• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Trasparenza Royal

ensisminor

Active member
Mi trovo qui per l'ennesima volta ( e credo che non sarà l'ultima....) per fare i complimenti alla Royal Caribbean (lo giuro, non sono un loro dipendente !!!! :wink: :lol: ).
Il fatto in questione riguarda la crociera che ho prenotato a bordo della Splendour Ots per aprile 2010, 11 notti sulla riviera messicana con la Radiance Ots. Il prezzo alla prenotazione si aggirava (tutto compreso) attorno i 2300 euro per due adulti ed una bambina in categoria I (cabina esterna ponte 2) con 200$ di credito a bordo. Giorni fa, consultando il sito americano, ho notato che il prezzo era notevolmente diminuito, ho scritto una mail a RCCL U.S.A. ed oggi, tramite i loro uffici di Genova mi hanno recapitato il nuovo estratto conto della crociera con applicate le nuove tariffe, consentendomi un risparmi di circa 300 euro. Il tutto corredato da una bella mail.
Al di la dei mille motivi che mi spingono a scegliere Royal Caribbean per le mie crociere, questo è forse il più importante, la completa disponibilità verso il cliente e la gentilezza degli adetti ai lavori (sia italiani che statunitensi) cercando di soddisfare le richieste di tutti (a volte le mie sono un po' pesanti e noiose, spero non me ne vogliano :wink: )

Re: Trasparenza Royal

Rodolfo ha detto:
Roberto, credo sia una politica che a lungo termine ripaga.
Esatto, ma credo che stiano già raccogliendo i primi frutti, ne è testimone il grande successo della Navigator Ots da Civitavecchia e della Splendour Ots a Venezia, per non parlare poi del resto del mondo, dove le navi raggiungono capienze vicine al 100%

E' una politica di cui ci parlarono quelli del marketing qualche mese fa su Celebrity.
Le oscillazioni di prezzo erano diventate troppo forti per questo è stato deciso adottare questa soluzione.
Ho letto da qualche parte che Royal ha fatto un più 38 %
Qualcuno mi può confermare questo dato?
Saluti

Prometto caro Ensisminor questa volta non intervenire !!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Comunque scherzi a parte, sono notizie che fanno solo che piacere, poi piú ad un amico.

Un saluto.

Grazie Tano....come sempre puntuale in questi casi.... :wink: :D , no, non voglio innescare rivalità di sorta, mi sono già bastate quelle dell'altra volta.... :wink: . Scherzi a parte, i tuoi commenti sono sempre ben accettati qui nel forum, specialmente da me, hanno il gusto di mettere un po' di "pepe" nella conversazione che altrimenti sembra quasi una celebrazione univoca di RCCL e dei suoi meriti, e poi, non si sa mai, forse riesco a convincerti a salire su una loro nave....

leo ha detto:
..................Ho letto da qualche parte che Royal ha fatto un più 38 %
Qualcuno mi può confermare questo dato?
Saluti
Leo, un più 38% riferito al Mediterraneo, o al complessivo? Perchè l'ultimo bilancio trimestrale, del 2° 2009, ha manifestato un calo di vendite di biglietti del 16% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

viewtopic.php?f=62&t=9794&start=30#p201796

Scherzi a parte, i tuoi commenti sono sempre ben accettati qui nel forum, specialmente da me, hanno il gusto di mettere un po' di "pepe" nella conversazione che altrimenti sembra quasi una celebrazione univoca di RCCL e dei suoi meriti, e poi, non si sa mai, forse riesco a convincerti a sal
E guai che non ci fosse Cokj !!!!!!! A quel disgraziato un giorno le pitturo la faccia di giallo e le metto una bella C. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Difficilmente mi troverai su una nave RCCL, credo a tutti coloro che dicono che questa compagnia si mangia molto bene, che le navi sono molto belle, tanti spettacoli e tanti, tante strutture per fare sport meno pensabili, pero per me é come tutto, quando lo vedi una volta, giá sta, basta é sufficiente.
Invece trovo sulle navi Costa quella familiaritá che é come se fosse la mia seconda casa.
Comunque non ti nego che una crociera la farei solo per dire sono stato, Signori adesso posso parlare con fondamento, ma non solo in Rccl, anche in MSC, Celebrity, Holland e tutte le altre che compongono questa industria del turismo.
Non lo faccio perche non ho il tempo materiale ed un anno senza Costa, mi manca quella seconda casa a cui accenavo; non sai come ho sofferto quando sono nati i bambini !!!!

Un saluto.

:roll: :roll: :roll: [smilie=moto_02[1].gif]
come dice Vasco
Senza Parole
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
PS= Ma quelli di Costa che vanno ai Caraibi pagando la crociera (a partire) da 1.000,00 e rotti € e che navigano con Statunitensi, Canadesi, etc.etc. che pagano la stessa crociera a partire da 499$ :!: che dicono :?: (Anche MSC per essere precisi)

Buon Giorno Cokj 72, ma dove ti eri cacciato sta mattina !!!!!

Lascia di parlare di prezzi che agli amori, non ci sono soldi che valgano !!!!!!

Un salutone.

Dimenticavo.....il tricolore é stupendo, specialmente visto dalla poppa di una nave.

