• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tariffe pacchetti ballerine

crisve

New member
A fine marzo partirò con la Harmony of the Seas in direzione Caraibi.
Non stando più nella pelle sto pianificando tutto con il cruise planner, pacchetti inclusi. E qui sta l'inghippo: il refreshment package, pagato circa 24/persona/giorno + servizio adesso costa circa 16. Mi sembra una differenza di prezzo eccessiva per il semplice variare del rapporto Euro/Dollaro. Inoltre all'agenzia avevano promesso 16, rettificato in 30 con il consiglio di prenotarlo online per risparmiare qualche Euro. Adesso è tornato a 16.
Lo stesso vale per il pacchetto internet (prima 12/giorno per un dispositivo, adesso 8).
Inutile dire che mi sento truffato (soprattutto per il pacchetto bevande). Adesso ho anche paura a vedere il prezzo delle gite...

È capitato ad altri? Cosa dovrei fare?
 

paolocecchi

Well-known member
non mi risulta che esista un "pacchetto ballerine" ...certo potrebbe essere una idea per incrementare le entrate della compagnie.Ormai manca solo quello... Saluti
 

crisve

New member
Certo che non esiste il pacchetto ballerine. Ballerine, nel senso che vanno su e giù, sono le tariffe dei pacchetti bevande ed internet. L'altro ieri il pacchetto "refreshment", quello delle bevande, costava 24 mentre ieri costava 16... domani chissà...
Su Costa ed MSC il costo dichiarato sul catalogo rimane quello, non cambia in maniera così sostanziosa da un giorno all'altro come mi è capitato con la Royal.
Quello che ho detto torno a dire: mi sembra una politica da compagnia low-cost della peggior specie, che non si addice ad una rinomata compagnia di crociere.
È capitato ad altri?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Cokj72

New member
Non mi sono mai posto il problema dei pacchetti onboard, ma mi sembra strano che lo stesso pachheto possa camniare del 30% di prezzo e non c'è entra niente il cambio €/$ perchè sul cruise planner si parla solo di $
 

messico06

Well-known member
ciao,
non mi è capitato ma vorrei capire...
A me in agenzia hanno detto di non prenotare il pacchetto bevande perchè il primo giorno a bordo troverò sicuramente lo stesso pacchetto più conveniente (ma ho chiesto qui ad un utente e ha smentito), quindi chiedo anche a te, per cortesia potresti guardare a bordo il costo? grazie!
Per le tue tariffe: quando ho prenotato ho guardato sul sito e mi dava una cifra, guardando i vari forum stranieri con foto, me ne dava un altro...
so che è cambiata da poco la tassa, dal 15 al 18%, con il cambio euro / dollaro potrebbe essere quella la tua differenza?
 

crisve

New member
A me sia l'agenzia che il call-center hanno consigliato di prenotarlo da subito per risparmiare (anche il sito parla di un prezzo speciale rispetto quello "a bordo"). Quando sarò a bordo guarderò i prezzi e valuterò se il pacchetto è veramente conveniente (non bevendo alcolici con la MSC mi sono dovuto mettere d'impegno per pareggiare, altrimenti avrei speso meno senza pacchetto).

Io ho prenotato in agenzia, poi col numero di prenotazione sono andato sul sito (sezione Cruise Planner) ed ho prenotato quello che mi interessava. Non penso sia la tassa aumentata, dato che il prezzo è diminuito sensibilmente (da 24 Euro già convertiti sul loro sito a 16): troppo per essere spiegato da rapporti Euro/Dollaro o tasse.
Ho la ricevuta dei 24 Euro al giorno e lo screenshot dei 16...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Top