• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Terra del Fuoco 2007 con Costa Romantica

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Terra del Fuoco 2007 con Costa Romantica

lia68 ha detto:
Scusa ma mi sono persa una puntata, quando sei andato sulla Serena. Non avevi detto quest'estate niente crociere?

Giugno 2007 ho fatto Grecia, Turchia e Croazia sulla Serena..... ne ho parlato relativamente poco, perchè ho fatto qualche commento un pò negativo... e sono stato zittito 8)
 
G

Guest

Guest
Re: Terra del Fuoco 2007 con Costa Romantica

zittito?' cioè sul blog della serena non ti hanno passato il messaggio?? o qua sopra sei stato zittito??
 

conte_zio

Member
Re: Terra del Fuoco 2007 con Costa Romantica

persistenzaretiniKa ha detto:
zittito?' cioè sul blog della serena non ti hanno passato il messaggio?? o qua sopra sei stato zittito??


....La lunga mano della censura scende anche qui?
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Terra del Fuoco 2007 con Costa Romantica

persistenzaretiniKa ha detto:
zittito?' cioè sul blog della serena non ti hanno passato il messaggio?? o qua sopra sei stato zittito??

No sul Blog non sono neppure andato (Dio me ne scampi e liberi!! :roll: )..... e il termine "zittito" è un pò forte... diciamo che mi sono accorto di essere uno dei pochi ad non aver particolarmente apprezzato la "somma" nave/itinerario/periodo.

Quindi per evitare polemiche o continue puntalizzazioni ho lasciato perdere.

Comunque, per maggiori informazioni specifiche, per non andare OT qui, chiedi pure nella discussione dedicata: "Grecia, Turchia e Croazia con Costa Serena viewtopic.php?f=4&t=2266
 
T

tano

Guest
Re: Terra del Fuoco 2007 con Costa Romantica

Ciao Dr Pianale

Anzi tutto,ti ringrazio per l´onore che mi hai dato dicendomi che il mio racconto positivo di Buenos Aires ti ha dato la carica per finire il tuo racconto.
Magari io sapessi fare un diario ed un racconto come il tuo.Sono stato piú di un ora ammirandolo,si propio ammirandolo.Sinceramente non conosco il sud dell´Argentina,il punto piú in giú che sono stato é San Carlos de Bariloche.Conosco le strade delle Pampas,del Neuquen,posti meravigliosi d´andare una volta nella vita.In piú c´e´tanto d´Italia,tanto d´emmigranti Veneti e Friulani.
Sinceramente,essendo vissuto,studiato,strastudiato tutto del sud Argentino;avendolo in mano,non mi é mai venuto in mente farmi un giro da quelle parti lí.Devo ringraziarti Dr Pianale perche mi sono venute le voglie!!!
No so quando,anche io ho mio figlio piú grande a scuola e qui mi é molto difficile tirarlo fuori,pero ci penso.
Troppo belli gli spettacoli della natura,Isola Margherita,e el petiso orejudo,hai visto che personaggio ?
Mi fa´piacere che Buenos Aires ti é piaciuta,é una cittá unica.
Per casualitá la notte prima di arrivare a Buenos Aires,non sei andato nella prua della nave per ammirare l´entrate illuminata simile all´entrata di un aereo in pista nel atteraggio ? É bellissimo.

Un saluto.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Terra del Fuoco 2007 con Costa Romantica

tano ha detto:
Ciao Dr Pianale

Magari io sapessi fare un diario ed un racconto come il tuo.Sono stato piú di un ora ammirandolo,si propio ammirandolo.

Per casualitá la notte prima di arrivare a Buenos Aires,non sei andato nella prua della nave per ammirare l´entrate illuminata simile all´entrata di un aereo in pista nel atteraggio ? É bellissimo.

Un saluto.

Mi fa piacere che ti sia piaciuto così tanto.... spero che si sia notato che non è stato un semplice raccoglitore di foto ma ho cercato di aggiungere più link "culturali e geografici" che potevo...

Purtroppo però, per me è difficilissimo fare un Diario di Viaggio classico.... :-(

Lo so me l'hanno detto e me lo sono perso :-( .... però ho visto il "sentiero" che dici la prima notte di navigazione fra Buenos Aires e Montevideo....
 
T

tano

Guest
Re: Terra del Fuoco 2007 con Costa Romantica

Ciao Dr Pianale.

Molto ben fatto,il racconto assieme le foto realmente piacevole da leggere e da vedere.

Un saluto.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Terra del Fuoco 2007 con Costa Romantica

tano ha detto:
Ciao Dr Pianale

Per casualitá la notte prima di arrivare a Buenos Aires,non sei andato nella prua della nave per ammirare l´entrate illuminata simile all´entrata di un aereo in pista nel atteraggio ? É bellissimo.

Un saluto.

Tanto bello quanto difficile....i risultati li puoi vedere qui

viewtopic.php?f=67&t=3211

nelle foto siamo proprio a Buenos Aires e Montevideo
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Terra del Fuoco 2007 con Costa Romantica

John_Paul_Jones ha detto:
grazie mille per il diario, bellissimo, in ogni caso da Alitalia c'è da aspettarsi davvero di tutto!

