• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Telefilm Colombo

Peppe1966

New member
Ieri sera facendo zapping su Rete4 trovo un telefilm della serie Colombo.

Era ambientato su una crociera, penso almeno 30 anni fa'. Una bella nave, che almeno secondo la trama navigava dai tropici al Messico.

In una rapida inquadratura si sono viste le bandiere, ed una era Italiana (non la più alta). Anche la cantante, quella che poi viene uccisa, cantava "Nel blu dipinto di blu " (o se preferite "Volare").

Non ho capito che nave fosse ne di quale compagnia. Non era Costa, il fumaiolo non era giallo. Mi è sembrato per un attimo il simbolo RCL, ma mi sembra strano.

Qualcuno l'ha visto?

Ciao

PS: non andate mai in vacanza dove c'è anche Colombo o la signora Fletcher. Porta sfiga...:)
 

Rodolfo

Super Moderatore
La bandiera era a riva a dritta e quindi non poteva essere la bandiera della nazionalità, ma quella di cortesia, nel caso Messicana, come ha detto giustamente Paolo.
 
T

tano

Guest
L´agente di Cipol, lui era l´assassino.
Scherzo, ho visto una piccola parte e volevo capire la nave ma non ci sono riuscito.

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Ma scusate, perche io ho visto solo la parte che cadeva in piscina e poi quando era in ospedale, si vedeva la nave in qualche parte del film ?

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Tano... guardati l'immagine al link che ho indicato. ;)

Non vi stupite... avevo già visto quell'episodio... tutto quello che riguarda le navi da crociera... cattura la mia attenzione... ;)
 

pmanlio

Active member
L'episodio è ben congeniato ed ha anche lo scopo di presentare il dietro le quinte di una nave..
Credo che il fatto che una parte del giallo ruota intorno all'infermieria non sia un caso..

È interessante notare che Colombo ha vinto il viaggio in una lotteria di beneficenza..
Nello stesso periodo in Italia non credo sarebbe stato possibile.. Anche se la lotteria implica che forse un commissario di polizia non si poteva permettere una crociera..

La nave è presentata come fosse immensa, oggi sarebbe vista come piccolissima..

Per come la vedo io è stupenda.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 
T

tano

Guest
Italian anche a me chiama l´attenzione, peró vedere il film e capire di che nave si tratta, poi se ha gemelle, non é facile di primo impatto.
Una volta mi é successo in un forum Spagnolo che dopo tanto discutere ( nel senso buono ) mi hanno chiesto sulla nave Costa che appare nei Caraibi nel film di James Bond.
Vedendola da prima vista , conoscendo la flotta e non avendo gemelle, mi é stato facile sapere di che nave si trattava.
Qualche volta dalle immagini interne, é facile sbagliare.
Infatti ha ragione Pmanlio l´altra sera la piscina centrale sembrava grandissima e non mi pare ( sbaglio anche) che fosse quella della Sun, cercavo un altro punto di riferimento, poi non so perche, ho cambiato canale.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Non era difficile... le navi da crociera... moderne... che negli anni '70 incrociavano la Riviera Messicana... erano poche. L'unica gemella della Sun Princess era la Southward di NCL... ma allora operava ai Caraibi... sarebbe stata riconoscibile... il fumaiolo era diverso rispetto a quello della Sun Princess. Anche questa era stata ordinata da NCL ai Cantieri Navali del Tirreno... ma poi era passata a P&O Cruises... per essere girata a breve a Princess.

Anche la Southward compare in una serie americana... Baywatch... gli episodi furono girati nel periodo in cui la nave passò da NCL ad Airtour... visto che poi compaiono gli esterni della ben più moderna Seward.

Sono tantissime le navi che compaiono... anche di sfuggita... nelle serie televisive.

Ultima nota... negli anni '70 la Sun Princess era considerata un colosso... tra le moderne navi da crociera... se ne costruivano dalle 20.000 tonnellate in giù infatti... solo le navi di linea riconvertite avevano un tonnellaggio maggiore.
 
Top