• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

trasferimenti venezia genova msc bus

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stefanino77

New member
scusate il giorno dello sbarco a venezia, msc sbarca presto, il bus msc che porta i passeggeri a milano e genova parte alle 1430 , come funziona si puo' fare un giro a venezia nell'attesa? o si puo' stare sulla nave fino alla partenza del pullman?
 

saverio

Member
scusate il giorno dello sbarco a venezia, msc sbarca presto, il bus msc che porta i passeggeri a milano e genova parte alle 1430 , come funziona si puo' fare un giro a venezia nell'attesa? o si puo' stare sulla nave fino alla partenza del pullman?
Salve eccomi quà. Ti posso parlare della mia esperienza lo scorso anno a Napoli. Anche per noi dall'arrivo alla partenza del pullman c'era da aspettare circa 4/5 ore perchè aspetti il pullman che porta gli "imbarcanti", quindi dall'ora di arrivo tua la settimana prima puoi regolarti all'incirca del tempo che hai a disposizione. Alcuni passeggeri, facendo un po' la voce grossa, ebbero il permesso di scendere e successivamente risalire. In pratica mi è sembrato di capire che MSC non gradisca questo saliscendi, ma se uno si impunta non possono certo sequestrarti. Io e la mia famiglia abbiamo preferito rimanere a bordo: abbiamo fatto una abbondante e tranquilla colazione, non abbiamo potuto usare piscine e altro perchè era aprile ed il tempo non lo permetteva e l'ORCHESTRA non ha piscina coperta (altrimenti lo avremmo fatto ed è il momento ideale), abbiamo girato la nave da soli e senza la solita folla, fatto foto e poi pranzato. Certo vedere la gente che saliva e che era tutta eccitata della partenza ci metteva un po' di malinconia, ma poi abbiamo iniziato a girare con l'aria del congedante stanco che mentre tutti si agitavano passava con passo lento e aria di superiorità tra le persone. Una cosa di cui, comunque, "vado fiero" è che sono stato l'ultimo passeggero della mia settimana ad "abbandonare" la nave ..... bélin manco il comandante !!!!!! :))
 

piuma

Member
Salve eccomi quà. Ti posso parlare della mia esperienza lo scorso anno a Napoli. Anche per noi dall'arrivo alla partenza del pullman c'era da aspettare circa 4/5 ore perchè aspetti il pullman che porta gli "imbarcanti", quindi dall'ora di arrivo tua la settimana prima puoi regolarti all'incirca del tempo che hai a disposizione. Alcuni passeggeri, facendo un po' la voce grossa, ebbero il permesso di scendere e successivamente risalire. In pratica mi è sembrato di capire che MSC non gradisca questo saliscendi, ma se uno si impunta non possono certo sequestrarti. Io e la mia famiglia abbiamo preferito rimanere a bordo: abbiamo fatto una abbondante e tranquilla colazione, non abbiamo potuto usare piscine e altro perchè era aprile ed il tempo non lo permetteva e l'ORCHESTRA non ha piscina coperta (altrimenti lo avremmo fatto ed è il momento ideale), abbiamo girato la nave da soli e senza la solita folla, fatto foto e poi pranzato. Certo vedere la gente che saliva e che era tutta eccitata della partenza ci metteva un po' di malinconia, ma poi abbiamo iniziato a girare con l'aria del congedante stanco che mentre tutti si agitavano passava con passo lento e aria di superiorità tra le persone. Una cosa di cui, comunque, "vado fiero" è che sono stato l'ultimo passeggero della mia settimana ad "abbandonare" la nave ..... bélin manco il comandante !!!!!! :))

Ciao Saverio,
ma allora è possibile rimanere sulla nave fino alla partenza del pulmann? Ti chiedo ciò perchè anch'io ho prenotato il pulmann da Venezia a Milano e dovrei scendere dalla nave alle 10.00 mentre il pulmann parte alle 14.30. Ma se si può rimanere a bordo è sicuramente meglio e poi si può anche pranzare.
Tu come hai fatto?
Ti ringrazio se vorrai rispondermi. Ciaooo!!!
 

saverio

Member
Come riportato la discesa per noi era prevista alle ore 14,00 e la nave è arrivata nel porto di Napoli alle 10 circa . Come indicato sopra addirittura delle persone che prendevano il pulmann con noi hanno dovuto fare la voce grossa per poter scendere e fare un giro per Napoli. A noi la cosa non interessava per cui siamo rimansti sulla nave. Comunque puoi chiedere informazioni alla reception e già la sera prima dal colore dei talloncini per le valigie ti puoi rendere conto dell'orario della discesa: noi avevamo l'ultimissimo colore. Inoltre se può aiutarti in un altra crociera degli amici conosciuti sulla nave, pur avendo un colore ed un orario di uscita intorno alle 11,00 , sono rimasti comunque in nave per pranzare e poi sono scesi.
 

piuma

Member
Come riportato la discesa per noi era prevista alle ore 14,00 e la nave è arrivata nel porto di Napoli alle 10 circa . Come indicato sopra addirittura delle persone che prendevano il pulmann con noi hanno dovuto fare la voce grossa per poter scendere e fare un giro per Napoli. A noi la cosa non interessava per cui siamo rimansti sulla nave. Comunque puoi chiedere informazioni alla reception e già la sera prima dal colore dei talloncini per le valigie ti puoi rendere conto dell'orario della discesa: noi avevamo l'ultimissimo colore. Inoltre se può aiutarti in un altra crociera degli amici conosciuti sulla nave, pur avendo un colore ed un orario di uscita intorno alle 11,00 , sono rimasti comunque in nave per pranzare e poi sono scesi.

