• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tattoo

oscar

New member
Buongiorno a tutti gli amici del forum.....volevo iniziare un nuovo argomento....i tatuaggi!!!
Chi di voi è appassionato di questa tecnica/pratica/filosofia?
Quanti ne avete?
A me piacciono tantissimo....purtroppo per motivi lavorativi non posso averli in evidenza....quindi ne ho 3 "nascosti"....dietro la schiena...e sulla parte alta delle braccia.....
Fatemi sapere i vostri.......
Ciao
 

Magellano

Utente livello Platinum
Personalmente non ne ho e non mi piacciono! Tollero in alcuni soltanto piccoli simboli, in parti del corpo ove non siano immediatamente visibili, e assolutamente non colorati!
 

bibilica

New member
Ho paura degli aghi , non lo fatto e non lo farei mai , ma capisco il desiderio di avere un piccolo simbolo , mi chiedo però cosa si fa quando non piace più ? Lo cancellate ? Ho capito che è molto doloroso e impegnativo cancellarlo , è vero ?
 

cirellina

Well-known member
Non ne ho e probabilmente non me ne farò ( solo un mese fa sono riuscita di nuovo a bucarmi per la prima volta le orecchie ....), ma ho letto con molto interesse il libro di un noto tatuatore siberiano , Nicolai Lilin, ora in Italia che narra la vera storia ed il vero significato dei tatuaggi per i siberiani, soprattutto i carcerati !
 

oscar

New member
Ho paura degli aghi , non lo fatto e non lo farei mai , ma capisco il desiderio di avere un piccolo simbolo , mi chiedo però cosa si fa quando non piace più ? Lo cancellate ? Ho capito che è molto doloroso e impegnativo cancellarlo , è vero ?

Ciao Dorina....per cancellare un tattoo, cosa molto difficile, occorre procedere con il laser ed è una operazione non sempre possibile. Infatti i tatuaggi si possono fare solo con la maggiore età, io personalemente consiglerei anche di più....un tatto è per sempre....quindi devi essere più che sicuro!!!
Io adoro solo quelli non colorati.....che abbiano un significato "profondo".....non deve essere una "moda"....
 

oscar

New member
La moda dei tattoo con il nome della ragazza piuttosto che la madre, la moglie, l'amante ecc.....nacque molti anni fà negli istituti penitenziari, dove si facevano i tattoo cosiddetti "artigianali" a richiesta.......per rimanere in tema anche i marinai erano amanti dei tatuaggi....sarà stata la lontananza dalla persona amata e magari poi non più trovata.....o forse la solitudine nei lunghi viaggi....chissà.....
Oggi invece, grazie alla sicurezza igienico/sanitaria fondamentale nel trattamento e da cui non si può prescindere, sta diventato una prassi che coinvolve tantissime persone, soprattutto i giovani e come sembra dalle statistiche le donne.
Comunque bisogna sempre fare molta attenzione e affidarsi a professionisti seri!!!
 
Top