• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tante parole e poi il risultato è questo?

Rodolfo

Super Moderatore
Più di una volta avevo evidenziato le fumate della classe Oasis non ultima Wonder, e naturalmente non è sfuggito agli occhi di altri, in special modo degli abitanti di Palma di Maiorca che hanno notato la consistente, lunga scia nera rilasciata nell'aria. In effetti non è possibile, al giorno di oggi, uno "spettacolo" del genere.
Poi non ci si deve meravigliare dell'insorgere di proteste e di movimenti "anti navi".
Specialmente una Compagnia come Royal non dovrebbe permettersi di presentarsi in quel modo, specialmente presentando la nave come un concentrato di moderne tecnologie, soprattutto dal punto di vista del contenimento delle emissioni inquinanti.
Se questo è il risultato.

 

capricorno

Super Moderatore
In effetti i loro proclami stridono molto alla presenza del risultato in foto. Voglio sperare che il loro apporto non sia solo a dare spettacolarizzazione a bordo e tutti i servizi possibili ed immaginabili per gli ospiti, ma anche e soprattutto a mantenere elevati standard ecologici.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Certamente di progressi ne son stati fatti nel corso degli anni, ma non tutti quelli propagandati hanno apportato soluzioni definitive. E vedere una nave che si presenta a quel modo non è solo un problema per il sistema, ma anche una mancanza di rispetto per il Paese che la ospita.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Effettivamente fra Wonders e Fortuna e’ notevole.
Qui erano giovedi’ una di fronte all’altra a Civitavecchia.
EBCAD0C4-F333-46F2-AAD6-9829B9D58F07.jpeg6A840738-39B6-4DE5-B258-DF499AC4D6C2.jpeg
 

Rodolfo

Super Moderatore
C'è da dire che Fortuna era "vuota", mentre Wonder era a regime, per cui la potenza erogata dai generatori era sensibilmente diversa.
Poi tenere presente come riportato in chiusura argomento, che il funzionamento degli scrubber a ciclo aperto riduce notevolmente le emissioni in atmosfera, ma di contro scaricano a mare le sostanze abbattute, meno visibili di quelle in aria.
 
Top