• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tasse portuali e prenotazione in agenzia o on-line

Le tasse portuali per le crociere di 7 giorni con Costa sono 90 euro a testa. Nei siti on line non le vedi perchè sono inglobate nel costo totale della crociera e non ti fa il dettaglio di ciascuna voce. Se però controlli il catalogo Costa trovi il costo delle tasse portuali separtato dalla quota crociera. Poi perchè la tua agenzia ti fa 150 euro di differenza in più rispetto al sito Costa proprio non te lo so dire però se hai già prenotato e disdici la penale la devi pagare comunque perchè la devi a Costa: sono 30 euro a testa. Ma è un'agenzia fisica o online? Perchè se è fisica puoi andare a sentire di persona...

Le tasse portuali per le crociere di 7 giorni con Costa sono 90 euro a testa. Nei siti on line non le vedi perchè sono inglobate nel costo totale della crociera e non ti fa il dettaglio di ciascuna voce. Se però controlli il catalogo Costa trovi il costo delle tasse portuali separtato dalla quota crociera. Poi perchè la tua agenzia ti fa 150 euro di differenza in più rispetto al sito Costa proprio non te lo so dire però se hai già prenotato e disdici la penale la devi pagare comunque perchè la devi a Costa: sono 30 euro a testa. Ma è un'agenzia fisica o online? Perchè se è fisica puoi andare a sentire di persona...

lei infatti ha segnato 90 euro a testa di tasse portuali, forse è sceso il prezzo della cabina e mi risulta la differenza, perchè mi ricordo che la settimana scorsa guardai e la nostra stessa cabina costava 420 euro al confronto di quella che ci aveva prenotato lei con il prenota subito 325.. mi sa che mi sono allarmata per niente. La signora dell'agenzia nn è privata e lavora per una compagnia ha uno stipendio fisso e non le viene in tasca niente se mi aggiunge 90 euro, mi sa che sono io che nn mi fido più della gente.. mi do della stupida due volte, ho il prospetto che mi ha stampato direttamente lei dal sito costa
cabina vista mare 325
tasse portuali 90 euro
assicurazione 25 euro..
adesso mi sento anche in colpa :(

Hatsue ma quando parti? se guardi il catalogo Costa alla pag.399 punto 6 recesso del passeggero vedi se rinunci quanto devi pagare di penale, le tasse portuali di solito sono 120 euro bisogna vedere che crociera hai prenotato, prendi il catzalogo costa e vedi quanto sono le tasse portuali.

Hatsue ma quando parti? se guardi il catalogo Costa alla pag.399 punto 6 recesso del passeggero vedi se rinunci quanto devi pagare di penale, le tasse portuali di solito sono 120 euro bisogna vedere che crociera hai prenotato, prendi il catzalogo costa e vedi quanto sono le tasse portuali.

parto ad ottobre, il catalogo è in macchina controllo ma non credo mi abbia preso dei soldi in più mi ricordo perfettamente che mi girò la schermata del computer con la prenotazione costa e i costi erano quelli.. cmq controllo sul catologo! sono una persona molto ansiosa e mi allarmo subito.. scusatemi :(

Non allarmarti c'è molto tempo e con 30 euro puoi cambiare la crociera, stai tranquilla e pensa alla crociera che ti rilasserà. Di solito però con le tasse portuali ci mettono anche 30 euro di iscrizione perciò 90+30=120 c'è scritto sul catalogo Costa ciao.

Non allarmarti c'è molto tempo e con 30 euro puoi cambiare la crociera, stai tranquilla e pensa alla crociera che ti rilasserà. Di solito però con le tasse portuali ci mettono anche 30 euro di iscrizione perciò 90+30=120 c'è scritto sul catalogo Costa ciao.

ma 90 a testa o in due?

90 euro a testa per le tasse portuali più l'assicurazione sempre a testa. Per le crociere settimanali.

allora è giusto, con la mia solita fortuna sono scesi i prezzi delle cabine..mi sento in colpa che ho pensato male della signora dell'agenzia :( a sto punto spero per un upgrade ma non credo :)