• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Terra del Fuoco 2007 con Costa Romantica

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao cari

A distanza di 7 mesi dallo sbarco (qui il ink al LIVE della Crociera http://www.crocieristi.it/forum/viewtopic.php?f=124&t=1766) sono riusciuto a mettere un pò d'ordine nelle *poche* foto che ho fatto

Buona visione:

http://drpianale.wordpress.com/category/crociere/2007-terra-del-fuoco/

Adesso, altrettanto con colpevole ritardo....forse riuscirò a fare anche il Diario di Bordo solo "scritto"

Ciao
P.S. La Terra del Fuoco mi ha dato una gravissima forma di assuefazione.... ci DEVO tornare... :oops:

Ultima modifica:
Re: Terra del Fuoco 2007 con Costa Romantica

Come non darti ragione? Anch'io l'avevo già visitata per conto mio, poi due anni fa in crociera e stò ancora pensando a quando tornarci!

Qualche giorno dopo verremo a sapere direttamente dal Comandante che l'onda anomala che ci ha colpiti è stato un grosso rischio perchè ha sollevato lo scafo che poi è ripiombato "spanciando" in mare.

Una nave così grossa non è strutturata per "cavalcare" le onde come fosse un motoscafo e il rischio che la chiglia si spezzasse con l'urto causato dal rientro in acqua è stato molto più che una pura teoria...

sto leggendo e vedendo tutto. dottò bravissimo, veramente,sintetico ed efficace

persistenzaretiniKa ha detto:
Qualche giorno dopo verremo a sapere direttamente dal Comandante che l'onda anomala che ci ha colpiti è stato un grosso rischio perchè ha sollevato lo scafo che poi è ripiombato "spanciando" in mare.

Una nave così grossa non è strutturata per "cavalcare" le onde come fosse un motoscafo e il rischio che la chiglia si spezzasse con l'urto causato dal rientro in acqua è stato molto più che una pura teoria...

sto leggendo e vedendo tutto. dottò bravissimo, veramente,sintetico ed efficace

Grazie..... ammetto che quell'onda anomala è stata un esperienza parecchio "strana" dal vivo (la Romantica mica è un motoscafo per spanciare così).... e inquentante poi con il racconto "tecnico" del capitano

conte_zio ha detto:
Come non darti ragione? Anch'io l'avevo già visitata per conto mio, poi due anni fa in crociera e stò ancora pensando a quando tornarci!

Io vorrei tentare in invernale....... tu sai se qualcuno la fa?

Bellissimo il diario e come l'hai formulato. Grazie. Un piccolo appunto però: cosa aspettavi a farcelo vedere?

Dr. Pianale ha detto:
[quote="conte_zio":cc90f]Come non darti ragione? Anch'io l'avevo già visitata per conto mio, poi due anni fa in crociera e stò ancora pensando a quando tornarci!

Io vorrei tentare in invernale....... tu sai se qualcuno la fa?[/quote:cc90f]

Come tour ci sono proposte per l'inverno (loro)in patagonia dai nostri tour operators quali kuoni,tour2000,il tucano ma per quanto riguarda le crociere ci vorrebbe magari l'intervento del caro amico tano che avendo vissuto in argentina magari può essere più d'aiuto di me! Ciao.

letto e visto tutto. veramente cmplimenti. fatalità i miei 40 anni coincidono coi 18 di mio figlio, sarebbe un regalino niente male :D

:o sono senza parole...
COMPLIMENTI!!!! :D

Rodolfo ha detto:
Bellissimo il diario e come l'hai formulato. Grazie. Un piccolo appunto però: cosa aspettavi a farcelo vedere?

Grazie a te, e anche a Umberto e Persistenza..... fra parentesi, non so se si nota, ma lo schema è copia/incollato dal sito della Costa...cosa voluta per respirare "aria di casa" :-)

Per il fatto che l'ho fatto vedere solo oggi è che, come si può vedere dall'ultimo messaggio che ho scritto, l'ho veramente completato solo il 10 ottobre (dopo che l'avevo iniziato a marzo.... :oops: )

L'ho messo su IHV nella speranza di fare anche un pò di spam ai crocierieristi, ma è stato come dare una perla ai porci :(

conte_zio ha detto:
[quote="Dr. Pianale":d5808][quote="conte_zio":d5808]Come non darti ragione? Anch'io l'avevo già visitata per conto mio, poi due anni fa in crociera e stò ancora pensando a quando tornarci!

