• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Transatlantici - trasmissione tv su Focus dal 1 agosto

• Autore discussione Autore discussione MCP
  • Data d'inizio Data d'inizio
Dal link sembrerebbe che ce ne fosse solo una in più, quella sull'Andrea Doria.
Parrebbe bizzarro che ne avessero doppiate 5 e non 6... ma noi aspettiamo fiduciosi. :)

No scusa, mi correggo: a pagina 2 del link appaiono altri 6 episodi della stagione 2.
Resta strano che della prima stagione non abbiano trasmesso l'ultima puntata.

Probabilmente stanno riprendendo con la seconda serie...
Prevista una nuova doppia puntata venerdì 29/08/2025 ore 21.25 su Focus, sulle navi Titanic e Ile de France (ciascuna 1 ora).
In replica sabato 30 ore 15.15, sempre su Focus.
Reperibile anche su Mediaset Infinity.
---
Queste le 6 puntate previste nella seconda stagione, per noi italiani ben più interessante della prima...

Ultima modifica:
Se solo le tv rispettassero mai la programmazione!!!
Ieri sera erano previste Titanic e Ile de France. E invece le navi erano Empress of Britain e Oceanos.
Repliche su Focus oggi sabato 30/8 ore 15.15 e martedì 2/9 ore 23.40.

Prossima puntata prevista su Focus venerdì 5/9 ore 21.25.
Repliche sabato 6 e martedì 9, orari come sopra.
Sulle navi non c'è da pronunciarsi: sarebbero previste Concordia e Oceanos, ma visto che l'Oceanos è andata ieri...

Il bello è che stamani su Infinity - come primi due episodi della seconda stagione - hanno reso disponibili Titanic e Ile de France.
Ma se si va a guardarli... in realtà i filmati sono quelli mandati in onda ieri, di Empress of Britain e Oceanos!!!
Vabbè...

Ultima modifica:
Se solo le tv rispettassero mai la programmazione!!!
Ieri sera erano previste Titanic e Ile de France. E invece le navi erano Empress of Britain e Oceanos.
Repliche su Focus oggi sabato 30/8 ore 15.15 e martedì 2/9 ore 23.40.

Prossima puntata prevista su Focus venerdì 5/9 ore 21.25.
Repliche sabato 6 e martedì 9, orari come sopra.
Sulle navi non c'è da pronunciarsi: sarebbero previste Concordia e Oceanos, ma visto che l'Oceanos è andata ieri...

Il bello è che stamani su Infinity - come primi due episodi della seconda stagione - hanno reso disponibili Titanic e Ile de France.
Ma se si va a guardarli... in realtà i filmati sono quelli mandati in onda ieri, di Empress of Britain e Oceanos!!!
Vabbè...
Acc....! MCP io farei un esposto ;) ;) ;)

Scherzo naturalmente.
Evidentemente non hanno le idee molto chiare su Focus...ma non mi meraviglio. Io seguo la parte storica e artistica e spesso anche questa programmazione va a farsi benedire! Ci vuole una graande pazienza!
Ciao.

Acc....! MCP io farei un esposto ;) ;) ;)
(...) Evidentemente non hanno le idee molto chiare su Focus...
Un esposto no, ma ho già mandato una segnalazione sia a Focus che a Infinity sulla non corrispondenza fra titoli e contenuti degli episodi.
Decisamente non hanno le idee chiare! A fare i titoli ci avranno messo un cialtrone, o la superlativa AI che ormai fa tutto lei...

Ultima modifica:
Ho seguito poco fa la trasmissione su Focus: il primo documentario sulla Empress of Britain, il secondo sull'affondamento dell'Oceanus.
A mio parere coinvolgenti e ben fatti, in particolare la storia dell'Oceanus: incredibile il comportamento del comandante che prima si nascose, poi pretese di essere salvato tra i primi tramite l'elicottero di soccorso.

Concordo: due bei documentari.
Io ieri sera avevo visto il primo episodio sulla Empress of Britain, e mi ero addormentata dopo il primo 1/4 d'ora della Oceanos, alla prima pubblicità.
Ho recuperato il resto ora. Mi ero persa il meglio!
Davvero pazzesco il comportamento dello stato maggiore tutto in fuga, e il salvataggio diretto dal chitarrista!
E cosa è successo poi al comandante disertore? Non ve lo dico per non togliere il gusto a chi non l'ha ancora visto, ma è incredibile. Altro che Schettino...

Si dice si sia difeso dall"accusa con la seguente motivazione:

"Quando io do l'ordine di abbandonare la nave, non importa quando me ne vado. L'abbandono nave è per tutti. Se alcune persone hanno intenzione di rimanere, possono farlo."

"Quando io do l'ordine di abbandonare la nave, non importa quando me ne vado. L'abbandono nave è per tutti. Se alcune persone hanno intenzione di rimanere, possono farlo."
Quello che mi meraviglia e’ che nessuno, quando ha chiesto di essere evacuato per primo, gli sia volato addosso!

Una dichiarazione così sfacciata e provocatoria già griderebbe vendetta di per sé.
Peccato, per giunta, che l'abbandono nave lui non l'abbia mai dato (almeno secondo il documentario) e che si sia limitato a nascondersi e scappare...

Una dichiarazione così sfacciata e provocatoria già griderebbe vendetta di per sé.
Peccato, per giunta, che l'abbandono nave lui non l'abbia mai dato (almeno secondo il documentario) e che si sia limitato a nascondersi e scappare...
Infatti. Quindi bugia, ma non solo: ammesso e non concesso che avesse dato l'ordine di abbandono nave, lui è il primo responsabile a doverla organizzare e gestire, invece solo il mayday inviato dal musicista ha dato il via al salvataggio.

La prima puntata (episodi 1 e 2), oltre che stasera martedì 2 ore 23,40 come previsto, sarà replicata anche giovedì 5 ore 15,30.

In attesa della seconda puntata (episodi 3 e 4), prevista venerdì 5/9 con repliche sabato-martedì-giovedì successivi orari come già indicati, è uscita la programmazione successiva.

La TERZA puntata (solo episodio 5 = 1 ora) è preannunciata per venerdì 12/9, con relative repliche, ma tutto a orari differenti:
puntata venerdì, ore 22,25
replica sabato 13, ore 18,25
non ancora noto l'orario delle repliche di martedì 16 e giovedì 18.
Nessuna notizia sulla nave prevista.

A questo punto credo faranno anche una quarta puntata con l'episodio 6.

Un cambio di programmazione così, secondo me significa che alla prima puntata hanno fatto troppo poco ascolto.
Certo, se preannunciano il Titanic e poi ti ritrovi una nave sconosciuta ai più... ci credo che l'ascolto crolla!

A proposito: alla mia segnalazione (di non corrispondenza fra titoli e contenuto degli episodi, cioè di errore nei titoli), il supporto di Mediaset ha risposto: "trattasi di scelte di palinsesto e programmazione, sulle quali non abbiamo competenza". Scelte?! Un errore lo chiamano scelte? Ma sanno leggere? E soprattutto capiscono di cosa parlano? Secondo me - come quasi tutte le aziende - hanno un front office con QI 75.
Siccome con la mia nota diplomazia gliel'ho anche detto chiaro... la seconda risposta è stata: "stiamo verificando la sua richiesta, le comunicheremo aggiornamenti". Richiesta?! Vabbè, non ci si può fare.