• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Terremoto Haiti magnitudo 7.0

lorenzo

New member
Re: Terremoto Haiti magnitudo 7.0

Certo mauro che non sei il solo a pensarla cosi, ma sono anche tanti a pensare (come me) che forse non era il caso ... Anche se portano viveri e devolgono soldi, penso che non era il caso di....continuare lo spettacolo dove ci sono dei morti... http://www.repubblica.it/esteri/2010/01 ... a-2000474/
la discussione sui giornali continua, e anche se è pubblicità, per me, non è una bella pubblicità...
 

Cokj72

New member
Re: Terremoto Haiti magnitudo 7.0

lorenzo ha detto:
Certo mauro che non sei il solo a pensarla cosi, ma sono anche tanti a pensare (come me) che forse non era il caso ... Anche se portano viveri e devolgono soldi, penso che non era il caso di....continuare lo spettacolo dove ci sono dei morti... http://www.repubblica.it/esteri/2010/01 ... a-2000474/
la discussione sui giornali continua, e anche se è pubblicità, per me, non è una bella pubblicità...
Ma i morti sono a 100Km :!:
 

lorenzo

New member
Re: Terremoto Haiti magnitudo 7.0

Cokj72 ha detto:
lorenzo ha detto:
Certo mauro che non sei il solo a pensarla cosi, ma sono anche tanti a pensare (come me) che forse non era il caso ... Anche se portano viveri e devolgono soldi, penso che non era il caso di....continuare lo spettacolo dove ci sono dei morti... http://www.repubblica.it/esteri/2010/01 ... a-2000474/
la discussione sui giornali continua, e anche se è pubblicità, per me, non è una bella pubblicità...
Ma i morti sono a 100Km :!:
si ma quanti sono 200000?.....forse è colpa mia mauro, ma io non scenderei mai dalla nave, e non per paura, ma per profondo disagio...
 

Cokj72

New member
Re: Terremoto Haiti magnitudo 7.0

Rodolfo ha detto:
Cokj72 ha detto:

Mauro non ho detto che la tua posizione sia sbagliata o che nessun altro la pensi come te; è solo diversa dalla mia.
e ci sta Rodolfo, ho solo riportato il punto di vista di RCL e del rappresentate di Haiti presso l' ONU (che poi coincidono con il mio punto di vista) e che come già detto potrebbe essere sbagliato
 

Yashodara

Member
Re: Terremoto Haiti magnitudo 7.0

Uno dei grandissimi problemi attuali di Haiti è che anche chi non si è fatto nulla in genere ha perso la casa. Quindi l'argomentazione per cui gli scali crocieristici dovrebbero continuare perchè portano soldi, ha senso fino a un certo punto. Avrebbe più senso utilizzare le strutture esistenti e non colpite dalla catastrofe per ospitare e approvigionare i senzatetto provenienti dalle zone terremotate.
 

pmanlio

Active member
Re: Terremoto Haiti magnitudo 7.0

Mhà.. io libererei il porto e ci porterei solo navi in grado di fornire aiuti..

Non so se a Royal conviene continuare, tra un mese sarà tutto comunque diverso, ma oggi chi è a bordo non credo apprezzi tanto..

Per quanto riguarda lo show che deve continuare, non per me..

Salutoni!
Manlio
 

lorenzo

New member
Re: Terremoto Haiti magnitudo 7.0

Su rai 1 ha fatto vedere la independence, in rada ad Haiti, con il commento della responsabile della RCL, che diceva che tutto il ricavato andrà alle popolazioni.
Stona enormemente con la tragedia in atto...
 

pmanlio

Active member
Re: Terremoto Haiti magnitudo 7.0

Sono invece contento che ci vada la Cavour..
Conosco la nave ed ho parlato con l'equipaggio quando era aperta per visita (soprattutto la prima volta, mi dispiace Leo!!) e sono sicuro che faranno bene..

Oggi ho visto al TG i preparativi per la missione ed ho riconosciuto alcuni volti.. gente che incontri poche ore e ti rimane impressa per la sua umanità..

Questo è il vero 'orgoglio' delle forze armate..