Grazie della preziosa informazione.
Ciaoooo!!!
 

piuma

Member
Come riportato la discesa per noi era prevista alle ore 14,00 e la nave è arrivata nel porto di Napoli alle 10 circa . Come indicato sopra addirittura delle persone che prendevano il pulmann con noi hanno dovuto fare la voce grossa per poter scendere e fare un giro per Napoli. A noi la cosa non interessava per cui siamo rimansti sulla nave. Comunque puoi chiedere informazioni alla reception e già la sera prima dal colore dei talloncini per le valigie ti puoi rendere conto dell'orario della discesa: noi avevamo l'ultimissimo colore. Inoltre se può aiutarti in un altra crociera degli amici conosciuti sulla nave, pur avendo un colore ed un orario di uscita intorno alle 11,00 , sono rimasti comunque in nave per pranzare e poi sono scesi.

Dimenticavo!!!
Buona crociera!!!
 

cinziablu

Active member
Spero davvero per te che le cose siano un po' cambiate da giugno 2012 perché i nostri compagni di viaggio (Msc Fantasia), sono stati sbarcati a Genova - anche loro - come tutti gli altri che aveva il transfer Msc - all'arrivo della nave - senza possibilità di risalire bordo e senza pranzo del mezzogiorno - in attesa "libera" del pullman (alle 14.30) che li avrebbe accompagnati a Verona solo nel pomeriggio.
Non dico le proteste. Ma così è stato... Hanno raccolto i loro bagagli e sono stati accompagnati a un deposito valigie. Li ho visti sfilare dietro una addetta Msc che non poteva far altro che dare informazioni su ciò che potevano fare durante l'attesa. Davvero sconsolante...
Questa secondo me è una vera pecca, e mi auguro che le cose, a distanza di una anno, siano cambiate!
Di negativo c'è anche il dover lasciare le cabine alle 7 anche se l'arrivo è previsto alle 9! Mi sembra che quest'ultima cosa su Costa questo non avvenga ma lo saprò solo tra un mese...
 

piuma

Member
Spero davvero per te che le cose siano un po' cambiate da giugno 2012 perché i nostri compagni di viaggio (Msc Fantasia), sono stati sbarcati a Genova - anche loro - come tutti gli altri che aveva il transfer Msc - all'arrivo della nave - senza possibilità di risalire bordo e senza pranzo del mezzogiorno - in attesa "libera" del pullman (alle 14.30) che li avrebbe accompagnati a Verona solo nel pomeriggio.
Non dico le proteste. Ma così è stato... Hanno raccolto i loro bagagli e sono stati accompagnati a un deposito valigie. Li ho visti sfilare dietro una addetta Msc che non poteva far altro che dare informazioni su ciò che potevano fare durante l'attesa. Davvero sconsolante...
Questa secondo me è una vera pecca, e mi auguro che le cose, a distanza di una anno, siano cambiate!
Di negativo c'è anche il dover lasciare le cabine alle 7 anche se l'arrivo è previsto alle 9! Mi sembra che quest'ultima cosa su Costa questo non avvenga ma lo saprò solo tra un mese...

Grazie cinziablu,
in effetti il dover attendere sino alle 14.30 è troppo sia sulla nave, ma ancora peggio se ci fanno scendere.
Inoltre, poiché devo arrivare sino a Milano e poi cambiare treno, con il pulmann MSC arriverei a casa troppo tardi.
Ho quindi deciso che lo userò all'andata (che è molto comodo), ma non al ritorno.
Ciao e buona crociera
 

cinziablu

Active member
Ottima scelta!
Ho provato il transfer in pullman Msc a novermbre 2012 da Milano a Trieste: molto puntuale e confortevole.
Proprio un bel servizio!
(Al ritorno non ne ho avuto bisogno perché lo sbarco è stato a Genova, 10 minuti a piedi e ho preso il treno per Milano).
 

ilafabio

New member
Sbarco a Genova il 5 novembre e devo tornare a Verona con il bus (che devo ancora prenotare). Mi sapete dire orario di partenza e csto a testa?

Grazie mille!
 

cinziablu

Active member
@ilafabio :
prova nella tua "my msc area" - personalizzazione della crociera - altrimenti trovi le info sul catalogo o telefonando all' 848 242428.
 

elsa

New member
ciao qualcuno sa dirmi a che ora parte la navetta che da venezia porta a milano?e quante ore ci impiega grazie!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top