• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tour de Bretagne

elenamaria

New member
Per le nostre vacanze estive degli ultimi 7/8 anni abbiamo scelto sempre la Francia, l'abbiamo (quasi) girata in lungo e in largo.
Di questa terra ci piace tutto; i paesaggi, la lingua, il cibo...e i francesi.
Mentre torniamo a casa, pensiamo sempre a quale sarà la nostra prossima meta, quale regione esploreremo la volta successiva.
Tre anni fa scegliemmo la Bretagna: fu amore a prima vista!
Tanto che quest'anno ci siamo tornati e sì, ormai ne sono totalmente e irrimediabilmente innamorata...
E' una terra magica, che ti affascina, ti intriga.
Una terra dove il silenzio la fa da padrone.
Una terra di frontiera, "solo oceano, fari, isole, tempeste ed onde", così ci ha detto un anziano bretone col viso segnato da una vita in mare.

Vi porto in viaggio con me, vi va?
Cominciamo dalla Cotes-d’Armor, qui siamo a Le Gouffre, vicino alla famosa Casa tra le Rocce

Tutto era perfetto (Explore) di verdemare, su Flickr

La Bretagna è anche la terra delle maree, delle spiagge rese chilometriche dal mare che si ritira

Arrivederci fratello mare (Explore) di verdemare, su Flickr

En plein air di verdemare, su Flickr

E scogliere e vele

Azzurromare di verdemare, su Flickr

E case con vista sull'oceano

In prima fila di verdemare, su Flickr

Vi porto in viaggio con me, vi va?

Salito a bordo, pronto a vivere un sogno..

9310404055_571624dd11_c.jpg

in questa immagine è condensato benissimo!!

Un salutone!
Manlio

Bellissime foto, proprio delle cartoline! (a proposito, mi sa che devo rispolverare una mia vecchia idea)

Questa con la persiana blu è bellissima!!!

Luciana, ti seguo anch'io con tanta curiosita' e sommo piacere.
Le tue foto come sempre, parlano da sole.
Grazie per questa condivisione!

Bellissime!!

Visto che Brest (o qualsiasi altro scalo bretone) sembrano un tabù per Costa & C. sto pensando di andarci direttamente io la prossima estate... mi è venuta la voglia farmi, in due settimane a luglio, da Biarritz a Mont Saint Michel a tappe giornaliere...ma è tale la mole di cose che vorrei fare e vedere che temo non basti!

Bellissime!!

Visto che Brest (o qualsiasi altro scalo bretone) sembrano un tabù per Costa & C. sto pensando di andarci direttamente io la prossima estate... mi è venuta la voglia farmi, in due settimane a luglio, da Biarritz a Mont Saint Michel a tappe giornaliere...ma è tale la mole di cose che vorrei fare e vedere che temo non basti!
Effettivamente, da Biarritz è un itinerario complesso, rischi di dover eliminare tanti posti interessanti. Se mi permetti, ti consiglierei un itinerario che includa solo la Normandia o solo la Bretagna (due settimane sono sufficienti, non per vedere tutto ciò che offrono queste regioni, ma per desiderare di tornarci ;-)), abbinando, invece, i Pirenei Atlantici ( dipartimento dell'Aquitania in cui si trova Biarriz) a, ti cito solo degli esempi, La Rochelle, Arcachon con le dune du Plilat, Bordeaux.....
Luciana, ti seguo anch'io con tanta curiosita' e sommo piacere.
Le tue foto come sempre, parlano da sole.
Grazie per questa condivisione!
Grazie a te!

Effettivamente, da Biarritz è un itinerario complesso, rischi di dover eliminare tanti posti interessanti. Se mi permetti, ti consiglierei un itinerario che includa solo la Normandia o solo la Bretagna (due settimane sono sufficienti, non per vedere tutto ciò che offrono queste regioni, ma per desiderare di tornarci ;-)), abbinando, invece, i Pirenei Atlantici ( dipartimento dell'Aquitania in cui si trova Biarriz) a, ti cito solo degli esempi, La Rochelle, Arcachon con le dune du Plilat, Bordeaux.....

Grazie a te!

Penso proprio che sia il caso di "spezzare" le due anime atlantiche della Francia.

Fare una settimana a Biarritz e girare i d'intorni fino ad Arcachon e le sue dune (sono 180km) e poi, l'anno successivo, cominciare ad "attaccare" la Bretagna (che una settimana no basta di sicuro)

Penso proprio che sia il caso di "spezzare" le due anime atlantiche della Francia.

Fare una settimana a Biarritz e girare i d'intorni fino ad Arcachon e le sue dune (sono 180km) e poi, l'anno successivo, cominciare ad "attaccare" la Bretagna (che una settimana no basta di sicuro)

Eh, no, una settimana non basta proprio ;-)
Comunque, per qualsiasi info, sono qui.

Inizio stupendo...sono posti affascinanti, ma le tue foto riescono a renderli ancora più incantevoli ;)

Ci sono anch'io...

Oggi vi porto un pò in giro per la Cotes d'Armor, la parte "selvaggia" della Bretagna: un solo giorno di brutto tempo e lo abbiamo trovato qui, ma, strano a credersi, ne sono stata contenta, è decisamente più fascinosa col cielo grigio e con un vento freddo che...brrrr, mi ha fatto indossare di corsa un giacchino pesante...
Ecco a voi la famosa "casa tra le rocce", le auto davanti ci sono sempre per consentire la "vendita" delle foto a riviste e tv, cioè si paga per fotografarla ;-)

1ump.jpg

Questo è un mulino, denominazione esatta, Moulin à marée de Buguélés, Penvenan: la sua costruzione risale al XV secolo ed è raggiungibile solo quando c'è la bassa marea.

6mmg.jpg

La visita continua a Port Blanc

g5k0.jpg

Che posti fantastici.....
Ma soprattutto....nelle foto....emergono dei colori assolutamente particolari.....direi quasi "crepuscolari".....molto bello...

Grazie Luciana

Che posti fantastici.....
Ma soprattutto....nelle foto....emergono dei colori assolutamente particolari.....direi quasi "crepuscolari".....molto bello...

Grazie Luciana

I colori della Bretagna, sì, parliamone ;-): il rosa delle scogliere (la famosa Costa di Granito Rosa), il verde intenso della brughiera punteggiata dal viola dei fiori di erica e dal giallo della ginestra e l’oceano più verde in alcuni tratti, più azzurro in altri.
Vogliamo poi parlare delle sfumature del cielo che il vento di diverte a dipingere come un pittore?

2ypw.jpg

O delle onnipresenti e coloratissime ortensie?

5cql.jpg

Ultima modifica:
Ed in questa foto già cambia lo scenario....e cambiano le tonalità....
Ti seguo con piacere Luciana....