• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Terza Oasis

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se consideri i passeggeri sono decisamente meno di 8000 comunque. Anche io la vedrei bene nel Mediterraneo, sarebbe una mossa per sbaragliare la concorrenza. Ovviamente non basta una Oasis per scalzare Costa o MSC, ma di sicuro in Italia farebbe gran parlare di sè!

Essere terzi li fa rodere parecchio! E' anche vero che hanno invaso il mercato italiano da poco tempo, per cui bisogna vedere piuttosto i margini di crescita per capire la reale classifica sul lungo termine. Certo se mettessero la terza Oasis nel Mediterraneo (sempre che sia possibile, non saprei) la concorrenza rischia grosso...quale utente del forum non la proverebbe?!

...se cercavi un utente del forum che non ci salirebbe,lo hai trovato........

Mal di mare...io credo che..in fondo in fondo...come me...di farti un giretto giusto giusto per togliersi la curiosità su una classe Oasis non ti dispiacerebbe poi tanto...magari poi non ci torni più...ma un pò di curiosità...dai confessa...sssss.....dillo piano ...così Tano non sente.. :D
Poi ci spariamo 3 settimane sulla Voyager (che a Tano non piace ...sssss)...vengo anche io... ma la curiosità me la toglierei.
E sono convinto che male non ci starei. Certo, partirei con le giuste aspettative. Crociera più votata al divertimento che non al "godimento" del mare.

Ciao

Mannaggia... scoperto subito!! che orecchio Tano!! :)

Ciao Tano, Ciao mal di Mare!!

...allora giochiamo con questa terza classe Oasis, con il permesso si Mauro la chiameremo Anastasia of the Seas.....

la posizioniamo a Civitavecchia e con itinerari di 10 giorni traccerà da marzo ad ottobre una rotta ad occidente, del tipo:

Civitavecchia - Livorno - navigazione - Barcellona - Valencia - Palma - navigazione o Cagliari - Malta - Messina - Civitavecchia

oppure verso oriente :

Civitavecchia - navigazione - Creta - 2 gg Alessandria - 2 gg Hasdod - Rodi - navigazione - Civitavecchia

sicuro che non avrebbe successo ?

Giusri la classe Oasi sicuramente avrebbe successo in qualsiasi mercato !!!!!
Pensa che tutte e tre porterebbero 765000 crocieristi all´anno sicuri, cioé piú del 3,5 % sarebbero imbarcate in queste tre navi.
Il 96,5 % nel resto.
La classe Oasi é una novitá, uno stile unico nella sua specie, inovativissima dal punto di vista tecnologico e di intrattenimenti per il pubblico, e come tutte novitá faranno la coda.
E prima che imbarchino quello che tutte le navi da crociera imbarcano in un anno, dovranno passare piú di 25 anni.
Come vedi, nessuno andrá in bancarotta.
Il problema nasce se ne vedremo due all´anno di questi monstri, allora si, finirá il mondo delle crociere.
A chi piace questa nave voglio vedere se s´imbarcherebbe tutti gli anni una o due volte.
Io ho una carissima amica che non ne vuole sapere piú niente , solo a prezzi regalati torna perche é socia, ma non é la sua preferita.
Invece sull´Eugenio C. non si vedeva l´ora d´imbarcare !!!!

Un saluto

Secondo me avrebbe successo, e non poco, ma soprattutto con crociere settimanali.

un saluto

Malta non ce la vedo prorpio bene , nemmeno livorno e valencia , sono porti stretti , avendo una oasis ormeggiata gloccherebbero il passaggio di una seconda nave ...

Io sarei felice se si posizionasse nel Mediterraneo ma dubito che sia un'ipotesi fattibile.
Ne sarei felice perché, almeno così, gli scettici, potrebbero capire di cosa stiamo parlando. Credetemi, una cosa e' vederla in foto, studiare le misure, immaginarla, guardare video, altra cosa e' ritrovarsela davanti e quantificarla!!!! Nn si può immaginare, ecco perché mi piacerebbe che girasse il Mediterraneo, così da essere ammirata e farsi un'idea. Sono sicura che anche voi, come me, perdereste l'uso della parola e spalanchereste la bocca per qualche minuto, fidatevi,l'ho provato e visto farlo!!! Il fatto e' che oltre che essere maestosa e' stupenda, ha una linea bellissima e la poppa è meravigliosa!!!
D'altra parte, non credo che alla Royal interessi farle toccare il Mediterraneo, piuttosto la immagino, quasi tutto l'anno fare la transoceanica o le coste californiane. Escluderei i Caraibi. Comunque, non è una scelta facile vista la stazza.. una stazza molto attraente ed elegante!!!

La provi una volta e poi basta. É come andare ai paesi dei balocchi, Pinocchio ci é stato una volta sola.

Un saluto.
Anche questa me la segno
tano, ho già riempito un quadernone con le tue "massime"!
......................................
Mi sa che ci finiremo tutti sulla Gigantona.
rudder

Ultima modifica:
Penso che fra i vari porti che potrebbe toccare ci sta bene anche Napoli, visto che stanno facendo lavori di ampliamento e che comunque è un porto grande e la Liberty, che non è proprio piccolina, ci sta tranquillamente già ora.

...allora giochiamo con questa terza classe Oasis, con il permesso si Mauro la chiameremo Anastasia of the Seas.....

Il permesso in caso và chiesto alla "padroncina" ahahaahaahaha

L' itinerario sarebbe quello classico da "battaglia" Barcellona-Marsiglia-Civitavecchia-Napoli-navigazione-La Valletta-navigazione-Barcellona

PS: ieri ho sentito che al porto di Genova stanno alzando il pescaggio ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.