• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Trapani

Streghetta

New member
Ciao Michele! ho passato le informazioni al gruppo in crociera su neoromantica che sono sbarcato oggi a trapani. Si sono trovati benissimo e ringraziano per l'ottimo consiglio :)
 

lothar

Member
Caspita........

Dare un'occhiata a Google Maps ????

Comunque ci sono dei sentieri realizzati/gestiti dal Dip.to Reg.le Sviluppo Rurale e Tecnico che portano sù. Di sicuro, devi essere un amante del trekking ed esser ben allenato......
 

miciomao

New member
E' abbastanza lontano, non è fattibile, ma ti posso dire così per curiosità, che ci sono circa 5 Km. Il fattibile, è riferito alla perdita di tempo utile, e non alle capacità di effettuare il tragitto. ;)

Grazime. Immaginavo peccato :( dovrò prendere il bus, qualcuno sa dove si prendono i biglietti e dove si prende? Sul sito ho visto fermata porto ma non ho capito dove si prende.
 
Ultima modifica:

diver67

Active member
Grazime. Immaginavo peccato :( dovrò prendere il bus, qualcuno sa dove si prendono i biglietti e dove si prende? Sul sito ho visto fermata porto ma non ho capito dove si prende.

Nei giorni in cui la nave è in porto, troverai le informazioni necessarie appena scesa dalla nave.
Se si è in gruppo, si può scegliere di utilizzare i taxi sia da 4 che da più posti.
 

miciomao

New member
Ciao a tutti,
per Erice c'è la funicolare, ma in caso di vento come si può raggiungere? Qualcuno ha idea del tempo che ci vuole per arrivare a Segesta e come arrivarci?

Stefania
 

piccolo

Member
Ciao a tutti,
per Erice c'è la funicolare, ma in caso di vento come si può raggiungere? Qualcuno ha idea del tempo che ci vuole per arrivare a Segesta e come arrivarci?

Stefania

dal porto alla funivia devi cambiare due autobus:il primo si prende di fronte al porto ed è gratuito,quando sei su ti fai dire dove devi cambiare.la funicolare funziona anche con il vento in alternativa ci sono i taxi.
 

miciomao

New member
Ma il biglietto dell'autobus costa 1 euro per quante ore? Da qualche parte danno la cartina di Erice e Trapani?
Stefania
 

capricorno

Super Moderatore
Al porto in uscita c'e' un'agenzia che effettua il trasporto direttamente a Erice e/o Segesta , se siete più persone e' conveniente, loro ti offrono anche il passaggio bus per la funicolare ed anche il biglietto.
Una volta scelta la destinazione ti forniscono di piantina.
 

miciomao

New member
Al porto in uscita c'e' un'agenzia che effettua il trasporto direttamente a Erice e/o Segesta , se siete più persone e' conveniente, loro ti offrono anche il passaggio bus per la funicolare ed anche il biglietto.
Una volta scelta la destinazione ti forniscono di piantina.

Segesta mi piacerebbe proprio, ma la vedo di difficile attuazione (agenzia a parte, ne scopro l'esistenza adesso), ma mi sai dire i prezzi? Perchè noi saremmo in due
 

capricorno

Super Moderatore
Segesta mi piacerebbe proprio, ma la vedo di difficile attuazione (agenzia a parte, ne scopro l'esistenza adesso), ma mi sai dire i prezzi? Perchè noi saremmo in due

Noi non siamo andati a Segesta ma ad Erice, con minicar con autista in 6 ma l'auto conteneva 8 persone, € 20 a persona ( se in 8 il prezzo scendeva a €10)... ci ha accompagnato sino ad Erice per 4 ore di permanenza nella cittadella, con una degustazione ( ti forniscono loro il biglietto) di un dolce tipico presso una pasticceria.
Dopo il tempo stabilito, ti riaccompagnano al porto.
La città di Trapani e' facile da visitare, se vai nel mio diario, trovi le foto e la descrizione di ciò che c'e' da vedere ( Costa neoRomantica- Ad un passo dal cielo-)... proprio ora sto inserendo anche Trapani, puoi già vedere Erice.
Questa agenzia, non puoi sbagliare e' l'unica dentro al porto la vedi, loro hanno anche i biglietti per il bus rosso scoperto che gira per Trapani alla visita della città, secondo me non conviene molto in quanto la nave ferma davanti al centro storico ( guarda le foto ti rendi conto)....a piedi fai prima e vedi di più.
Ciao.
 

GNECCHI

New member
Ciao, saremo a Trapani il 21 luglio 2015. Quali consigli per abbinare la visita della città, eventualmente Erice ed una spiaggia/mare alternativi a Favignana ? Grazie.
 

sweetmartina

New member
Noi alla fine abbiamo prenotato l'aliscafo. . Ad Erice lo scorso anno siamo andati in bus, al ritorno siamo andati a far un giro per la città e siamo andati in una spiaggia li vicino al centro. .
 
Top