• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tesori della Storia - Costa Pacifica - 30/11/2009

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Tesori della Storia - Costa Pacifica - 30/11/2009

ciao BABI.....ascolta per questa crociera ci vuole passaporto o carta d identità??grazie mille..un bacione!!!!!!!!

cryyy ha detto:
ciao BABI.....ascolta per questa crociera ci vuole passaporto o carta d identità??grazie mille..un bacione!!!!!!!!

Se non c'è lo scalo in Israele, per l'Egitto basta anche solo la carta di identità (catalogo Costa 2010 a pag. 105)

cryyy ha detto:

io (senza scalo in israele) ho usato solo carta d'identità. quando entri in nave il primissimo giorno, ti "sequestrano" il documento d'identità o passaporto e te lo ridanno il giorno prima dello sbarco in egitto con una fotocopia del documento timbrato dalle autorità egiziane. prima di sbarcare (cioè prima di mettere piede sulla terra ferma) c'è la polizia locale che controlla solo la fotocopia, ma io mi sono portata anche la carta d'identità vera e propria.
per i minori non so.
un'altra cosa che non ho detto nel diario è che durante le fasi di attracco, nella hall della nave c'è un banchetto di fortuna dove cambiano i soldi in lire egiziane.
ma non preoccuparti anche se non lo fai (come me): gli euro sono ben accetti sia nei negozi che dai venditori ambulanti abusivi. non pretendere però il resto in euro!!! e tratta tratta tratta! senza vergogna

ciao Babi si lo so....tranquilla,in Egitto ci sono stato 3 volte...sempre con la Concordia...quando vado in questi posti tratto sempre... :D !!!era per la mia ragazza capito??te sei scesa ad Israele??uff volevo fare il bagno nel mar morto!!!che mi consigli=?=grazie mille Cristian

no cryyy, il giro che ho fatto io non prevedeva israele, peccato, perchè ci sarei andata volentieri, ma mi sono detta fin da subito che lo stesso giro lo avrei fatto sicuramente di nuovo. magari la prossima volta becco quello con lo scalo ad haifa o ashod.
credo che però serva il passaporto, e ci sono anche delle limitazioni poi per andare negli altri stati arabi se si ha il visto di israele. ti conviene informarti presso la questura o il commissariato di zona, chi meglio di loro lo possono sapere?

Bellissimo Diario, complimenti!! per circa venti minuti ho rivissuto anch'io ricordi indimenticabili!! Ho fatto lo stesso itinerario nel 2008, ma con Costa Concordia, ed è stato davvero un tour molto emozionante. Pensavo che il mio giudizio non fosse totalmente obiettivo, dal momento che io ho un debole per le zone del Mediterraneo, con quei colori e quei profumi che ti invadono l'anima!! Ma invece da quanto leggo noto con piacere che questo è un itinerario gradito a molti. In particolare ho apprezato molto Rodi e anche l'Egitto, nonostante le sue contraddizioni e quegli odori sgradevolissimi che ti restano sui vestiti e sulla pelle e nonostante la sporcizia e la mancanza di igiene (.... cara babi, a te hanno dato tre pezzi contati di carta igienica ai bagni pubblici della Sfinge, a me invece al ristorante dove ci hanno portati per consumare il pranzo al sacco me ne hanno dato solo uno di pezzettino..... :? ).
Anche a me Atene non è piaciuta, ma non per la gente, che anzi mi ha dato l'impressione di essere cortese, ma piuttosto per l'architettura della città... troppi casermoni, costruiti uno a ridosso dell'altro, sui balconi non si vede un fiore, e le meraviglie della civiltà antica sono sopraffatte da questi "nuovi mostri di cemento" e per nulla valorizzate. Tuttavia, dall'Acropoli c'è una vista sulla città che mozza il fiato.... Consiglio a tutti di provare!!!

delia ha detto:
Anche a me Atene non è piaciuta, ma non per la gente, che anzi mi ha dato l'impressione di essere cortese, ma piuttosto per l'architettura della città... troppi casermoni, costruiti uno a ridosso dell'altro, sui balconi non si vede un fiore, e le meraviglie della civiltà antica sono sopraffatte da questi "nuovi mostri di cemento" e per nulla valorizzate. Tuttavia, dall'Acropoli c'è una vista sulla città che mozza il fiato.... Consiglio a tutti di provare!!!

si, delia, la costruzione degli edifici ad atene è senza regole, mi chiedo come abbiano potuto dare il permesso di costruire ovunque soffocando le antichità. mi auguro che ora ci sia un piano regolatore anche ad atene altrimenti tra una decina d'anni abbatteranno le rovine per far posto ai palazzoni senza armonia nè bellezza.
però io il popolo greco l'ho trovato così poco disponibile. diciamo che la loro urbanizzazione si addice a come sono loro: senza regole (vedi attraversamento pedoni sulle strisce ad esempio). non me ne voglia nessun greco! :oops: io ho notato questo nelle poche ore che sono stata ad atene

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.