• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tasse portuali e prenotazione in agenzia o on-line

Jirobay

New member
Salve, sto per prenotare una Crociera con Costa; il prezzo proposto on-line nel sito ufficiale Costa ed in agenzia è simile (680 euro a settimana per isole greche in maggio) tranne che per le "tasse portuali" per le quali l'agenzia addebita euro 120 per persona che nel sito costa non compaiono, anche arrivando fino alla maschera dell'inserimento della carta di credito. Mi confermate che tramite il sito costa si risparmiano 120 euro x 2? Mi pare veramente tanto!

Quando si fa un preventivo con il sito Costa le tasse portuali, e c'è scritto, sono già comprese nel totale. Il prezzo quindi che ti ha dato la tua Agenzia e quello che vedi sul sito dovrebbe essere uguale.

Quando si fa un preventivo con il sito Costa le tasse portuali, e c'è scritto, sono già comprese nel totale. Il prezzo quindi che ti ha dato la tua Agenzia e quello che vedi sul sito dovrebbe essere uguale.

In questo caso è come pensavo, l'agenzia è decisamente più cara:

Preventivo on-line
680 totale incluse tasse portuali

Preventivo agenzia
685 quota viaggio
120 tasse portuali
805 totale incluse tasse portuali

La differenza è notevole

mi permetto di ricordare , qualora non lo avessi calcolato, che al prezzo on line andranno aggiunte anche le quote di servizio da pagare a fine crociera .

mi permetto di ricordare , qualora non lo avessi calcolato, che al prezzo on line andranno aggiunte anche le quote di servizio da pagare a fine crociera .

Grazie. Nel prezzo dell'agenzia non le vedo dettagliate, ma immagino si debbano pagare anche prenotando tramite questa?

Grazie. Nel prezzo dell'agenzia non le vedo dettagliate, ma immagino si debbano pagare anche prenotando tramite questa?

Credo proprio di si. Il costo, se non è stato variato, è di 6 euro a persona al giorno ( ma potrebbe variare a seconda della destinazione) .
Leggendo nel forum ho scoperto che si paga a fine crociera attraverso il conto che viene recapitato in cabina la sera prima dello sbarco.
Per altre informazioni sicuramente nel forum trovi moltissime cose , basta digitare cio che cerchi nel box "Quick search".
oppure fai un giro nel sito Costa tra le FAQ http://www.costacrociere.it/B2C/I/video-faq/faq-costa.htm

I 6 euro al giorno li paghi a bordo. Ma sei proprio sicuro che la tua agenzia ti abbia messo proprio le tasse portuali? A questo punto cambia agenzia, altrimenti paga direttamente on line

Mi sembra che la tua agenzia stia facendo un po' di confusione... le tasse portuali sono già inserite nel preventivo on line di Costa: quindi non si spiegano i 120 euro in più dell'agenzia! Se insiste a chiedertele cambia... ci sta marciando. Le quote di servizio si pagano a bordo a fine crociera e per quelle settimanali sono 7 euro al giorno a testa; 6 euro sono per le crociere più lunghe.

Ragazzi non ci sono storie l'agenzia mi ha scritto nero su bianco che le tasse portuali sono in più del prezzo da loro proposto (per determinare il prezzo della cabina sono entrati in un applicativo ovviamente diverso dal sito on-line costa), vedi preventivo sopra.
A questo punto prenoterò on-line e buonanotte

Mi sembra che la tua agenzia si sia sbagliata oppure che si stia comportando in modo non proprio chiaro. La mia applica esattamente il prezzo del sito Costa, al centesimo. Pago solamente 20 euro in più per i diritti d'agenzia. E ho molta assistenza per questi 20 euro, mi risolvono tutti gli eventuali problemi.

Incredibile hanno perso un cliente. Pensa che la mia addirittura mi fa pagare anche 50 euro in meno, mi fa lo sconto!

Dato quello che mi dite, la faccenda mi incuriosisce, chiederò maggiori lumi all'agenzia.
C'è da dire che nel catalogo costa le spese portuali sono comunque a parte rispetto al prezzo della crociera

Dato quello che mi dite, la faccenda mi incuriosisce, chiederò maggiori lumi all'agenzia.
C'è da dire che nel catalogo costa le spese portuali sono comunque a parte rispetto al prezzo della crociera
Una cosa è il catalogo ed un'altra è la simulazione online dal sito www.costacrociere.it. Sul sito il costo finale è comprensivo di tutto ad eccezione delle quote di servizio.

Le tasse portuali sono comprese nel totale finale di Costa.
Fai una prova, rivolgiti ad un'altra agenzia di viaggi, e vedi quale sarà il prezzo.
Come per altri forumisti, la mia applica lo stesso prezzo ma poi loro mi fanno un ulteriore 5% perchè loro cliente.
Qundi alla fine pago meno della somma preventivata sul sito della Costa Crociere.
Alessandra

Confermo che il prezzo dell'agenzia "due" è in linea con quello del sito costa. A questo punto diciamo che quelli dell'agenzia "uno" si sono sbagliati...

A me viene da pensare che sotto la voce tasse portuali si nascondi i diritti di agenzia o gestione della pratica...in sostanza penso che restino all' agenzia e non ad autorità portuale. Se poi on-line si varcano i confini italiani e si prenota con un sito tedesco come faccio quasi sempre io, delle tasse portuali non se ne vede traccia, nemmeno per i bambini che pur dovendole normalmente pagare non pagano nemmeno 1 euro...ma 0 euro.

uff non capisco! la mia agenzia mi ha messo 90 euro a testa di tasse portuali ho provato a simulare l'acquisto dal sito costa e mi escono 730 euro di conto finale contro gli 880 dell'agenzia.. mi ha fregato??

ma come faccio ad esserne sicura? e poi tramite sito bisogna pagare con carta di credito o altro? :( mi scoccia mollarle 180 euro così... sono tanti soldi.. poi se voglio disdire dalla agenzia pago una penale? ho fatto la prenotazione il 13 di questo mese..