• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Trentamila passeggeri da Trieste

conte_zio

Member
Tratto da TTGitalia di oggi 05/11/2007 16.50
Trentamila passeggeri da Trieste in due mesi per Msc Crociere
Si chiude oggi a Trieste il ciclo di scali programmati in questa stagione da Msc Crociere e iniziato il 17 settembre. La compagnia ha proposto la sua unità Msc Opera con un itinerario di otto giorni nel Mediterraneo Orientale che ha toccato Ancona, Gythion, Pireo, Corfù e Spalato: otto gli scali nel capoluogo giuliano e oltre 30.000 passeggeri movimentati in meno di due mesi. Msc Opera tornerà a Trieste il 22 settembre 2008, sempre per crociere di otto giorni nel Mediterraneo Orientale. La città sarà inoltre il porto di arrivo di Msc Musica nella crociera di dodici giorni in partenza da Genova l'11 febbraio 2008 con scali intermedi ad Ajaccio, La Valletta, Rodi, Alessandra d'Egitto, Tripoli, Messina e Venezia. Msc Crociere spiega in una nota di voler confermare con questa programmazione il suo interesse per Trieste e la sua presenza strategica sull'area del Triveneto. "Per rafforzare la sua espansione nei porti dell'Adriatico settentrionale e nel Triveneto - si sottolinea nella nota - la compagnia ha giudicato di fondamentale importanza rafforzare il legame con la capitale mitteleuropea, candidata naturale ad esercitare un ruolo da protagonista nei flussi crocieristici dei prossimi anni".
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Trentamila passeggeri da Trieste

Ma come hanno fatto a movimentare 30.000 passeggeri con 8 scali? La nave ha una capacità di 1600 passeggeri: nemmeno contando le stesse persone che si son imbarcate e che sono successivamente sbarcate, in pratica raddoppiando la capacità della nave, si arriva a 30.000. O mi sfugge qualcosa o il dato è sballato, e di molto.
 

Miglia

Active member
Re: Trentamila passeggeri da Trieste

O sono i soliti giornalisti gonfioni o la compagnia a sparato la cifra contando il fatto che ben in pochi si mettono a contare i passeggeri reali....
 
U

Umbe94

Guest
Re: Trentamila passeggeri da Trieste

.... in 8 scali?? mmmm ho i mie dubbi!!!! :?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Trentamila passeggeri da Trieste

Non quadra neanche a me. Non sarà un annuncio ad effetto per mettere in ombra Costa Crociere, che ha il merito di aver creduto per prima nel porto di Trieste ? :wink:
 
U

Umbe94

Guest
Re: Trentamila passeggeri da Trieste

Italian Cruiser ha detto:
Non quadra neanche a me. Non sarà un annuncio ad effetto per mettere in ombra Costa Crociere, che ha il merito di aver creduto per prima nel porto di Trieste ? :wink:

Già, anche a me è venuto lo stesso dubbio... sta Msc.... :mrgreen:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Trentamila passeggeri da Trieste

Nemmeno ora che mi avete insinuato il dubbio, riesco vedere la cosa come verosimile. E' un dato facilmente smontabile, se ci son arrivato io ..... Piuttosto non è che abbiano considerato nel numero anche le 19 toccate di Marina e una di Astoria? In pratica tutto il movimento della stagione. Sarebbe più verosimile.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Trentamila passeggeri da Trieste

Rodolfo ha detto:
Nemmeno ora che mi avete insinuato il dubbio, riesco vedere la cosa come verosimile. E' un dato facilmente smontabile, se ci son arrivato io ..... Piuttosto non è che abbiano considerato nel numero anche le 19 toccate di Marina e una di Astoria? In pratica tutto il movimento della stagione. Sarebbe più verosimile.

Possibile e verosimile, certi giornalisti quando scrivono di crociere, e non solo, spesso danno l'idea di non essere molto competenti sull'argomento. Quel non solo invece si riferisce ad un giornalista che, in un articolo sui musei italiani, ha avuto la bella pensata di collocare agli Uffizi di Firenze il Davide di Michelangelo. Nota del sottoscritto: l'originale del David è alle Gallerie dell'Accademia. La statua di fronte a Palazzo Vecchio prospiciente il Palazzo degli Uffizi, che sfido io a farcela entrare all'interno viste le dimensioni, è una copia ottocentesca.

Quindi, se commettono errori tanto madornali su un'opera tanto nota come il David di Michelangelo, figuriamoci se riescono a riportare correttamente i dati del traffico crocieristico su Trieste ! :evil:
 
Top