• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Terzo trimestre forte perdita Carnival Corporation

Blueyes

Well-known member
Ne avevo gia parlato, e se non ricodro male in un orizzonte di 5 anni a tre crociere l'anno conveniva acquistarle gia a luglio, ora ancor di più, dovrei rifare i conti.
 

tiziano

Well-known member
Ne avevo gia parlato, e se non ricodro male in un orizzonte di 5 anni a tre crociere l'anno conveniva acquistarle gia a luglio, ora ancor di più, dovrei rifare i conti.
Visto come vanno le azioni se vuoi tentare a fare un piccolo investimento provaci, ma occhio.🙃🙃🙃 Perché la barca balla. Io ci sono dentro e perso per perso ci rimango. Ciao
 

Rodolfo

Super Moderatore
Rodolfo non sei il solo a dire che le "cose" non vadano così bene, gli analisti prevedono le azioni Carnival a 5 $ o meno. Perciò adesso che sono a 7,16 sono ricco.🤪🤪🤪🤪
Le previsioni a medio termine sono una cosa, la realtà dei fatti è un'altra.
Solo a causa dell'uragano, Carnival ha avuto un impatto negativo di circa 10 milioni di dollari. Ci possono essere eventi che sfuggono a qualsiasi previsione e che possono sconvolgerle. Ne sappiamo qualcosa in questi ultimi anni e comunque le previsioni rimangono sempre un qualcosa di aleatorio: la stessa previsione relativa al terzo trimestre si è rivelata sbagliata.
Quel che conta è quello che si ha in "cassa".
 

tiziano

Well-known member
Comunque parlando di "cassa" io con le mie azioni sono in perdita dell'80%. Era meglio se li spendevo al casinò così avevo qualche probabilità di vincita.🙃🙃😄
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma tutto sommato credo ne varrebbe la pena. Prima o dopo,, se non implode tutto, torneranno a crescere.
 

tiziano

Well-known member
Ma tutto sommato credo ne varrebbe la pena. Prima o dopo,, se non implode tutto, torneranno a crescere.
Rodolfo anche nella crisi del 2008, era un disastro nel settore azioni ecc. Poi ci sono stati anni con guadagni a doppia cifra perciò bisogna aspettare e pazientare certo chi avesse bisogno dei soldi investiti sarebbe una "legnata'. Ma ne riparleremo dopo l'8 di ottobre.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Del resto un minimo intervento rasserenante sul futuro dell'Azienda per rassicuarare il mercato, credo fosse inevitabile.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io non avevo parlato con Jimmy Walker 😉😉, ma mi sembra che il suo articolo si rispecchi con quanto avevo detto io in merito alla situazione di Carnival e alle lusinghiere aspettative trasmesse al mercato per rassicurarlo.
Mi auguro comunque che tutto il mondo delle crociere abbia a riprendersi quanto prima, anche se la situazione non sembra sia particolarmente rosea.

 

Rodolfo

Super Moderatore
Nuova discesa a 6.57 (borsa ancora aperta) record assoluto negativo. Aveva avuto uno slancio in salita a 7,60 lo scorso mercoledì ma poi ha continuato a scendere. Io continuo vedere un quadro negativo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ho un'idea che a breve Carnival porterà a termine qualche operazione di ristrutturazione/mercato per cercar di rimettere in sesto i conti. Il valore delle azioni è in continua discesa, in questi giorni ha "rasentato" i 5 dollari; al debito consolidato di 35 miliardi di dollari si sono aggiunti i 770 milioni del terzo trimestre e neppure il quarto, secondo le stime, dovrebbe essere positivo.

Per quanto rosee siano le prospettive in merito alle prenotazioni future, all'attuale buono/ottimo riempimento navi, e alle continue rassicurazioni del CEO Weinstein sul futuro della Compagnia, le cose non sembrano poi andare per il verso giusto. I debiti sono strabordanti e se da una parte aumentano le entrate, un considerevole flusso di interessi se ne va dall'altra.
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
Speriamo che non stiano pensando ad un aumento di capitale o al raggruppamento delle azioni. Ma vedendo come sta andando il titolo non vedo alternative. Rodolfo neanche lo spritz ti posso offrire.
P.S. faccio qualche battuta sul titolo, ma la situazione è grave.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Tiziano, ne abbiamo anche noi in famiglia azioni Carnival,😰😰, e qua va sempre peggio. Ti ricordi poco tempo fa quando erano quotate a poco più di dieci dollari? Sembrava avessero toccato il fondo. E invece si son dimezzate ulteriormente.
 
Top