• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Transatlantica Caraibi/Savona del 2009/04/18

tieffe

Well-known member
Re: Transatlantica Caraibi/Savona del 2009/04/18

Mavi ha detto:
Per tieffe:

Si ho prenotato per la Romana: Relax a Bayahibe perchè mi dispiaceva non vedere questa spiaggia. Avrei voluto prenotare quella per Saona ma parte direttamente dalla Romana e non si va a Bayahibe oltretutto il tratto di barca veloce è più lungo perchè appunto non parte da Bayahibe ma direttamente dalla Romana.
Poi per il momento ho prenotato per St. Marteen : Beach tour perchè si va a Orient Bay che dicono è bella.
Per Antigua non ho prenotato niente e anche per St. Lucia. Per quest'ultima mi piacerebbe andare ai Pitons ma l'escursione comprende il pranzo che non mi interessa molto. Che dici va tutto bene? Grazie per tutti i tuoi preziosi suggerimenti.

St.Marteen: la nave attracca in porto un po' distante dal centro, vi sono negozi di souvenir e bar.Orient Bay ci sono stato nel 2004, si trova nella parte francese dell'isola, lunga e bella spiaggia di sabbia bianca con possibilità di affittare lettini, vi è anche un bar ristorante.
Ti posso inviare qualche foto in MP.Noi abbiamo prenotato il tour in catamarano Golden Eagle.
La Romana: la cittadina non offre un gran che, soliti negozietti di souvenir con personaggi alquanto insistenti che girano per strada per farti entrare in qualche negozio. Una volta abbiamo preso un taxi per farci condurre in spiaggia, deludente e sporca siamo ritornati subito in nave. Hai fatto bene a prenotare Bayahibe l'ho prenotata anch'io.
Isola Catalina: è una spiaggia privata di Costa Crociere. La nave rimane in rada e con lancie e piccoli battelli si raggiunge la spiaggia in un attimo. Durante tutto il giorno ci sono lancie che fanno la spola fra la spiaggia e la nave. Secondo me non c'è bisogno di fare escursioni. La spiaggia è molto bella ed attrezzata con lettini ed ombrelloni gratuiti. Il bar è gestito direttamente da Costa e si paga con la cartacosta come sulla nave. Per pranzo è organizzato un barbecue e self-service come in nave. Si fa una bella fila e poi ci si accomoda su tavolate all'ombra delle palme per degustare il pranzo.
Tortola: tu vai a Virgin Gorda, vedrai che ti piacerà moltissimo. Noi come sai ci siamo già stati ed essendo amanti delle spiaggie (specialmente la moglie) abbiamo prenotato "Una giornata in spiaggia a Tortola" Se fate in tempo al rientro da Virgin Gorda visitate nelle adiacenze della nave un piccolo mercatino con negozietti in casette di legno azzurro, è molto bello.
Antigua: la nave attracca praticamente in centro, si può quindi girare fra negozietti primo o dopo le escursioni. Le escursioni di Costa secondo me sono tutte interessanti, dipende dai gusti.
Ne cito alcune: "Escursione ad Antigua" - "Storia di Antigua e relax in spiaggia" - "Antigua esclusiva" - "Fuga in spiaggia"
Per gli amanti del mare le spiaggie caraibiche sono l'ideale. Noi siamo indecisi fra "Antigua escluisiva" e "Fuga in spiaggia"
Santa Lucia: bellissima isola ci sono stato solo una volta: abbiamo fatto un tour in catamarano costeggiando la costa sino quasi sotto i Pitons e visitando la baia di Marigot. Ci simo fermati poi un'oretetta in una baia e a nuoto abbiamo raggiunto la spiaggia (non molto bella in verità)
Marigot Bay è veramente molto bella. Siamo inndecisi fra "Escursione via mare e via terra" e "Marigot"
Funchal: Madeira è un isola semplicemente stupenda. Secondo me la cosa migliore è noleggiare un'auto (la si può trovare appena scesi dalla nave; all'ufficio del turismo gentilmente hanno chiamato un'agenzia di noleggio ed in poco tempo avevamo l'auto a disposizione sotto la nave) Questo l'abbiamo fatto per più volte. Un anno da soli, un anno con un altra coppia ed un anno ancora in sei persone noleggiando un Espace. Si potrebbe fare così magari coinvolgendo anche Robyanto. Cosa ne pensi??
Barcellona: si va sulla Rambla, oppure con bus turistici scoperti si gira la città.
 

tieffe

Well-known member
Re: Transatlantica Caraibi/Savona del 2009/04/18

robyanto ha detto:
per tieffe
per il fai da te tu che pensi?
posso darti del tu,
si puo arrivare a virgin gorda da soli?

Certamente possiamo darci del tu. Sul forum siamo tutti uguali.
Per quanto riguarda Virgin Gorda ci si può arrivare anche da soli con il fai da te. Però penso sia sconsigliabile (anche altri utenti del forum la pensano come me).
Il tragitto è piuttosto lungo, se non erro 30/40 minuti per tratta. Se non si è puntuali si rischia di rimanere a terra.
 