Guarda.... io nel report mi sono trattenuto..... ma veramente è stato poco più di un viaggio della speranza con una Low Cost del Malawi...

bagagli persi nel transito di Roma

Biglietti su cui Alitalia stessa scrive "Children" che non hanno nessun valore e poi si deve "questuare" con gli altri passeggeri per stare vicini al proprio figlio di 6 anni.

Tutta la fila centrale al buio e senza intrattenimento per 13 ore di volo...

Hostes e Stuart che non si capiva bene se si stavano facendo i c..beeep... loro passeggiando amabilmente sul LungoTevere o davano un servizio a una clientela internazionale

:x

Proprio non riesco a capire come mai l'Alitalia va così male.... incredibile nè? :?
 
L

lia68

Guest
Re: Terra del Fuoco 2007 con Costa Romantica

Dr. Pianale ha detto:
[quote="John_Paul_Jones":89077]grazie mille per il diario, bellissimo, in ogni caso da Alitalia c'è da aspettarsi davvero di tutto!

Guarda.... io nel report mi sono trattenuto..... ma veramente è stato poco più di un viaggio della speranza con una Low Cost del Malawi...

bagagli persi nel transito di Roma

Biglietti su cui Alitalia stessa scrive "Children" che non hanno nessun valore e poi si deve "questuare" con gli altri passeggeri per stare vicini al proprio figlio di 6 anni.

Tutta la fila centrale al buio e senza intrattenimento per 13 ore di volo...

Hostes e Stuart che non si capiva bene se si stavano facendo i c..beeep... loro passeggiando amabilmente sul LungoTevere o davano un servizio a una clientela internazionale

:x

Proprio non riesco a capire come mai l'Alitalia va così male.... incredibile nè? :?[/quote:89077]
Mah me lo domando anch'io :wink: Imagina che gioia per noi sardi per anni schiavi di alitalia e ora di tirrenia :!:
 

drusa

Active member
Re: Terra del Fuoco 2007 con Costa Romantica

Ho solo potuto dare una sbirciatina all'enorme lavoro.... Che meraviglia!!!
 

John_Paul_Jones

New member
Re: Terra del Fuoco 2007 con Costa Romantica

Dr. Pianale ha detto:
[quote="John_Paul_Jones":40b86]grazie mille per il diario, bellissimo, in ogni caso da Alitalia c'è da aspettarsi davvero di tutto!

Guarda.... io nel report mi sono trattenuto..... ma veramente è stato poco più di un viaggio della speranza con una Low Cost del Malawi...

bagagli persi nel transito di Roma

Biglietti su cui Alitalia stessa scrive "Children" che non hanno nessun valore e poi si deve "questuare" con gli altri passeggeri per stare vicini al proprio figlio di 6 anni.

Tutta la fila centrale al buio e senza intrattenimento per 13 ore di volo...

Hostes e Stuart che non si capiva bene se si stavano facendo i c..beeep... loro passeggiando amabilmente sul LungoTevere o davano un servizio a una clientela internazionale

:x

Proprio non riesco a capire come mai l'Alitalia va così male.... incredibile nè? :?[/quote:40b86]

ad un mio amico hanno smarrito il bagaglio in un Bari-Milano con scalo a roma, il bagaglio è arrivato dopo 3 giorni con il corriere a casa e non solo era stato aperto ma erano state sottratte delle cose assurde: una boccettina di profumo quasi finito e una maglia...assurdo.
 

A340

New member
Re: Terra del Fuoco 2007 con Costa Romantica

John_Paul_Jones ha detto:
grazie mille per il diario, bellissimo, in ogni caso da Alitalia c'è da aspettarsi davvero di tutto!

Bel trip report, sono dei posti davvero bellissimi! Beato te!
il problema degli assistenti di volo Alitalia è proprio che sono tutti o scazzatissimi o supergentili. per quanto riguarda la mancanza d'intrattenimento sono guasti normalissimi che possono succedere anche sulle più blasonate Air France piuttosto che Lufthansa, infine la distruzione della valigia è colpa degli handler degli aeroporti che lanciano in giro le valigie come se nulla fosse.
 

John_Paul_Jones

New member
Re: Terra del Fuoco 2007 con Costa Romantica

A340 ha detto:
John_Paul_Jones ha detto:
grazie mille per il diario, bellissimo, in ogni caso da Alitalia c'è da aspettarsi davvero di tutto!

Bel trip report, sono dei posti davvero bellissimi! Beato te!
il problema degli assistenti di volo Alitalia è proprio che sono tutti o scazzatissimi o supergentili. per quanto riguarda la mancanza d'intrattenimento sono guasti normalissimi che possono succedere anche sulle più blasonate Air France piuttosto che Lufthansa, infine la distruzione della valigia è colpa degli handler degli aeroporti che lanciano in giro le valigie come se nulla fosse.
già però la compagnia può tirare le orecchie agli handler o cambiarli!
 
Top