lingoss ha detto:Ciao io ho delle domande da fartiNokia ha detto:Ciao a tutti e grazie per i tanti messaggi che mi avete scritto.
Tra l'altro avendo girato praticamente quasi tutte le navi (tranne Allegra, Marina ed Europa) se avete bisogno di aiuti o consigli, sarà un vero piacere fornirveli.
Le crociere le ho iniziate nel 1997.........compio 10 anni!!!!
Sulla Serena farò l'inaugurale e propbabilmente anche una ad Agosto.
Eh si, come ha scritto qualcuno, conosco praticamente quasi tutti gli equipaggi...molte persone le ho ritrovate ogni anno all'inaugurazione di una nave nuova.
A presto, amici!
-Come mai non sei mai andato su Allegra Marina ed Europa?
-Quali e quante crociere inaugurali hai fatto?Che differenza c'e' da una crociera normale?
Innanzitutto chiedo scusa a Cirellina, ho letto il tuo post, ma per evitare di lasciare una domanda senza risposta, scrivo questo ultimo post e poi proseguirò su altri topic.
Non ho mai fatto Allegra, Marina ed Europa semplicemente perchè preferisco le navi grandi. Ho avuto la fortuna di fare le crociere inaugurali di Mediterranea, Fortuna, Magica e Concordia,e la differenza, francamente, sta solo in quel "pizzico" di emozione in più nel navigare come primi passeggeri in una nave completamente nuova. Vi è molto più stress anche tra l'equipaggio, anche se devo essere sincero e dire che sono veramente sempre tutti gentilissimi, in quanto (cosìmi dicono) la nave nuova e tutto va ovviamente testato. Può accadere, come per esempio sulla Concordia, che per un'ora salti il sistema di gestione delle chiavi delle cabine, problema risolto in brevissimo tempo e dovuto ovviamente a cause "extra" non imputabili ad alcuno. Però che emozione essere in primi ad entrare in una cabina nuova di pacca.....