• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Trasferimento da Miami a Ft. Lauderdale e pernottamento.

che dire Elena?? ho letto tutto d'un fiato il tuo live...bellissimo!
emozionante l'attesa che ha preceduto l'imbarco...si percepiva l'emozione...
e ancor di piu' ora mi rendo conto di non rendermi bene conto di quello che mi aspetterà!

Grazie, troppo gentile.... comunque hai perfettamente ragione, anche se vedo che hai già provato cosa vuol dire viaggiare con Royal e quindi l'esperienza promenade, offerta di vari ristoranti, shows, attività di bordo, personale cordiale, bellezza della nave in generale.... su OASIS é tutto ancora più amplificato...

Grazie per le info!!
Conoscevo solo il punto 1, il resto lo ignoravo....
Comunque credo che per la 1 volta optero' per una soluzione piu' comoda e senza pensieri per la testa..ho trovato un trasferimento a 45 € da MIA a Ft.Lauderlade, qui un hotel che ha la navetta gratuita a Port Everglades; l'ultimo giorno escursione a Miami (o altro) con rientro al'aeroporto! ;)

Alla fine hai scelto quel che meglio ti senti di fare... hai fatto bene. Tieniti presente i punti elencati da Comax per un viaggio futuro che vengono sempre utili ;-) Per la patente internazionale in realtà nessuno te la chiede mai anche se pare sia indispensabile... se cercherai un giorno info in merito, magari in forum dedicati a viaggi negli USA ne leggerai di cotte e crude su questo argomento... Io che ce l'ho, ti assicuro che non me l'hanno mai chiesta. Anzi, proprio per vedere cosa succedeva al momento del ritiro auto e firma documenti io ho presentato direttamente quella "normale" in formato carta di credito e al desk del car-rental non hanno fatto nemmeno una piega. Tutto regolare :)

Per quel che riguarda i tuoi trasferimeti pf, mi manderesti in messaggio privato i dati per quel che riguarda il trasnsfer MIA-FLL e anche quello dell'hotel con navetta?

Grazie ciaooo

EDIT: Ops.... non avevo letto il mess sopra... se puoi mettere le info in chiaro bene altrimenti via MP grazie

Ultima modifica:
Mi sembra ottimo. Ci puoi dare qualche riferimento per il transfer e l'hotel ?

Per il trasferimento da MIA SuperShuttle.com: simulando per due adulti (con van condiviso con altri) fino all'hotel a Ft. Lauderdale viene 61$
Per l'hotel ce ne sono diversi: uno è l'Hilton Garden Inn Airport-Cruise Port. Leggendo recenti recensioni su tripadvisor effettua quel servizio (anche se leggendo sul sito dell'hotel appare chiaro il free service per l'aeroporto). Ad ogni modo quando prenotero' glielo chiedero'..

Grazie, troppo gentile.... comunque hai perfettamente ragione, anche se vedo che hai già provato cosa vuol dire viaggiare con Royal e quindi l'esperienza promenade, offerta di vari ristoranti, shows, attività di bordo, personale cordiale, bellezza della nave in generale.... su OASIS é tutto ancora più amplificato...

Alla fine hai scelto quel che meglio ti senti di fare... hai fatto bene. Tieniti presente i punti elencati da Comax per un viaggio futuro che vengono sempre utili ;-) Per la patente internazionale in realtà nessuno te la chiede mai anche se pare sia indispensabile... se cercherai un giorno info in merito, magari in forum dedicati a viaggi negli USA ne leggerai di cotte e crude su questo argomento... Io che ce l'ho, ti assicuro che non me l'hanno mai chiesta. Anzi, proprio per vedere cosa succedeva al momento del ritiro auto e firma documenti io ho presentato direttamente quella "normale" in formato carta di credito e al desk del car-rental non hanno fatto nemmeno una piega. Tutto regolare :)

Per quel che riguarda i tuoi trasferimeti pf, mi manderesti in messaggio privato i dati per quel che riguarda il trasnsfer MIA-FLL e anche quello dell'hotel con navetta?

Grazie ciaooo

EDIT: Ops.... non avevo letto il mess sopra... se puoi mettere le info in chiaro bene altrimenti via MP grazie

Si immagino che non facciano storie per la patente "normale!, ma di carattere devo essere in regola con tutto....sarei troppo ansioso se non l'avessi...;))
Per le info le ho postate prima a Comax

Grazie mille, ho visto!
Per la patente ti capisco. Anch'io e chi ha viaggiato con me la pensavamo come te (la patente internazionale l'abbiamo fatta, e speso i soldi forse a vuoto ma va bene così...)...
Semplicemente poi ho appurato che troppe ansie a volte sono "inutili" e gli americani sono davvero molto easy :D
ciaooo

Per il trasferimento da MIA SuperShuttle.com: simulando per due adulti (con van condiviso con altri) fino all'hotel a Ft. Lauderdale viene 61$

Anche io ho usato SS in passato, molto efficiente. Vedo che se prenoti online sembra non ti facciano pagare il trasporto delle valige, cosa che invece avviene se prenoti all'aeroporto. Io pagai quasi 60$ per andare a Downtown Miami, ma eravamo 2+2 e con molte valige. Vedo adesso che per Port Everglades vogliono 67$ in due valige comprese, mi sembra un ottimo prezzo se non chiedono altri soldi per le valige prima di salire.