Salutoni!
Manlio
 

Yashodara

Member
Re: Terremoto Haiti magnitudo 7.0

Sì d'altra parte non c'è molto altro modo di arrivare ad Haiti (con degli aiuti, soprattutto) a parte in nave in questo momento siccome l'aeroporto di PaP è stato requisito dagli USA e la via terrestre da e per Santo Domingo è parecchio intasata...
 

lux008

Member
Re: Terremoto Haiti magnitudo 7.0

Vi ho letto e in parte concordo con ognuno di voi ma io , senza volere muovere critica ad alcuno , non condanno la scelta della RCl in quanto ogni passeggero ha deciso secondo la propria sensibilità se sbarcare o meno .
Ogni giorno ci sono tragedie che , se non della portata di questa per il numero delle vittime in pochi minuti , nel tempo hanno determinato la morte di migliaia di persone . Quanti sono i luoghi turistici circondati dalla miseria ? Eppure lo spirito dei vacanzieri spesso non ne è turbato.
Io non credo che se si è sensibili alle tragedie umane sia la distanza in chilometri ad attenuarne lo stato di scoramento .
Ammetto che io non sarei sbarcata ma non me la sento di criticare chi lo ha fatto perchè , scusatemi , ma ogni giorno sprechiamo del cibo mentre tanti soffrono la fame . Il nostro quotidiano è ricco di episodi di egoismo . Se vogliamo questi crocieristi che non hanno rinunciato hanno reso palese , plateale ma coerente il loro pensiero .
Non voglio fare la morale a nessuno , io sono proprio l'ultima in tal senso che può parlare , ma credo che se fossimo sensibili 365 giorni all'anno e non soltanto nelle tragedie di tali dimensioni potremmo fare qualcosa di più che meravigliarci dei comportamenti altrui .
Spero abbiate colto il senso delle mie parole e non cogliate nelle mie parole critiche o valutazioni .
La mia era solo una riflessione .
Lux
 
T

tano

Guest
Re: Terremoto Haiti magnitudo 7.0

Ciao Lux008.

Ottima riflessione, ottimo messaggio e da parte mia non c´é niente da dire.
Mi sento piú identificato con il post di Rodolfo.
Comunque hai ragione sarebbe meglio cercare di fare qualcosa di piú e non stare lá tanto a meravigliarci.

Un saluto.
 

Cokj72

New member
Re: Terremoto Haiti magnitudo 7.0

pmanlio ha detto:
Sono invece contento che ci vada la Cavour..
Visto che un giorno di navigazione della suddetta Cavour costa (dai tg) solo dai 150000,00€ ai 200000,00€ spero sia veramente utile :mrgreen: , dimenticavo il ministro della difesa ha detto che le spese le pagheranno un pool di sponsor
 

pmanlio

Active member
Re: Terremoto Haiti magnitudo 7.0

Lux, la riflessione è profonda e seria, poi va da sè che io non manderei navi li, ma rispetto il tuo pensiero che non è assolutamente da poco..

Mauro, questi sono i costi di una nave, magari maggiori per la Cavour che per la Costa Crociere, ma i numeri sono comunque con quegli zeri..
I transatlantici sono finiti negli anni settanta, con la crisi del petrolio: le navi a turbina erano troppo costose..
A bordo, mentre Europa mi scorrazzava 'correndo' per i mari, mi fu detto che a 20 nodi consumava circa 70 tonnellate di conbustibile al giorno..
La Cavour ne fa 31 (32 è il record che conosco) e va a turbina, non prende mai quella velocità proprio per non buttare soldi..

Il fatto che paghino degli sponsor gli fa onore, ma una nazione come l'Italia dovrebbe potersi permettere di fare da sola, altrimenti che fa? Costruisce una nave e non ha i soldi per tenerla in mare? Mhà..

Tornando a noi, penso che sia, insieme a quella americana, la nave ideale per questi lavori..

Salutoni!
Manlio
 

Yashodara

Member
Re: Terremoto Haiti magnitudo 7.0

Veramente, mandare una nave è la cosa più logica, per chi ne ha la possibilità. L'Italia fa benissimo a farlo, come dicevo l'aeroporto di PaP è a uso esclusivo degli americani e gli europei si arrabattano come possono.

