditore del tè, ma ciò che mi piace è soprattutto l'atmosfera e la compagnia del pianoforte. Naturalmente, è cosa prettamente invernale. Alle 16,00 in estate spero di starmene bene sul ponte!

A me piaceva il thè alla canella servito nelle tazzine di porcellana :D[/quote]

Hai pronunciato le parole magiche per me .... tazze di porcellana .... io colleziono quelle inglesi preferibilmente vittoriane .

Il tè del pomeriggio nelle giornate di navigazione è una dolce consuetudine, un momento privilegiato. Lo apprezzo molto anch'io.
Se poi diventasse tè danzante, sarei al massimo della felicità. :lol:

Magellano ha detto:
In tutta franchezza anche io non sono un amante e tanto meno un intenditore del tè, ma ciò che mi piace è soprattutto l'atmosfera e la compagnia del pianoforte. Naturalmente, è cosa prettamente invernale. Alle 16,00 in estate spero di starmene bene sul ponte!

A me e mia moglie il te piace molto e siamo stati, tutti i pomeriggi in cui l'hanno offerto, ben lieti di assaporarne anche più miscele! L'aprile scorso su Europa non mi ricordo che ci fosse...

io l'ho provato su Victoria , nei mari del nord, lo avevao organizzato nel ristorante club!
veramente bello! mi è piaciuto molto!
d'estate è un appuntamento che salto volentieri!

Si generalmente si effettua nei Ristoranti Club, mentre su Atlantica e Mediterranea si preferisce il Caffè Florian ed il Caffè Orientale al ponte 3.

Magellano ha detto:
Si generalmente si effettua nei Ristoranti Club, mentre su Atlantica e Mediterranea si preferisce il Caffè Florian ed il Caffè Orientale al ponte 3.
effettivamente o avevo provato anche su Mediterranea nel caffè orientale...in Agosto
cmq lo trovo più raffinato e un tantino più vivibile di quello che organizzano al buffet ..lì di solito c'è l'assalto allla diligenza invece al tè Classico è tutto più tranquillo! :D

Su Serena era al salone Luna. Certo che al ristorante club sarebbe stato interessante ugualmente...

Può darsi che nella stagione invernale, quando le adesioni sono più numerose, lo facciano in un salone più grande... Ora capisco come mai partivano dal ristorante club col carellino e scendevano al Luna... Mi ero domandato come mai non tenessero tutto l'occorrente laggiù...

Dario ha detto:
Su Serena era al salone Luna. Certo che al ristorante club sarebbe stato interessante ugualmente...

Probabilmente si sposta anche in base alle esigenze. Era programmato al Ristorante Club anche su Serena quando ci sono stato io.

In sè è una buona idea, se ci fosse gente più educata a bordo; su Atlantica nelle scorse crociere in USA e Canada veniva servito alle 16,00 al caffè Florian; risultato? Il solito assalto alla diligenza con gente con piatti stracolmi di dolcetti e vassoi di tazze di the. Un dejà vu del buffet.
Ciao

Problema che riguarda un pò tutti i momenti gastronomici... Se accadeva così al Florian chissà cosa c'era al Botticelli!