Rodolfo ha detto:
Leo, un più 38% riferito al Mediterraneo, o al complessivo? Perchè l'ultimo bilancio trimestrale, del 2° 2009, ha manifestato un calo di vendite di biglietti del 16% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Hai ragione...chiaramente mi riferivo al mediterraneo.
In ogni caso l'ho trovato e si riferiva all'Italia, è nel post su Oasis a Genova
Alle ultime righe.
http://shippingonline.ilsecoloxix.it/p/ ... ione.shtml

tano ha detto:
Buon Giorno Cokj 72, ma dove ti eri cacciato sta mattina !!!!!
Lascia di parlare di prezzi che agli amori, non ci sono soldi che valgano !!!!!!
Un salutone.
Dimenticavo.....il tricolore é stupendo, specialmente visto dalla poppa di una nave.
Lo dovevo sapere che avrei scatenato il solito vespaio..... [smilie=testata_02[1].gif] :lol: :lol: :lol:
Anche RCCL ha il "suo" tricolore: striscie rosse e bianche e stelline bianche :lol: :lol: :lol: :lol:

Per quello, tutto sommato, mandano le navi di qua e favoriscono le politiche economiche nei confronti dei passeggeri, come nel caso di Ensiminor. Se nel Mediterraneo si registra un più 38%, a quanto ammonta il meno dall'altra parte dell'Oceano? Non certo il 16%.

Dico questo, non per sminuire la RCL, che ritengo in una media di servizi offerti, di navi, di organizzazione una delle migliori al mondo, ma solo per una questione di numeri.

Concordo con te, la questione dei numeri con il momento di crisi che stiamo passando lascia il tempo che trova.
Che il mercato europeo abbia maggior possibilità di sviluppo per il futuro è un fatto che le compagnie, locali o straniere sanno bene.
Una cosa è certa il fatto che Royal abbia scelto un'approccio con il cliente molto trasparente sicuramente è un plus...perchè la crisi finirà, dovrà finire prima o poi. :wink:

Quello che è successo a Ensimor non è un caso unico. L'anno scorso prenotai la crociera a inizio anno per agosto, fermando la crociera ad un prezzo gia buono, rispetto a quella delle concorrenti msc e costa. A Maggio ci fu un vistoso calo (più di 500 euro), per cui chiesto a Royal di ricontrattare il prezzo. Cosa che fu subito accettata, senza penali e senza perdere il bonus di 200 dollari da spendere a bordo. probabilmente il prox anno cambierò compagnia (solo perchè royal non non fa più delle solite partenze dall'italia) ma dubito che sarò trattato come la royal. :D

Lorenzo , ti assicuro che anche la Holland fa la stessa politica , anzi al momento della prenotazione ti dicono che in caso il prezzo scenda , te lo aggiornano automaticamente !
Quindi , sei avisato per la prossima crociera :wink: :lol:

Scusa Ensisminor, ma se il prezzo dovesse calare ulteriormente?
No, te lo chiedo perchè a questo punto, come si dice a Roma, "rosico" un bel po'! Non ho prenotato perchè quella che avevo scelto mi sembrava fosse veramente troppo cara, soprattutto perchè il giorno prima di partire il sito mi dava un prezzo inferiore (ad onor del vero ancora mi da quello!!!!!!), e sto aspettando che scenda un po' (si tratta di quasi €5000 :cry:), ma a questo punto se ricontrattano il prezzo durante tutto l'anno significa solo che ho perso i $200 di crediti [smilie=testata[1].gif]...... ora sono io a dare le testate!!!!!!!!!

Credo proprio che hai perso i 200$..... :roll: :roll: se il prezzo dovesse scendere ulterirmente (ma a questo punto sarà difficile....) si ricontratta il tutto, chiedendo un adeguamento ai nuovi prezzi. Per curiosità, a quale crociera avevi pensato? Di solito conviene sempre prenotare a bordo, hai tre settimane per decidere cosa fare, e comunque, allo scadere del tempo paghi solo il 20 - 25 % per bloccare la crociera (io ho fatto così...) ed un mese prima della partenza dai il saldo.

La crociera che sto tenendo d'occhio è quella al Circolo Polare Artico con partenza da Copenhagen il 12 Agosto: sia prima della partenza che ancora oggi mi da per 4 persone una D2 (balcone) a €4.750, invece in nave, per avere il balcone, dovevo prendere per forza una suite a più di €5.000 (la sua motivazione è che le altre cabine erano già state vendute alle agenzie, ma non è che mi è molto chiara questa cosa: perchè sul sito ancora c'è disponibilità?)......... quindi eravamo veramente un po' altini!!!!!! Il quesito che mi pongo è: diminuirà mai questo itinerario???? :cry: :cry:

ensisminor ha detto:
Credo proprio che hai perso i 200$..... :roll: :roll: se il prezzo dovesse scendere ulterirmente (ma a questo punto sarà difficile....) si ricontratta il tutto, chiedendo un adeguamento ai nuovi prezzi. Per curiosità, a quale crociera avevi pensato? Di solito conviene sempre prenotare a bordo, hai tre settimane per decidere cosa fare, e comunque, allo scadere del tempo paghi solo il 20 - 25 % per bloccare la crociera (io ho fatto così...) ed un mese prima della partenza dai il saldo.
Mi dispiace contradirti, ma l'anno passato ho ricontrattato il prezzo, senza persere il bonus di 200 dollari. Infatti il numero della prenotazione non cambia, e è quello che ti fa avere il bonus. Naturalmente, ho telefonato alla royal per chiedere conferma, cosa che è avvenuta a bordo.