Nulla mi toglie dalla testa che, così a caldo, se una compagnia di crociere volesse fare una vera azione umanitaria metterebbe a disposzione una nave per evacuazioni verso Miami (persone con carta verde o che possono entrare negli USA senza visto) o Pointe a Pitre (europei e haitiani con permessi di soggiorno di zona Schengen), da dove sarebbe più facile organizzare voli verso ogni destinazione.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Terremoto Haiti magnitudo 7.0

Yashodara ha detto:
Nulla mi toglie dalla testa che, così a caldo, se una compagnia di crociere volesse fare una vera azione umanitaria metterebbe a disposzione una nave per evacuazioni verso Miami (persone con carta verde o che possono entrare negli USA senza visto) o Pointe a Pitre (europei e haitiani con permessi di soggiorno di zona Schengen), da dove sarebbe più facile organizzare voli verso ogni destinazione.

Questa sarebbe una osservazione intelligente se non fosse difficilmente realizzabile.
 
T

tano

Guest
Re: Terremoto Haiti magnitudo 7.0

Ma perche non facciamo una azione umanitaria noi, ed adottiamo tutti un bambino ?????
É facile mettersi al posto di quello che devono fare gli altri.
Io credo che ogni uno di noi debba fare qualcosa, senza star lá a pensare su tutta la burocrazia che c´é, o se no non si fa niente.
Anche 1 Euro 2, un messaggino o in altre maniere, ma fare.
Grande la nostra Cavour !!!!! Ma che me ne importa quello che consuma, importante é l´azione che fa, e noi come Italiani in solidarietá ed in cuore, siamo imbattibili !!!!!

Un saluto
 

pmanlio

Active member
Re: Terremoto Haiti magnitudo 7.0

tano ha detto:
Ma perche non facciamo una azione umanitaria noi, ed adottiamo tutti un bambino ?????

E' abbastanza facile dare un contributo fisso ad organizzazioni come 'Save the children' o altre che operano constamente in zone come queste, e che ora sono impegnate soprattutto ad Haiti..
Dando un pò di soldi non credo ci si ripulisca la coscienza (è in fondo una cosa facile da fare, più difficile essere attivi) ma si va comunque oltre i due Euro e si sa che utilizzo ne viene fatto..

Sull'osservazione di Yashodara, io quando parlavo di navi dismesse dalle flotte mi riferivo a quelle, come per es. l'Oceanic o la Ivory (ex Ausonia) che non sono più negli standard internazionali per le crociere, ma che in realtà sono ancora in grado di dare un appoggio serio in un luogo così..

Saluti
Manlio
 
L

lia68

Guest
Re: Terremoto Haiti magnitudo 7.0

lorenzo ha detto:
Su rai 1 ha fatto vedere la independence, in rada ad Haiti, con il commento della responsabile della RCL, che diceva che tutto il ricavato andrà alle popolazioni.
Stona enormemente con la tragedia in atto...
........bravo lorenzo...la parola giusta è proprio..."stona" .....questa volta Royal ha cannato...Mauro fatene una ragione...neanche loro sono perfetti.....
 
L

lia68

Guest
Re: Terremoto Haiti magnitudo 7.0

tano ha detto:
Ma perche non facciamo una azione umanitaria noi, ed adottiamo tutti un bambino ?????
É facile mettersi al posto di quello che devono fare gli altri.
Io credo che ogni uno di noi debba fare qualcosa, senza star lá a pensare su tutta la burocrazia che c´é, o se no non si fa niente.
Anche 1 Euro 2, un messaggino o in altre maniere, ma fare.
Grande la nostra Cavour !!!!! Ma che me ne importa quello che consuma, importante é l´azione che fa, e noi come Italiani in solidarietá ed in cuore, siamo imbattibili !!!!!

Un saluto
...ma magari....ma ora come ora un adozione a distanza che senso ha....li non c'è più nulla e prima di ricostruire ci vorrà tanto...e di adozioni "classiche" pare al momento non si parli neanche.....mah mi sento impotente!!!!! Io continuo a mandare sms...ma mi sembra di usare il contagocce laddove ci vorrebbe un secchio.....
 
Top