Grazie mille, ho visto!
Per la patente ti capisco. Anch'io e chi ha viaggiato con me la pensavamo come te (la patente internazionale l'abbiamo fatta, e speso i soldi forse a vuoto ma va bene così...)...
Semplicemente poi ho appurato che troppe ansie a volte sono "inutili" e gli americani sono davvero molto easy :D
ciaooo

ti dico la verità....gli States (e relativi abitanti) non mi hanno mai attirato...senza motivi specifici...è la volta buona per ricredermi!! :)))

Anche io ho usato SS in passato, molto efficiente. Vedo che se prenoti online sembra non ti facciano pagare il trasporto delle valige, cosa che invece avviene se prenoti all'aeroporto. Io pagai quasi 60$ per andare a Downtown Miami, ma eravamo 2+2 e con molte valige. Vedo adesso che per Port Everglades vogliono 67$ in due valige comprese, mi sembra un ottimo prezzo se non chiedono altri soldi per le valige prima di salire.

dici che c'e' il trucco eh? in effetti non si capirebbe perche' prenotando all'aeroporto pagheresti le valige e online no....
lo capiremo solo vivendo...;)

ti dico la verità....gli States (e relativi abitanti) non mi hanno mai attirato...senza motivi specifici...è la volta buona per ricredermi!! :)))

Te lo auguro :) !!

... in effetti non si capirebbe perche' prenotando all'aeroporto pagheresti le valige e online no....
lo capiremo solo vivendo...;)

A me scoccerebbe non poco arrivare e trovarmi la sorpresa (aggiunta del costo valigie) ecco perché io manderei una bella email chiedendo chiarimenti. Così partiresti tranquillo e sicuro di ogni cosa.

Te lo auguro :) !!

A me scoccerebbe non poco arrivare e trovarmi la sorpresa (aggiunta del costo valigie) ecco perché io manderei una bella email chiedendo chiarimenti. Così partiresti tranquillo e sicuro di ogni cosa.

....lo stavo giusto facendo! :D
Prima volevo spulciare bene il sito per vedere se c'era qualche indicazione..

Perfetto! Queste informazioni saranno molto utili anche per altri amici crocieristi che leggeranno.
Facci quindi sapere!

Perfetto! Queste informazioni saranno molto utili anche per altri amici crocieristi che leggeranno.
Facci quindi sapere!

Ho trovato questo nelle FAQ

Our Luggage Policy
Because space on our vans is limited, and you’ll be sharing the ride with other customers, we do have some basic limitations on how much each customer can bring onto the van. Most customers, however, will not be affected by the restrictions.
Our policy is similar to that of most major airlines. For each passenger, at no extra cost, we accept:
■2 checked luggage pieces, such as standard suitcases and large duffel bags, each weighing 50 pounds (22.6 kg) or less; and
■2 carry-on items, such as a purse, diaper bag, or laptop case.
Carry-on items are smaller items that can be stowed safely on your lap or on the floor in front of you during the ride. Additional pieces of luggage, oversize items, and boxes are $5 to $10 per item and prices vary for larger and specialty items (e.g golf clubs and bags, bicycles, surfboards, snowboards, skis, pet crates, etc). Larger items will be stowed in the rear storage area of the vehicle for the safety of all passengers.

...mi sembra abbastanza chiaro....e anche ampiamente sufficiente...

Per la patente internazionale in realtà nessuno te la chiede mai anche se pare sia indispensabile... se cercherai un giorno info in merito, magari in forum dedicati a viaggi negli USA ne leggerai di cotte e crude su questo argomento... Io che ce l'ho, ti assicuro che non me l'hanno mai chiesta. Anzi, proprio per vedere cosa succedeva al momento del ritiro auto e firma documenti io ho presentato direttamente quella "normale" in formato carta di credito e al desk del car-rental non hanno fatto nemmeno una piega. Tutto regolare :)

E' vero, le agenzie non te la chiedono, a loro non interessa è una tua responsabilità, ma se mai dovesse fermarti una pattuglia meglio averla.
Ti racconto un cosa che è successa ormai 20 anni fa ... eravamo California e mio padre guidava. Per aver superato il limite di poche Mph siamo stati fermati da una pattuglia. L'agente super incaxxato ci chiede la patente e quando ha visto il lenzuolino rosa con decine di bolli e svariate etichette di rinnovo stava andando in ebollizione! Fortunatamente avevamo la partente internazionale e quando l'ha vista e ha trovato una lingua a lui famigliare si è un po' calmato!
Dopo i controlli di rito ha spiegato a mio babbo che la California non era l'Italia e che i limiti di velocità andavano rispettati, inoltre gli ha anche detto che eravamo segnalati a tutte le pattuglie dello stato e se avesse superato i limiti di nuovo lo avrebbero arrestato!! In tutto siamo stati fermi mezz'ora.
L'impressione è che senza patente internazionale le cose sarebbero andate ancora più a rilento.

Ultima modifica:
Caspita!
Pero' era un po' l'idea che mi ero fatto. Per cui, quando un giorno decidero' a guidare negli States, senza dubbio me la faro'!
Per questa volta, faro' il "trasportato"
;)