capricorno
Super Moderatore
maria,Maurizio nel frattempo vi mostro un affresco di una parete di una Domus aperta al pubblico negli ultimi tempi.........e gia', il mito della Venere non è stato solo un sogno del Rinascimento Italiano. gia' in antichita' vi era la ricerca della bellezza come tante prove sono giunti a noi. una delle tante testimonianze è la Venere di Pompei dipinta su una parete di una Domus....... oppure potrei accompagnarvi agli scavi di Oplonti a 2/3 km di distanza per mostrarvi la mega villa della mitica Poppea. si sa' che i Vip le ville le costruiscono vicino al mare. adesso arretrato di qualche centinaio di metri. con la speranza che arriva prestissimo il momento che ci fa' ritornare alle vecchie abitudini...
![]()
Oplonti con la sua meravigliosa Villa Imperiale è al primo posto, poi via via Ercolano, molto più piccola della sorella maggiore, la villa dei Papiri...e a Pompei la Villa dei Misteri, oltre a tutto il resto. ( Penso che mi ci voglia molto più di una crociera!)
Caro Mimmo, da parecchio ho " puntato" una visita di questi luoghi, quindi credo che dovrai fare più di una escursione come Cicerone per tutti noi!
![Roll eyes :rolleyes: :rolleyes:](https://cdn.jsdelivr.net/gh/twitter/twemoji@14.0.2/assets/72x72/1f644.png)