Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Nell'ultimo anno avevano allargato l'agevolazione anche sulle cabine non attrezzate, che la cosa gli sia sfuggita di mano? Sui social avevo letto di disabili che non necessitavano accompagnamento che avevano avuto ugualmente lo sconto, boh!Ci sarebbe da chiedersi perche’ altre compagnie non hanno mai applicato le facilitazioni, anche in considerazione del fatto che americani ed inglesi hanno grande considerazione delle persone con disabilita’.
Credo anche che avrebbero potuto percorrere un’altra strada: limitarne magari il numero che puo’ imbarcare per ogni crociera.
Maurizio, penso che la quantità di "furbi" sia davvero minima. Considerando la percentuale di disabili a bordo di una nave (che, ammetto, non conosco) e, tra questi, quelli che potrebbero essere "furbi", il numero risulterebbe comunque molto basso. Rispetto al totale dei passeggeri, l'impatto per la compagnia sarebbe praticamente trascurabile.Penso anche che ci fossero anche molti “ furbi “ ( qualcuno l’ho visto anch’io! ).
Per fingere però serve anche un medico inps che emetta un verbale di invalidità e il tuo medico di base dovrebbe dichiarare il falso nel modulo che davano da far compilare!Maurizio, penso che la quantità di "furbi" sia davvero minima. Considerando la percentuale di disabili a bordo di una nave (che, ammetto, non conosco) e, tra questi, quelli che potrebbero essere "furbi", il numero risulterebbe comunque molto basso. Rispetto al totale dei passeggeri, l'impatto per la compagnia sarebbe praticamente trascurabile.
E poi, perché definirli "furbi"? Per accedere a quella tariffa devono comunque accompagnare un disabile, a meno che qualcuno non finga di esserlo. Ma spero davvero che questo non accada, se non altro per rispetto verso chi vive realmente quella condizione.
Ottimo Alberto, goditi il sole delle BaleariIl mio agente di viaggi mi ha confermato che, dopo aver sentito gli uffici di Genova, per le crociere prenotate prima del 1 dicembre, non cambia l'agevolazione.
Ora sono a bordo di Toscana e, chiacchierando con una FCC, mi ha confermato che, per quanto di loro competenza, è stato loro indicato di comunicare semplicemente l'esistenza di questa diposizione di diniego all'emissione del beneficio sulle nuove prenotazioni ma senza ulteriori spiegazioni.
Comunicando invece con altri responsabili a bordo mi hanno riferito di NON AVER ANCORA RICEVUTO ALCUNA COMUNICAZIONE UFFICIALE di questo e che mi faranno sapere al più presto.
Appena a conoscenza di novità, riferirò.
Nel frattempo saluto da Palma de Mallorca.
Non voglio fare OT, però anche noi gradivamo il cappellano ...I "furbi" non mancano mai, a qualsiasi latitudine.
Sicuramente la decisione arriva dall'alto di Carnival, non so quale effettivo risparmio possa portare. Di fatto Costa aveva un'esclusiva, nel bene o nel male, era l'unica compagnia che garantiva una agevolazione ai disabili e ora non lo è più.
Un po' il discorso del cappellano a bordo...era una cosa che a me piaceva molto.
Nessuno fallisce, ma nessuno si arricchisce.
La logica del profitto prevale su tutto.
Proposto anch’io stessa cosa ed anche chiedere in fase di prenotazione chi gradisse il cappellano a bordo versava un piccolo contributo. Oltretutto era apprezzatissimo dai membri dell’equipaggio.Non voglio fare OT, però anche noi gradivamo il cappellano ...
Ai tempi avevo proposto di fare salire a bordo un sacerdote del porto di scalo per officiare messa alla domenica, donando alla sua parrocchia le offerte raccolte. Zero costi per la compagnia
A parte altre considerazioni, non so l'HR costasse tanto di più del Cappellano, pur sempre inquadrato nello Stato Maggiore di Bordo con relativa retribuzione.Proposto anch’io stessa cosa ed anche chiedere in fase di prenotazione chi gradisse il cappellano a bordo versava un piccolo contributo. Oltretutto era apprezzatissimo dai membri dell’equipaggio.
Alla fine e’ stato sostituito da una persona, laica, l’HR ( Human Resources ), che costa anche piu’ del cappellano.
Fine OT.