Io vorrei tentare in invernale....... tu sai se qualcuno la fa?[/quote:d5808]

Come tour ci sono proposte per l'inverno (loro)in patagonia dai nostri tour operators quali kuoni,tour2000,il tucano ma per quanto riguarda le crociere ci vorrebbe magari l'intervento del caro amico tano che avendo vissuto in argentina magari può essere più d'aiuto di me! Ciao.[/quote:d5808]

Grazie...ho visto in giro delle foto di chi ha fatto l'Hurtigruten in inverno... navigare nell'inverno australe per i canali della Terra del Fuoco deve essere stupendo...

Tano!!!! dove sei?

Bellissime foto splendido diario, solo una cosa ma hai avuto problemi a far perdere due settimane di scuola al bimbo?

lia68 ha detto:
Bellissime foto splendido diario, solo una cosa ma hai avuto problemi a far perdere due settimane di scuola al bimbo?

Ni....

Cioè... è stata una cosa pianificata per tempo...

Un mese prima siamo andati, io e mia moglie, a "questuare" dalle maestre dicendo che avrebbe perso due settimane.... ci siamo fatti dare i compiti "preventivi"...via mail ero in contatto con mia madre che tutti i venerdi andava a scuola a chiedere i nuovi esercizi e poi io andavo a stamparli in "sala internet" ... e per fortuna, anche grazie al fatto che mio figlio è bravino, tutto si è risolto bene.

Insomma, lui non ha perso molto (era in prima elementare) e le maestre hanno visto che ci siamo sbattuti e non fregati.

Poi ho fatto un CD con le foto degli animali che lui ha portato a scuola e hanno fatto vedere alle prime ....il filmato dela conferenza di bordo sui Pinguini ( http://video.google.it/videoplay?docid= ... &plindex=6 ) è stato fatto per lui e hanno visto anche quello.

Un piccolo regalino alle mastre e alla classe ha completato l'opera di "addolcimento della pillola"

Insomma.... problemi non ne abbiamo avuti, ma anche perchè come genitori abbiamo fatto vedere che non ce ne siamo sbattuti dell'educazione del bambino.

Se stava assente due settimane e nessuno si preoccupava di niente...non credo sarebbe stato così indolore...

Grazie delle informazioni. Con la scuola di mia figlia sarebbe più semplice in quanto i compiti ce li inviano gia via e-mail ogno venerdi. Ci si può pensare. Fine OT

lia68 ha detto:
Grazie delle informazioni. Con la scuola di mia figlia sarebbe più semplice in quanto i compiti ce li inviano gia via e-mail ogno venerdi. Ci si può pensare. Fine OT

Veramente, da te fanno già così?

Nella mia, Milano, sembrava che fossi uno della NASA quando gli ho detto di mandarmeli via mail che li avrei ricevuti lo stesso in Argentina sulla nave....

Ciao Dr Pianale

Sono molto incassinato con il lavoro,appena posso mi guardo tutto con tranquillitá,una sbirciata ho dato e vedo che il tuo lavoro é appasionante,mi manca solo un po di tempo. !!!!!Ti ringrazio.

Ti mando un caloroso saluto.

tano ha detto:
Ciao Dr Pianale

Sono molto incassinato con il lavoro,appena posso mi guardo tutto con tranquillitá,una sbirciata ho dato e vedo che il tuo lavoro é appasionante,mi manca solo un po di tempo. !!!!!Ti ringrazio.

Ti mando un caloroso saluto.

sai che la voglia e il tempo di chiudere del tutto l"argomento" me l'hai dato tu?

Con i tuoi commenti positivi su Buenos Aires.... mi sono messo lì d'impegno e fatto tutto!

Grazie

Mi è venuta la pelle d'oca a vedere certe foto!! Una crociera fantastica...non trovo parole adatte per commentarla!! Sai che mi sono intristito anch'io a leggere il finale...nonostante abbia solo letto e visto le foto :wink: :wink:

Miglia ha detto:
Mi è venuta la pelle d'oca a vedere certe foto!! Una crociera fantastica...non trovo parole adatte per commentarla!! Sai che mi sono intristito anch'io a leggere il finale...nonostante abbia solo letto e visto le foto :wink: :wink:

Il "finale" è un grosso problema.... è che, visto anche la crociera fatta sulla Serena, tutto il resto sembra poco interessante e sembra quasi non emozionarti più...

Gli stimoli per fare itinerari di massa sui centri commerciali galleggianti ...ti passano del tutto :oops:

Scusa ma mi sono persa una puntata, quando sei andato sulla Serena. Non avevi detto quest'estate niente crociere?