• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Taranto

Strano che non ci sia Matera .... magari in nave e disponibile.
sul sito MSC prova a scaricare l'escursioni con il numero di prenotazione ,qualche volta tolgono e poi rimettono
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, ad agosto faremo scalo a Taranto con Costa. Visto che farà molto caldo e abbiamo due bambini non vorremmo camminare molto, ci suggerite una bella spiaggia abbastanza vicina da raggiungere magari in taxi? Grazie.
 
1684356229873.png
Come puoi vedere dalla mappa, le spiagge non sono vicine da dove attracca la nave. Considera l'opportunità di acquistare un'escursione della Compagnia che sicuramente, visto il periodo, inserirà la possibilità di andare in spiaggia.
 
Ultima modifica:
Spero di fare cosa gradita per chi fa scalo e volesse passare una giornata al mare.

Ritorna il servizio delle idrovie gestito da Kyma Mobilità con le motonavi “Clodia” e “Adria” che, in collaborazione con la Marina Militare, da venti anni garantisce i collegamenti con l’Isola di San Pietro. Giunti sull’isola tutti potranno trascorrere una giornata di mare nello stabilimento della Marina Militare, in un autentico paradiso naturalistico incontaminato, tuffandosi nelle sue acque cristalline.

Quest’anno una grande novità: il servizio sarà effettuato da sabato 1° giugno a martedì 15 ottobre, oltre un mese in più rispetto agli anni passati.

Ogni giorno le due motonavi “Clodia” e “Adria” partiranno dall’imbarcadero di Piazzale Democrate e, dopo aver effettuato una fermata intermedia presso la banchina della Stazione Torpediniere, raggiungeranno l’Isola di San Pietro. Qui i cittadini avranno accesso allo stabilimento balneare della Marina Militare che dispone di circa 250 ombrelloni, un’attrezzata zona bar e due aree pic-nic in pineta.

Il prezzo del biglietto è di € 15,00, comprensivo della traversata A/R con la motonave (€ 12) e l’accesso allo stabilimento (€ 3); i bambini fino a sei anni – accompagnati da un adulto – viaggiano gratis.

Anche quest’anno, per assicurare a tutti lo stesso tempo di permanenza nello stabilimento, nonché per evitare il sovraffollamento in spiaggia, ad ogni corsa di andata scelta dall’utente verrà automaticamente associata la corrispondente corsa di ritorno: chi prende la prima corsa di andata dovrà tornare con la prima corsa di rientro, e così via a seguire.

Per questo su ogni biglietto saranno indicati la data e l’orario prescelto per l’imbarco, sia per l’andata che per il ritorno; essendo il biglietto nominativo, ogni utente dovrà esibire un documento di identità all’imbarco sulla motonave.

Mobilità sostenibile: gli utenti del servizio idrovie, inoltre, possono usufruire gratuitamente di una coppia di corse giornaliere sugli autobus urbani di Kyma Mobilità, una di andata e una di ritorno, utili per raggiungerei i punti di imbarco.

Nei file che ho allegato c'è la tabella con gli orari e le istruzioni con il link per l'acquisto dei biglietti tramite il sito dell'azienda dei trasporti pubblici.
 

Allegati

buongiorno, saremo a Taranto con Costa Fascinosa il 28 luglio e stavamo pensando all'escursione con Costa ad Alberobello, o Grotte di Castellana+Putignano. La seconda è abbastanza costosa e visto che non è incluso neanche il pranzo - pur durando 7 ore - vorrei sapere se secondo voi ne vale la pena. Più che altro lo facciamo per i figli perchè è un posto probabilmente più affascinante per loro rispetto alle "solite" mura antiche". Sapete se lungo il tragitto per arrivare lì si vede anche qualche trullo? Grazie mille!
 
buongiorno, saremo a Taranto con Costa Fascinosa il 28 luglio e stavamo pensando all'escursione con Costa ad Alberobello, o Grotte di Castellana+Putignano. La seconda è abbastanza costosa e visto che non è incluso neanche il pranzo - pur durando 7 ore - vorrei sapere se secondo voi ne vale la pena. Più che altro lo facciamo per i figli perchè è un posto probabilmente più affascinante per loro rispetto alle "solite" mura antiche". Sapete se lungo il tragitto per arrivare lì si vede anche qualche trullo? Grazie mille!
Ciao, le grotte di Castellana sono un' esperienza da non perdere e te la consiglio veramente i ragazzi ne saranno entusiasti. Solitamente le escursioni lunghe prevedono di lasciare del tempo libero per effettuare il pranzo in modo autonomo. Prova a leggere la specifica dell' escursione, ma solitamente le ultime fatte con la compagnia sono strutturate così, per la mia esperienza. Avendo in abbinamento, visto che non dista molto dalle grotte, la cittadina di Putignano probabilmente il tempo libero lo avrete lì.
Sui trulli, non ti saprei rispondere.
 
buongiorno, saremo a Taranto con Costa Fascinosa il 28 luglio e stavamo pensando all'escursione con Costa ad Alberobello, o Grotte di Castellana+Putignano. La seconda è abbastanza costosa e visto che non è incluso neanche il pranzo - pur durando 7 ore - vorrei sapere se secondo voi ne vale la pena. Più che altro lo facciamo per i figli perchè è un posto probabilmente più affascinante per loro rispetto alle "solite" mura antiche". Sapete se lungo il tragitto per arrivare lì si vede anche qualche trullo? Grazie mille!
Credo sia Polignano a mare e non Putignano, se riuscissi a sapere la strada che percorrerete ti potrei aiutare sui trulli, perchè se andate dalla statale non vedi un granchè. Comunque è lontanuccio Polignano chissà perchè propongono escursioni sull'adriatico da uno scalo sullo ionio.
 
