• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tatuaggi sì, tatuaggi no.

...le regole "dovrebbero" essere uguali per tutti, sia per chi fa servizio di pattuglia sulle strade,sia per i campioni dello sport, ma non è così!!!
In realtà... non proprio.
Una cosa è fare di mestiere lo sportivo, ben altra cosa è fare sicurezza e ordine pubblico per lo Stato. Immaginatevi un carabiniere tutto tatuato... ma che credibilità e autorevolezza avrebbe? Sarebbe uguale a quelli che arresta...
Ecco, ritengo che gli ufficiali di marina, anche non militari, debbano avere la stessa credibilità e autorevolezza. E perciò niente tatuaggi visibili e/o vistosi. Già sarebbe diverso per i marittimi non a contatto col pubblico, per i quali il tatuaggio è quasi una tradizione (come per i portuali e i detenuti).
Sui tanti o pochi tatuaggi tollerabili, starebbe al buonsenso di chi se li fa: ma siccome sul buonsenso oggi non ci si può più contare (ancor meno sul buon gusto), meglio regole chiare e non equivocabili.
Per me Princess ha fatto benissimo, la regola attiene alla libertà dell'imprenditore. Così come libera resta la scelta del tatuato: se ti vuoi tatuare in modo visibile, lavori da un'altra parte. Che problema c'è?
 
Ultima modifica:
Sei sicuro? Marcel Jacobs? Gianmarco Tamberi? Tanto per citarne due dei più famosi
Loro non sono agenti di polizia o carabinieri nel senso vero della parola. Non li vedrai mai andare in pattuglia o ricevere una denuncia di furto in caserma. Sono presenti nelle forze dell'ordine solo perché in Italia ormai non esistono più società sportive private che possano garantire "stipendio" e strutture ( medici, massaggiatori, impianti, o palestre) necessarie per far allenare queste eccellenze dello sport italiano. Se non facessero così, non avremmo più atleti che ci rappresentino per il mondo. E obtorto collo, non possono obbligarli a seguire il loro manuale etico di comportamento. Ma questo penso che tu lo sapevi già ........ però ......
 
Top