Mavi

Member
Re: Transatlantica Caraibi/Savona del 2009/04/18

Per tieffe:

Grazie per tutte le informazioni, ne terrò conto. A Funchal e a Barcellona sono già stata in escursione con Costa e farò pertanto un giro da sola. Per Antigua e St. Lucia si deciderà tenendo conto di quanto hai detto. Grazie ancora e saluti anche a tua moglie. Io sarò con mio marito che lascia ogni decisione a me. Ciao
 

tieffe

Well-known member
Re: Transatlantica Caraibi/Savona del 2009/04/18

Mavi ha detto:
Per tieffe:

Grazie per tutte le informazioni, ne terrò conto. A Funchal e a Barcellona sono già stata in escursione con Costa e farò pertanto un giro da sola. Per Antigua e St. Lucia si deciderà tenendo conto di quanto hai detto. Grazie ancora e saluti anche a tua moglie. Io sarò con mio marito che lascia ogni decisione a me. Ciao

Chissà perchè le mogli si lamentano sempre dei mariti quado sono loro a decidere tutto :lol: :lol:
Ciao buona giornata.
 

robyanto

Member
Re: Transatlantica Caraibi/Savona del 2009/04/18

Funchal: Madeira è un isola semplicemente stupenda. Secondo me la cosa migliore è noleggiare un'auto (la si può trovare appena scesi dalla nave; all'ufficio del turismo gentilmente hanno chiamato un'agenzia di noleggio ed in poco tempo avevamo l'auto a disposizione sotto la nave) Questo l'abbiamo fatto per più volte. Un anno da soli, un anno con un altra coppia ed un anno ancora in sei persone noleggiando un Espace. Si potrebbe fare così magari coinvolgendo anche Robyanto. Cosa ne pensi??

a per me va benissimo a madeira fare il giro in auto,
come ti ho già detto l'altra volta che sono stata c'era nebbia e abbiamo visto molto poco, abbiamo perso un sacco di tempo a pranzo e nei negozi
di pizzi
adesso mi organizzo per le escursioni, perchè a dire la verità non sono molto amante del sole (pelle chiara) e di solito non mi metto mai
sdraiata a prendere il sole , ma comunque mi piace visitare i luoghi e un bagno in mare così bello ci sta,
metterò la mia solita protezione 60
consigli qualche escursione diciamo culturale?
 

tieffe

Well-known member
Re: Transatlantica Caraibi/Savona del 2009/04/18

Per Mavi e Robyanto.

Leggendo i diari sul forum (argomento In diretta dalle navi - Transatlantica 29/11/2008 Gruppo Crocieristi) si nota
come hanno formato veramente un bel gruppo. Anche noi potremmo fare nel nostro piccolo un gruppetto.
Come sapete il momento di maggiore aggregazione sulle navi è al ristorante durante la cena seduti allo stesso tavolo.
Ci si scambiano sensazioni, opinioni, ci si conosce meglio e a volte si diventa amici (ameno a me è capitato così).
Visto che in qualce modo già ci si conosce Vi propongo un'idea se Voi siete d'accordo.
Si potrebbe prenotare lo stesso tavolo al ristorante (cosa fattibilissima tramite le ns. agenzie di viaggio).
Se questo è di Vostro gradimento ci si può sentire in MP per accordarci.
 

tieffe

Well-known member
Re: Transatlantica Caraibi/Savona del 2009/04/18

Ai Caraibi escursioni culturali offrono poca cosa rispetto ad altri luoghi.
Si potrebbe rinunciare alla giornata in spiaggia all'Isola Catalina per il tour "Santo Domingo-La Romana"
A St.Marteen potrebbe andar bene "Giro dell'Isola di St.Marteen"
Ad Antigua "Escursione ad Antigua"
A Barcellona, fra le proposte Costa, ve ne sono diverse interessanti.
 

Mavi

Member
Re: Transatlantica Caraibi/Savona del 2009/04/18

Io sono d'accordissimo, penso che dovremo comunicare i nostri nomi all'agenzia tra un po' di tempo. Ci metteremo d'accordo in MP. Anche per Funchal sono d'accordo. Certo che è veramente una fortuna per noi aver trovato una persona pratica come te. :) :)
 

eli273

New member
Re: Transatlantica Caraibi/Savona del 2009/04/18

Anche noi abbiamo prenotato la crociera transatlantica partenza il 18/04/09 chissà se ci incontreremo.
 

robyanto

Member
Re: Transatlantica Caraibi/Savona del 2009/04/18

certo che ci incontreremo stiamo organizzando di fare un gruppo di crocieristi dal forum
 

tieffe

Well-known member
Re: Transatlantica Caraibi/Savona del 2009/04/18

Molto bene!! Il gruppetto sta crescendo, speriamo che altri nel frattempo si aggiungano a noi.
 

robyanto

Member
Re: Transatlantica Caraibi/Savona del 2009/04/18

tieffe ha detto:
Molto bene!! Il gruppetto sta crescendo, speriamo che altri nel frattempo si aggiungano a noi.
più siamo più ci divertiamo............................
 

tieffe

Well-known member
Re: Transatlantica Caraibi/Savona del 2009/04/18

eli273 ha detto:
Anche noi abbiamo prenotato la crociera transatlantica partenza il 18/04/09 chissà se ci incontreremo.

Per prima cosa benvenuta fra noi.
Sarà un piacere incontrarci a bordo :D :D
Sentiamoci un mesetto prima della partenza, stiamo organizzando un bel gruppetto.
 
Top