"Dramma" al porto di Trieste, così è stata definita la situazione dello scalo Giuliano: nel 2026 perdita di circa 200.000 passeggeri rispetto al 2025.
Un mancato introito di circa 17 milioni di euro e una perdita di 80 posti di lavoro.
Lo scalo di Trieste non riesce proprio decollare.
Più volte è stato indicato come un sostituto a Venezia, nell'alto Adriatico, invece le sue possibilità non si sono mai realizzate.
Alla fine non riesce ad affermarsi per le sue strutture modeste ed insufficienti oltre che la contrarietà di molti cittadini.
Più di una compagnia ha definito inaccettabile il fatto, come ho sempre detto anche io, che la banchina di ormeggio sia poco più della metà della lunghezza di una nave moderna con scarsa sicurezza.
triestecafe.it
Un mancato introito di circa 17 milioni di euro e una perdita di 80 posti di lavoro.
Lo scalo di Trieste non riesce proprio decollare.
Più volte è stato indicato come un sostituto a Venezia, nell'alto Adriatico, invece le sue possibilità non si sono mai realizzate.
Alla fine non riesce ad affermarsi per le sue strutture modeste ed insufficienti oltre che la contrarietà di molti cittadini.
Più di una compagnia ha definito inaccettabile il fatto, come ho sempre detto anche io, che la banchina di ormeggio sia poco più della metà della lunghezza di una nave moderna con scarsa sicurezza.
'Dramma crociere a Trieste', Bucci: "Quasi 200 mila passeggeri in meno nel 2026" (VIDEO)
Nel corso della diretta serale di Trieste Cafe, Maurizio Bucci ha descritto l’avvio della stagione crocieristica 2026 a Trieste con toni pragmatici: “parte in sordina”, perché la prima nave in arrivo viene presentata come una “piccola, [...]