• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tè classico

Re: Tè classico

Non c'è niente da fare... qualunque sia l'appuntamento gastronomico, tè classico compreso, certe persone se non si ingozzano come tacchini non sono contente, E' tutta una questione di stile... quello non si compra. :wink:

A me il tè piace molto e quando ho fatto la transatlantica verso Stati Uniti e Canada era un piacevole appuntamento oltretutto con la splendida cornice del Caffè Florian. Peccato per le solite locuste: apintoni, gomitate, urla.... Insomma c'erano persone che si comportavano come se non mangiassero da chissà quanto e dovevano avere il piattino strapieno... per poi abbandonarlo ancora mezzo pieno da qualche parte! I soliti maleducati, insomma!

ma che cos'è questo Tè classico?

nel senso, il tè a bordo delle Costa lo si può prendere solo nei giorni di navigazione ed ad un certo orario :?:

Nelle sole giornate di navigazione alla normale merenda servita al buffet si affianca il servizio di tè vari aromatizzati e paticcini al suono del piano, serviti solitamente in una zona appartata e tranquilla come il ristorante Club o i Caffè Florian ed Orientale.

chimera76 ha detto:
A me il tè piace molto e quando ho fatto la transatlantica verso Stati Uniti e Canada era un piacevole appuntamento oltretutto con la splendida cornice del Caffè Florian. Peccato per le solite locuste: apintoni, gomitate, urla.... Insomma c'erano persone che si comportavano come se non mangiassero da chissà quanto e dovevano avere il piattino strapieno... per poi abbandonarlo ancora mezzo pieno da qualche parte! I soliti maleducati, insomma!

effettivamente queste situazioni si vengono a creare ad ogni occasione purche' ci sia da mangiare...ma la cosa che mi chiedo io e'..va bene assaggiare le varie specialita' di bordo ma che senso ha invece lanciarsi come avvoltoi quando la roba non manca e quindi sarebbe piu' opportuno servirsi con piu' ordine...mah..misteri della vita :lol:

In famiglia siamo grandi amanti del tè; quindi trovare questo servizio sulle navi costa mi è sempre piaciuto (anche se non ci sono le migliori tazze per degustarlo :roll: :roll: )
peccato per... le locuste :lol: :lol: :lol: che, ovviamente, rovinano tutto :twisted: :twisted:

l'unica volta che sono stata su Serena, ho riguardato i today, non c'è mai stato un the classico, solo il the al buffet
sulla Mediterranea due volte
due sulla Romantica più un the danzante davvero splendito sul today veniva richiesto l'abito, per le donne, da mezzo pomeriggio
ora mi chiedevo ma, su Serena non danno il the classico di norma o è capitato in quella crociera?
posso ritrovarlo a giugno?
da chi o cosa dipende l'organizzazione?

Lo scorso anno ai Caraibi con Atlantica c'era,quest'anno a Dubai con Luminosa solo tè al buffet. :( :( :(
ciao,migia

mariaefiglio ha detto:
l'unica volta che sono stata su Serena, ho riguardato i today, non c'è mai stato un the classico, solo il the al buffet
sulla Mediterranea due volte
due sulla Romantica più un the danzante davvero splendito sul today veniva richiesto l'abito, per le donne, da mezzo pomeriggio
ora mi chiedevo ma, su Serena non danno il the classico di norma o è capitato in quella crociera?
posso ritrovarlo a giugno?
da chi o cosa dipende l'organizzazione?

Si fa solo nelle giornate di navigazione. Forse nel tuo itinerario non c'erano?

eccome, quattro bei giorni
meravigliosi, anche senza tè classico
e ripeto ho ricontrollato i today, chissà qualcuno possa pensare che non me ne sono accorta io, il the solo al buffet

su Fortuna a novembre l'hanno fatto in giornata di navigazione alla Sala Conte Verde: è stato bello, molto raffinato, sala tranquilla e nessun assalto.
Che dolcetti che c'erano!!! :shock: :shock:

Su Serena la settimana scorsa 4 giorni di navigazione 4 giorni di tè classico :D poca gente tè squisito, penso che molti siano all'oscuro di questa sciccheria :mrgreen:

precedentemente a Serena, su Magica ce stato due volte
piaciuto tantissimo
evidentemente su Serena ci sarà stata qualche problematica