• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tuffo da Symphony

Rodolfo

Super Moderatore
Il discorso è un altro Oriana. Da molte parti si accusano le compagnie di non investire in questi sistemi di sicurezza, presenti sul mercato, "sicuri ed affidabili", atti a salvare vite umane.

Già uno che salta fuori bordo difficilmente credo abbia la volontà di essere salvato, ma il mio scetticismo nasce proprio da quanto ho evidenziato poco sopra e quindi credo che tutte le Compagnie non investano in questo elemento di "sicurezza", che viene giudicato "inutile", se non per la pietosa restituzione di un corpo ai familiari.
 

Didi

Well-known member
In una società in cui da piccoli é tutto permesso, in una società in cui a loro è vietato vietare , é difficile far comprendere l'importanza di seguire certe regole, far capire che la vita é reale e non virtuale, che con la macchina o la moto si può sbattere contro
un muro o uscire di strada , che un salto dalla nave o da un balcone può portare alla morte. É sicuramente più difficile educare che non accettare le regole dei social, ma poi non lamentiamoci quando raccogliamo i cocci di questi poveri disgraziati.
 

capricorno

Super Moderatore
Il discorso è un altro Oriana. Da molte parti si accusano le compagnie di non investire in questi sistemi di sicurezza, presenti sul mercato, "sicuri ed affidabili", atti a salvare vite umane.

Già uno che salta fuori bordo difficilmente credo abbia la volontà di essere salvato, ma il mio scetticismo nasce proprio da quanto ho evidenziato poco sopra e quindi credo che tutte le Compagnie non investano in questo elemento di "sicurezza", che viene giudicato "inutile", se non per la pietosa restituzione di un corpo ai familiari.

Si, avevo capito il senso del tuo discorso. Certo, la " colpa" è sempre delle compagnie, chi accusa parla senza cognizione di causa. Qualsiasi mezzo anche il più sofisticato, non avrà mai il potere di fermare chi decide di porre fine alla sua vita. Le statistiche poi, come in più volte se n'è parlato, dicono nero su bianco...pochi , anzi quasi nessuno si salva.
 

capricorno

Super Moderatore
In una società in cui da piccoli é tutto permesso, in una società in cui a loro è vietato vietare , é difficile far comprendere l'importanza di seguire certe regole, far capire che la vita é reale e non virtuale, che con la macchina o la moto si può sbattere contro
un muro o uscire di strada , che un salto dalla nave o da un balcone può portare alla morte. É sicuramente più difficile educare che non accettare le regole dei social, ma poi non lamentiamoci quando raccogliamo i cocci di questi poveri disgraziati.

Condivido come sempre il tuo pensiero.
 

massimilianob

Well-known member
in aviazione commerciale ci sono i database "no fly", una volta iscritto puoi sognarti più di poter volare, salvo provvedimento di riammissione da parte degli enti gestori, non so se esiste anche un database "no sail"
 

Blueyes

Well-known member
in aviazione commerciale ci sono i database "no fly", una volta iscritto puoi sognarti più di poter volare, salvo provvedimento di riammissione da parte degli enti gestori, non so se esiste anche un database "no sail"

Qualcosa ci sarà di sicuro.... magari non ufficiale.
Quasi quasi provo a fare un preventivo a nome Nick Naydev recuperando i dati da faccialibro e altri profili ;-)
 

Didi

Well-known member
Mi auguro che oltre al tuffatore siano stati bannati pure gli amici che invece di fermarlo lo hanno filmato.
Che massa di idioti!
 
Top