• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Temperatura mediterraneo occ. prima settimana di settembre?

marianna69

New member
Quest'anno trascorreremo la prma settimana di settembre con msc splendida nel mediterraneo occidentale.
L'anno scorso abbiamo fatto il mediterraneo orientale ma la prima settimana di ottobre, e devo dire che a parte la grecia con temperature dai 24 ai 28 gradi, sia la navigazione che la croazia necessitavano di un vestiario un po' piu' autunnale!!
Quindi salvo perturbazioni a sorpresa, qual'e' il vestiario da portare la prima settimana di settembre? Ho cercato queste informazioni nei post precedenti ma non ne ho trovate! ciao.
 

Comax

Active member
Io ho fatto il tuo stesso identico itineriario nel 2010 con la MSC Fantasia, dal 29 agosto al 5 settembre e le temperature erano molto gradevoli, 29/30 gradi a Napoli, Tunisi, Palma e Barcellona e 25/26 gradi a Marsiglia e Genova. Poi chiaramente ogni anno fa storia a se ma come periodo non credo richieda vestiti autunnali.
 

CESARE71

New member
Noi abbiamo sempre fatto crociere in ottobre. Il mediterraneo sia occidentale che orientale ci ha sempre regalato giornate quasi estive. Certo che in Liguria e in Francia il clima e più fresco ma gradevole sia per stare sul ponte piscina (non in acqua) sia per ottime escursioni. Anche quest'anno crociera prenotata per metà ottobre. Abbigliamento primaverile, qualche capo estivo e per eventuale emergenza qualcosina di più pesante.
 

Conan4

Member
Lo scorso anno ho fatto il mediterraneo occidentale a fine settembre e anche io ero indecisa sull'abbigliamento, infatti ho portato sia roba estiva che autunnale. Devo dire che mi è andata benissimo, le temperature erano molto alte, ho girato sempre in top e pantaloni corti. Però non sono stata in Francia, comunque la prima settimana di settembre anche lì non dovrebbe far particolarmente fresco.
 

marianna69

New member
Grazie...come pensavo, se le previsioni sono buone in valigia mettero' per la maggior parte abiti estivi, naturalmente una felpa, un jeans lungo e un leggero giubbino mi sembra d'obbligo, ma la prima settimana di settembre in fin dei conti e' ancora estate......ciao
 

Conan4

Member
Su felpa e jeans lungo sono perfettamente d'accordo! :)
L'unica volta che ho portato un giubbino mediamente pesante è stato a Capodanno (sempre mediterraneo occidentale) e mi è ampiamente bastato. Anzi, a Palma e Barcellona giravo in maniche corte!
Negli altri periodi non l'ho mai portato perchè non mi andava di occupare posto in valigia e per fortuna non mi sono mai pentita della decisione! ;)
 
Top