Credo sia Polignano a mare e non Putignano, se riuscissi a sapere la strada che percorrerete ti potrei aiutare sui trulli, perchè se andate dalla statale non vedi un granchè. Comunque è lontanuccio Polignano chissà perchè propongono escursioni sull'adriatico da uno scalo sullo ionio.
Sì hai ragione infatti è Polignano:LOL:. Non ho idea della strada che farà il bus, stiamo valutando l'escursione alle grotte anzichè quella ad Alberobello perchè forse per i ragazzi è più interessante. Ma costa 95 € e non ha neanche pranzo o degustazione di qualche tipo inclusa. Vorremmo prendere un transfer privato e fare solo le Grotte, verosimilmente rientrando in porto entro il primo pomeriggio, ma ho davvero l'ansia dell'imprevisto che ci fa perdere la nave...
 
Io ricordo che a Taranto abbiamo fatto una delle più belle escursioni mai fatte… in catamarano a vedere i delfini al largo del golfo accompagnati da dei biologi marini… stupendo 🤩
 
Sì hai ragione infatti è Polignano:LOL:. Non ho idea della strada che farà il bus, stiamo valutando l'escursione alle grotte anzichè quella ad Alberobello perchè forse per i ragazzi è più interessante. Ma costa 95 € e non ha neanche pranzo o degustazione di qualche tipo inclusa. Vorremmo prendere un transfer privato e fare solo le Grotte, verosimilmente rientrando in porto entro il primo pomeriggio, ma ho davvero l'ansia dell'imprevisto che ci fa perdere la nave...
Sono 95 € spesi bene, anche perché avete la priorità d'ingresso una volta giunti lì. Pace per le degustazioni, quelle le puoi sempre fare ovunque, le grotte no.
 
Sì hai ragione infatti è Polignano:LOL:. Non ho idea della strada che farà il bus, stiamo valutando l'escursione alle grotte anzichè quella ad Alberobello perchè forse per i ragazzi è più interessante. Ma costa 95 € e non ha neanche pranzo o degustazione di qualche tipo inclusa. Vorremmo prendere un transfer privato e fare solo le Grotte, verosimilmente rientrando in porto entro il primo pomeriggio, ma ho davvero l'ansia dell'imprevisto che ci fa perdere la nave...
Ciao Alina.
Sarò a bordo di "Fascinosa" anch'io dal 30 giugno. Tuttavia, a parte questo, concordo con quanto ti è stato già consigliato in precedenza da altri amici del forum: Castellana Grotte è una escursione assolutamente i-m-p-e-r-d-i-b-i-l-e!!! I tuoi ragazzi ne saranno a dir poco entusiasti e... anche Voi adulti a dirla tutta avrete di che spalancare gli occhi di fronte a quelle che sono tuttora considerate le Grotte più belle d'Italia (e probabilmente d'Europa, aggiungo io, forse seconde solo al complesso speleologico di Postumia in Slovenia), peraltro valorizzate da una illuminazione straordinaria ed altamente scenografica.
Peraltro, avendole visitate svariate volte ed avendo attraversato altrettante volte la zona, penso di poterti assicurare, con un buon margine di sicurezza, che per arrivarci da Taranto il bus percorrerà la SS172 che è la strada più veloce per arrivare a Castellana e guadagnare tempo. E il percorso prevede di passare proprio da Locorotondo e Alberobello. Di conseguenza (a meno che non si inventino improbabili percorsi alternativi), di trulli ne incontrerete veramente a iosa sulla strada! Anche se, ovviamente, dovrete accontentarvi di guardarli dai finestrini del bus. ;):)
 
Ciao Alina.
Sarò a bordo di "Fascinosa" anch'io dal 30 giugno. Tuttavia, a parte questo, concordo con quanto ti è stato già consigliato in precedenza da altri amici del forum: Castellana Grotte è una escursione assolutamente i-m-p-e-r-d-i-b-i-l-e!!! I tuoi ragazzi ne saranno a dir poco entusiasti e... anche Voi adulti a dirla tutta avrete di che spalancare gli occhi di fronte a quelle che sono tuttora considerate le Grotte più belle d'Italia (e probabilmente d'Europa, aggiungo io, forse seconde solo al complesso speleologico di Postumia in Slovenia), peraltro valorizzate da una illuminazione straordinaria ed altamente scenografica.
Peraltro, avendole visitate svariate volte ed avendo attraversato altrettante volte la zona, penso di poterti assicurare, con un buon margine di sicurezza, che per arrivarci da Taranto il bus percorrerà la SS172 che è la strada più veloce per arrivare a Castellana e guadagnare tempo. E il percorso prevede di passare proprio da Locorotondo e Alberobello. Di conseguenza (a meno che non si inventino improbabili percorsi alternativi), di trulli ne incontrerete veramente a iosa sulla strada! Anche se, ovviamente, dovrete accontentarvi di guardarli dai finestrini del bus. ;):)
Grazie Vinniem! Sono proprio felice di leggere le tue parole e attendo il tuo resoconto di viaggio al rientro dalla tua crociera! ne approfitto per chiederti sin d'ora di raccontarci l'Etna wine experience che si farà dopo la partenza da Catania, siamo molto curiosi :D. Buon viaggio!
 
Top