• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tavolo assegnato al ristorante

Se il cellulare questo ragazzo non lo aveva che senso aveva il cameriere portava il cellulare ( non ho capito chi era il propretario ) e no il menu' cartaceo?:unsure:
Non saprei, io sono addirittura venuta a conoscenza dell’esistenza del menu cartaceo leggendo qui un oretta fa. Non ho idea di chi fosse il proprietario del cellulare, credo fosse di uno dei camerieri, non ci siamo mai posti questa domanda.

Dato che i menù settimanali sono sempre identici è quasi impossibile che non ci sia un menù stampato. C'è sicuramente anche perché è esposto all' estero del ristorante. Va chiesto espressamente al cameriere.

Nnelle ultime crociere fatte con Msc quando chiedevamo il menù ci portavano un menù stampato(Come nel periodo Covid) su foglio A4 e non il classico menù.

Faccio presente che nel last minute, non puoi scegliere né tavoli né orario (in anticipo) al massimo provare a cambiarlo con il maitre. Io come orario ad oggi sono sempre andato bene

...io a ottobre scorso su Pacifica il cameriere alla sera mi portava sempre il menù cartaceo (fatta richiesta la prima sera di imbarco).

Buongiorno a tutti. Entro sommessamente in questa discussione per dirvi che preferisco il cartaceo che ha un impatto visivo immediato,
Impiefo meno di un minuto per sceglere quanto desidero e in ogni caso ho un rapporto molto conflittuale con gli "aggeggi eletronici".
Ciao,

Ifatti...e sono sempre indeciso fra primo e secondo turno. In ogni caso, per una transatlantica di marzo non mi è consentito scegliere nè il tavolo
nè tantomeno l'orario di cena. Tuttavia, il problema si è sempre risolto bene contattando il maitre nel primo giorno di navigazione.

Se il cellulare questo ragazzo non lo aveva che senso aveva il cameriere portava il cellulare ( non ho capito chi era il propretario ) e no il menu' cartaceo?:unsure:
Probabilmente non li stampano più (tranne al club/elité, lì li ho visti anche in quest’ultima crociera di natale e capodanno), il dispositivo che portano è della compagnia, ce lo proposero a settembre ad Archipelago a pranzo, perché per il pranzo offerto ai soci platinum non lo avevano in versione cartacea, io avevo il mio telefono e ho usato il mio, una coppia di signori un po’ anziani e poco pratici di tecnologia si sono fatti portare quello della compagnia, evidentemente non sapevano nemmeno cosa fosse un qr code!
Io neanco mi alzo dal letto senza prima aver visto cosa mi spetta a pranzo e cena 🤣
Di solito nemmeno io, ma in quest’ultima crociera lo mettevano dopo le 11! Se avessi aspettato a letto avrei dovuto saltare colazione e escursioni! :ROFLMAO: