• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Toga party

Licisca

Member
Consultando vari forum, soprattutto americani, mi e' capitato di leggere del cosiddetto "toga party" che immagino sia una specie di notte dedicata all'antica roma dove ci veste in toga(lenzuola presumo). A quanto pare la organizza anche la Costa specie nelle crociere caraibiche. Qualcuno di voi ne ha sperimentata una? Da quanto ho letto gli americani ne vanno pazzi.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Beh, non mi sembra di sentire una cosa sconosciuta, ma non ricordo se l'ho intravista in qualche crociera purtroppo.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Non è una brutta idea questa festa...peccato che non l'abbia mai vista visto che di crociere caraibiche non ne ho mai fatte.. :wink:
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Di ritorno dai Caraibi vi posso assicurare che non vi è stato nessun Toga Party.
Mi sa tanto di americanata. Sicuramente lo faranno nelle crociere dedicate al mercato statunitense.
 

Licisca

Member
il_Generale_71 ha detto:
Di ritorno dai Caraibi vi posso assicurare che non vi è stato nessun Toga Party.
Mi sa tanto di americanata. Sicuramente lo faranno nelle crociere dedicate al mercato statunitense.
Gia' anche a me sa tanto di americanata e quindi temo che a bordo della Mediterranea mi tocchera' fare la matrona romana..d'altra parte Licisca e' un antico nome romano!!!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Licisca ha detto:
il_Generale_71 ha detto:
Di ritorno dai Caraibi vi posso assicurare che non vi è stato nessun Toga Party.
Mi sa tanto di americanata. Sicuramente lo faranno nelle crociere dedicate al mercato statunitense.
Gia' anche a me sa tanto di americanata e quindi temo che a bordo della Mediterranea mi tocchera' fare la matrona romana..d'altra parte Licisca e' un antico nome romano!!!
Bè dai che ti divertirai..e poi ci manderai con una foto mentre stai facendo la matrona romana... :D :D :D
 

erika.m

Member
Una festa simile, l'hanno fatta pure sulla Victoria in rotta verso le isole greche!
Lo stile antica Grecia...gli dei dell'olimpo..ecc...non ricordo il nome della festa...ma i partecipanti erano anch'essi vestiti con lunghi teli e veste bianche....non ho partecipato attivamente alla festa...ma i passeggeri americani e spagnoli erano pazzi per l'evento! Per fortuna sulle navi da crociera c'è molta scelta per i divertimenti...non amo molto l'animazione ma sulle navi costa sono formidabili...se non vuoi partecipare non ti rompono le scatole cercando di convincerti!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
E' vero almeno fino ad ora l'animazione è si presente ma non è assolutamente insistente..è un bene perchè su certi villaggi (valtur,viaggi del ventaglio,...)a volte sono veramente insistenti e snervanti.
 

lucamarix2005

New member
ragazzi!!!io ho vissuto il toga party!!!la festa dell'antica roma!!!tutti con il lenzuolo(noi italiani)e gli americani che si vede che sapevano gia' della festa con veri e propri vestiti romani con tanto di coroncine di alloro o edera o copricapi da mille e una notte!!!bellissima!!!poi tutti gli animatori e i ballerini della nave sfilata al ristorante vestiti da romani!!!bella!!!
 

Miglia

Active member
lucamarix2005 ha detto:
ragazzi!!!io ho vissuto il toga party!!!la festa dell'antica roma!!!tutti con il lenzuolo(noi italiani)e gli americani che si vede che sapevano gia' della festa con veri e propri vestiti romani con tanto di coroncine di alloro o edera o copricapi da mille e una notte!!!bellissima!!!poi tutti gli animatori e i ballerini della nave sfilata al ristorante vestiti da romani!!!bella!!!

Anch'io l'ho vissuta..l'ultima sera della crociera nel 2003 a bordo dell'Atlantica..ho ancora da qualche parte le coroncine dorate in cartoncino!! Fortissima serata..una delle più belle che ho mai passato in crociera :D
 

morgan

New member
miglia ha detto:
lucamarix2005 ha detto:
ragazzi!!!io ho vissuto il toga party!!!la festa dell'antica roma!!!tutti con il lenzuolo(noi italiani)e gli americani che si vede che sapevano gia' della festa con veri e propri vestiti romani con tanto di coroncine di alloro o edera o copricapi da mille e una notte!!!bellissima!!!poi tutti gli animatori e i ballerini della nave sfilata al ristorante vestiti da romani!!!bella!!!

Anch'io l'ho vissuta..l'ultima sera della crociera nel 2003 a bordo dell'Atlantica..ho ancora da qualche parte le coroncine dorate in cartoncino!! Fortissima serata..una delle più belle che ho mai passato in crociera :D

Ho partecipato anch'io a questa festa ed è stato l'anno scorso sulla Mediterranea nella transatlantica di ritorno dai caraibi. Bellissima! anch'io conservo ancora le coroncine! mi è piaciuto soprattutto a teatro, dove si erano esibiti alcuni passeggeri in varie prove, canto, ballo ( tipo Corrida) e noi dovevamo promuoverli o bocciarli con lo storico gesto del pollice alzato o abbassato.
 

Zauk

New member
.. ovviamente anche su MSC c'è ... ;)

.. vista sulla Armonia sulla rotta greca ... per altro con scarsa partecipazione dei presenti , nel senso che in toga c'erano solo gli animatori ... :)
 

lingoss

New member
Non mi attiarano le feste di questo tipo,pero' prenderei le sembianze di Tarquinio il superbo alla ricerca di Lucrezia Romana.... :lol:
 

Simonone_e30

New member
Io il toga party l'ho visto solo su dvd...

animal_house_belushi_toga_1149271613.jpg


toga toga

dai, organiziamo anche la festa dei pirati!!!

belushi1.jpg


addio john :roll:

belushi2.jpg
 
Top