• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Truffa a crocieristi

Sono felice per i malcapitati . Costa ha fatto un gran bel gesto .
Qualunque siano i motivi .

Mi domando come però ci si può difendere da questa tipologia di truffa. Io quando prenoto una crociera con acconto ho già un numero di prenotazione verifico tutto nell'area privata del sito della compagnia .

Sono felice per i malcapitati . Costa ha fatto un gran bel gesto .
Qualunque siano i motivi .

Mi domando come però ci si può difendere da questa tipologia di truffa. Io quando prenoto una crociera con acconto ho già un numero di prenotazione verifico tutto nell'area privata del sito della compagnia .

Non è facile difendersi. Forse solo scegliere un'agenzia dalla grande tradizione e serietà, prendendo informazioni, chiedendo magari anche alla compagnia stessa che conosce molto bene il " pedigree " di ogni agenzia: molte volte qualcuno si fa attrarre da sconti che vengono proposti dall'agenzia. Le commissioni non sono alte, direi di diffidare di scontistiche troppo allettanti da parte dell'agenzia stessa. Non pagare mai con troppo anticipo e preferibilmente usare la carta di credito, talvolta più semplice da bloccare. Molte agenzie, ma anche molti clienti, non versano nulla come acconto ma a te risulta comunque tutto regolare entrando nella tua prenotazione.
Forse anche le compagnie dovrebbero controllare di più e far si che i soldi vengano versati direttamente a loro: in pratica prenoti in agenzia ma paghi direttamente a loro, poi la compagnia renderà la commissione all'agenzia.

Io quando posso, proprio per evitare truffe, preferisco prenotare direttamente con la compagnia...se proprio non si può fare a meno di passare per un' agenzia ne uso una di mia fiducia o di fiducia di qualche caro amico...di certo la scelta non la faccio unicamente guardando al prezzo.
Come ha ben detto Maurizio spesso dietro ad offerte particolarmente allettanti si nasconde un rischio...

Io quando posso, proprio per evitare truffe, preferisco prenotare direttamente con la compagnia...se proprio non si può fare a meno di passare per un' agenzia ne uso una di mia fiducia o di fiducia di qualche caro amico...di certo la scelta non la faccio unicamente guardando al prezzo.
Come ha ben detto Maurizio spesso dietro ad offerte particolarmente allettanti si nasconde un rischio...

Il sistema che usi è senz'altro sicuro e ti cautela da rischi .
Però certo in questo caso il timore di rimanere coinvolta in una truffa di farebbe desistere dall'accettare proposte di belle offerte da altre agenzie .

Io negli ultimi anni sto spesso facendo riferimento a 3/4 agenzie on line che fanno prezzi competitivi anche più bassi del sito della compagnia , che fortunatamente non si sono mai rilevati una truffa.

Mi piace l'idea di Maurizio. Se il bonifico di acconto e saldo lo si facesse direttamente alla Compagnia , potremmo continuare a fare riferimento alle agenzie che propongono belle offerte in totale sicurezza e senza rischi.

Beh io ho prenotato l'ultima crociera con Royal con un'agenzia "fisica" ma per me online in quanto si trova in Sicilia mentre io sono in Liguria. Prima volta che prenotavo in agenzia, ho sempre prenotato direttamente con la Compagnia.
Prima di procedere con il pagamento ho fatto qualche semplicissima indagine che mi ha fatto stare tranquillo, come verificare il nr. di partita IVA (sul sito AdE), dare uno sguardo a Street View e sopratutto ho trovato il nome dell'agenzia nella lista di agenzie accreditate sul sito Royal.

Immagino che le persona truffate siano poco avvezze all'uso di internet e quindi facilmente "truffabili".

Un plauso a Costa, non so chi avrebbe agito ugualmente!

Purtroppo non sempre la certezza di avere a che fare con un'agenzia "in regola" è sinonimo di garanzia, bisogna solo fidarsi delle proprie scelte e tenere le dita incrociate sino all'imbarco 😂

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk