capricorno
Super Moderatore
maria,Maurizio nel frattempo vi mostro un affresco di una parete di una Domus aperta al pubblico negli ultimi tempi.........e gia', il mito della Venere non è stato solo un sogno del Rinascimento Italiano. gia' in antichita' vi era la ricerca della bellezza come tante prove sono giunti a noi. una delle tante testimonianze è la Venere di Pompei dipinta su una parete di una Domus....... oppure potrei accompagnarvi agli scavi di Oplonti a 2/3 km di distanza per mostrarvi la mega villa della mitica Poppea. si sa' che i Vip le ville le costruiscono vicino al mare. adesso arretrato di qualche centinaio di metri. con la speranza che arriva prestissimo il momento che ci fa' ritornare alle vecchie abitudini...
Oplonti con la sua meravigliosa Villa Imperiale è al primo posto, poi via via Ercolano, molto più piccola della sorella maggiore, la villa dei Papiri...e a Pompei la Villa dei Misteri, oltre a tutto il resto. ( Penso che mi ci voglia molto più di una crociera!)
Caro Mimmo, da parecchio ho " puntato" una visita di questi luoghi, quindi credo che dovrai fare più di una escursione come Cicerone per tutti noi!