Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Premetto che non sono disabile, mi sembra una cosa assurda, vorrei capire come ragionano certi manager, e mi "spiegassero" come fa un/una disabile a viaggiare da solo/sola!!!! Si dovrebbero vergognare.!!!!!Anche Costa cambia le tariffe per persone con disabilita’: dal 1° dicembre 2024 anche l’accompagnatore paghera’ la tariffa crociera.
...scusa Artemide ma se le altre compagnie "sbagliano" perché tu Costa ti accodi? Per cosa per 10/20 persone che accompagnano i disabili e non pagano?Buonasera a tutti.
Vorrei sottolineare che tale agevolazione è (o per meglio dire era) presente solo su Costa: le altre compagnie con cui ho viaggiato (MSC e Celebrity) nemmeno si sognano di inserire uno sconto per agevolare il viaggio dei disabili.
Da che sto con Christian (e s marzo saranno 14 anni) trenitalia ho sempre riconosciuto l’accompagnatore gratuito, per lo meno ai ciechi. Per i ciechi c’è una particolare concessione, chiamata “concessione speciale III”, da richiedere in Unione Ciechi, che prevede accompagnatore gratuito sui treni regionali e un cospicuo sconto (mi pare pagassi circa il 30% della tariffa piena) su frecce e intercity.Se ricordo bene da poco Trenitalia fornisce la gratuità per l'accompagnatore.
Per ciò che concerne Costa è un peccato che si sia allineata alle altre compagnie che non prevedevano questa agevolazione. Non so quanto questa decisione possa incidere economicamente.
Vero. Noi abbiamo eletto la crociera a nostra tipologia di viaggio preferita proprio per la disabilità di Christian. Vedere ogni giorno un posto diverso senza dover fare e disfare le valigie e organizzare spostamenti per noi è ideale, considerando che l’80% del “lavoro” lo devo fare io.Una delle cose buone che aveva.... peccato!
La gratuità per gli accompagnatori è una misura che facilita la mobilità e l'accesso ai servizi per le persone con disabilità, riconoscendo che in molti casi dipendono da un supporto costante. Rimuovere questa agevolazione potrebbe creare ulteriori barriere economiche, rendendo più difficile per alcune persone viaggiare e partecipare alla vita sociale.
Inoltre la rimozione di un beneficio così importante potrebbe danneggiare l'immagine della compagnia, soprattutto in un'epoca in cui i consumatori danno sempre più valore alla responsabilità sociale delle aziende. Una decisione del genere potrebbe essere vista persino discriminatoria.
Sicuramente, infatti Costa era l'unica del gruppo ad applicare questa agevolazione. Io ho iniziato a fare crociere solo nel 2016, ma forse era una agevolazione che Carnival si è portata dietro acquisendo Costa, e che nel contratto di acquisizione aveva una "data di scadenza"?Non conosco questo tipo di agevolazione per le altre Compagnie di crociera, ma non potrebbe essere stata una scelta della Casa Madre applicata suo malgrado da Costa?
In fin dei conti il Padrone è Carnival Co.
...e in Carnival se ne sono "accorti" dopo 25 anni?Non conosco questo tipo di agevolazione per le altre Compagnie di crociera, ma non potrebbe essere stata una scelta della Casa Madre applicata suo malgrado da Costa?
In fin dei conti il Padrone è Carnival Co.
Potrebbero esserci stati dei vincoli sul contratto di acquisizione, scaduto il termina possono fare un po' quel che vogliono!...e in Carnival se ne sono "accorti" dopo 25 anni?
Giusta considerazione.Potrebbero esserci stati dei vincoli sul contratto di acquisizione, scaduto il termina possono fare un po' quel che vogliono!