• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tragico evento su Breakaway

I

Italian Cruiser

Guest
Una notizia tremenda... certe cose non dovrebbero mai accadere... considerato che potevano essere tranquillamente evitate...
 

stefalex

Active member
Tesoro piccolo.

Rodolfo, se non ricordo male ci sono altri thread dedicati ad eventi di questo genere. Altri bambini che hanno perso la vita facendo il bagno in piscina e senza il controllo dei genitori. Possibile che ognuno di loro pensi che in crociera ciò non possa accadere, oppure si affidano alla presenza di altri passeggeri o ancora più assurdo credano che ci possa essere un bagnino a loro disposizione, accidentaccio. Purtroppo però la conseguenza non è un buffetto sulla guancia o una pacca sulla spalla. Per una superficialità del genere si perdono i figli.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sì, ci son stati altri casi, qualcuno "preso per i capelli", ma non solo di annegamenti, anche di cadute da ponti superiori, (non in mare), dalle scale, ed altri incidenti. Lo so, sembrerebbe quasi impossibile che un bambino perda la vita in mezzo a tanta gente in spazi ristretti, e nessuno se ne accorga. Un semplice, arido calcolo percentuale in mezzo a tanti che viaggiano? Disattenzione dei genitori? Una mancanza di controllo delle compagnie? Non lo so, sta di fatto che sono veramente tragedie che non dovrebbero accadere.
 

Blueyes

Well-known member
Come molti i miei concittadini, essendo una città di mare con parecchi km di spiaggie, ho fatto in passato durante le "ferie" estive piu di una volta l'assistente ai bagnanti, quindi ci ho "fatto l'occhio" alle dinamiche che possono fare da preludio ad una tragedia:
Mi son sempre stupito della leggerezza con cui certi (sottolineo:certi) genitori lasciano i bambini incustoditi sia in mezzo alla gente perchè pensano che con degli adulti in giro non succeda nulla o anche da soli ma sulle "acque basse"...che diventano alte 5 metri piu in la, e sappiamo quanto i bambini non sappiano stare piu di 10 secondi sullo stesso posto.

Mi dispiace per quei piccoli, spero che almeno il secondo sia ormai fuori pericolo ma... se confermato nella dinamica in quanto è pur sempre un articolo di giornale, avete notato che nell'articolo non si fa accenno alla presenza dei genitori???
E' brutto da dire, lo so, spero che sia da esempio ad altri centomila genitori "distratti".
 
Ultima modifica:

Giulianino

New member
"acque basse"...che diventano alte 5 metri piu in la,

Vorrei permettermi una riflessione su quelle che hai indicato come " acque basse " , giustamente virgolettato.

10 centimetri sono più che sufficienti per annegare.
Basta avere un banale malore, perdere i sensi e accasciarsi ove sia presente uno spessore d'acqua tale da coprire le vie respiratorie.

Se la testa resta di fianco meno di 10 cm

Se si rimane a volto in giù ne bastano anche 5, forse meno ancora.

Il concetto di acqua bassa è molto relativo.
Abbiamo perso pazienti incastrati in auto, ribaltata in un canale dove l'acqua è stata misurata in circa 30 cm.
 

Blueyes

Well-known member
Vorrei permettermi una riflessione su quelle che hai indicato come " acque basse " , giustamente virgolettato.

10 centimetri sono più che sufficienti per annegare.
Basta avere un banale malore, perdere i sensi e accasciarsi ove sia presente uno spessore d'acqua tale da coprire le vie respiratorie.

Se la testa resta di fianco meno di 10 cm

Se si rimane a volto in giù ne bastano anche 5, forse meno ancora.

Il concetto di acqua bassa è molto relativo.
Abbiamo perso pazienti incastrati in auto, ribaltata in un canale dove l'acqua è stata misurata in circa 30 cm.

Infatti...., Giulianino, infatti....
 
Top