• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tocca a me..... :-)

Nokia

New member
lingoss ha detto:
Nokia ha detto:
Ciao a tutti e grazie per i tanti messaggi che mi avete scritto.
Tra l'altro avendo girato praticamente quasi tutte le navi (tranne Allegra, Marina ed Europa) se avete bisogno di aiuti o consigli, sarà un vero piacere fornirveli.
Le crociere le ho iniziate nel 1997.........compio 10 anni!!!! :eek:

Sulla Serena farò l'inaugurale e propbabilmente anche una ad Agosto.

Eh si, come ha scritto qualcuno, conosco praticamente quasi tutti gli equipaggi...molte persone le ho ritrovate ogni anno all'inaugurazione di una nave nuova.

A presto, amici!
Ciao io ho delle domande da farti
-Come mai non sei mai andato su Allegra Marina ed Europa?
-Quali e quante crociere inaugurali hai fatto?Che differenza c'e' da una crociera normale?

Innanzitutto chiedo scusa a Cirellina, ho letto il tuo post, ma per evitare di lasciare una domanda senza risposta, scrivo questo ultimo post e poi proseguirò su altri topic.
Non ho mai fatto Allegra, Marina ed Europa semplicemente perchè preferisco le navi grandi. Ho avuto la fortuna di fare le crociere inaugurali di Mediterranea, Fortuna, Magica e Concordia,e la differenza, francamente, sta solo in quel "pizzico" di emozione in più nel navigare come primi passeggeri in una nave completamente nuova. Vi è molto più stress anche tra l'equipaggio, anche se devo essere sincero e dire che sono veramente sempre tutti gentilissimi, in quanto (cosìmi dicono) la nave nuova e tutto va ovviamente testato. Può accadere, come per esempio sulla Concordia, che per un'ora salti il sistema di gestione delle chiavi delle cabine, problema risolto in brevissimo tempo e dovuto ovviamente a cause "extra" non imputabili ad alcuno. Però che emozione essere in primi ad entrare in una cabina nuova di pacca..... :D
 

Nokia

New member
lingoss ha detto:
Nokia ha detto:
Eh si, come ha scritto qualcuno, conosco praticamente quasi tutti gli equipaggi...molte persone le ho ritrovate ogni anno all'inaugurazione di una nave nuova.
Hai conosciuto anche Sabrina la Guest manager su Costa Fortuna ora(anni fa anche sulla Costa Mediterranea) molto brava ed efficente!Sto cercando disperatamente di contattarla (siamo amici)ma ho perso l'email ci sarà un modo per farglielo sapere?

Scusa ancora Cirellina... :)
Lingoss, la Sabrina di cui parli è per caso di Torino (o comunque piemontese), con gli occhiali con montatura scura, capelli lisci scuri, con la frangetta e lunghi fino alle spalle?
 

lingoss

New member
Nokia ha detto:
lingoss ha detto:
Nokia ha detto:
Eh si, come ha scritto qualcuno, conosco praticamente quasi tutti gli equipaggi...molte persone le ho ritrovate ogni anno all'inaugurazione di una nave nuova.
Hai conosciuto anche Sabrina la Guest manager su Costa Fortuna ora(anni fa anche sulla Costa Mediterranea) molto brava ed efficente!Sto cercando disperatamente di contattarla (siamo amici)ma ho perso l'email ci sarà un modo per farglielo sapere?

Scusa ancora Cirellina... :)
Lingoss, la Sabrina di cui parli è per caso di Torino (o comunque piemontese), con gli occhiali con montatura scura, capelli lisci scuri, con la frangetta e lunghi fino alle spalle?

Si è piemontese come me siamo andati a scuola insieme.Lavora con Costa dal 1999 e da addetta a front office è diventata Guest manager.
Se qualcuno dovesse imbarcarsi con la Costa Fortuna puo' portarle un mio messaggio?(sicuramente vi tratterà benissimo)
Scusatemi off topic
 

lucamarix2005

New member
ultimo avvertimento ragazzi...vi ricordo che sul forum si possono aprire quanti topic si vogliono e non c'e' bisogno di andare off topic...per esempio se aprivate un nuovo topic parlando della guest manager qualcun'altro che la conosce vi poteva rispondere...ora e' in una discussione non adeguata!!!STOP!!!
 
Top