TUI presenta le novità della flotta Mein Schiff per l'estate 2027
- 15 novembre 2025
TUI ha messo in risalto il programma 2027 della flotta Mein Schiff, presentando i momenti salienti della stagione estiva.
La compagnia ha dichiarato in un comunicato stampa che la Mein Schiff 1 salperà da/per Kiel, toccando il Nordland e il Mar Baltico.
Le crociere da cinque a dodici giorni includono scali a Tallinn, Helsinki e Stoccolma, oltre a soste Norwegian a Geiranger, Honningsvag o Tromso.
Da Bremerhaven partiranno due navi: la Mein Schiff 2 farà rotta verso Capo Nord e l'Islanda, mentre la Mein Schiff 3 offrirà una serie di itinerari e, per la prima volta, farà tappa contemporaneamente alle isole Lofoten e Vesterälen in diverse crociere.
La Mein Schiff 7 offrirà crociere nel Mar Baltico da/per Warnemünde all'inizio della stagione estiva 2027. Successivamente offrirà diverse rotte da/per Kiel.
Dopo l'estate 2026, la Mein Schiff Relax offrirà viaggi da sette a 14 giorni lungo la costa norvegese.
Dopo aver iniziato la stagione nel Mediterraneo, la Mein Schiff 4 navigherà verso l'Adriatico da/per Trieste.
Le destinazioni spaziano da Dubrovnik, Cattaro e Spalato a Corfù, Zara e Capodistria, offrendo una varietà di itinerari lungo le coste italiane e croate. Le crociere di sette giorni possono essere combinate con viaggi di 14 giorni.
La Mein Schiff 5 navigherà nel Mar Egeo e nello Ionio. La nave farà scalo in diverse isole, città portuali e metropoli greche, tra cui Creta, Mykonos, Santorini, Salonicco e il Pireo (Atene).
Una novità nel programma è Salonicco. Anche Volos, situata sul Golfo Pagasitico, è tornata in servizio dopo alcuni anni.
La Mein Schiff 6 salperà da/per Leixoes (Porto) in Portogallo, navigando tra gli altri verso Spagna, Francia, Portogallo e Marocco.
Nell'autunno del 2027 la nave si sposterà a Kiel per offrire una serie di crociere nel Mar Baltico e lungo la costa meridionale della Norvegia.
Nella sua seconda stagione estiva nel Mediterraneo occidentale, la Mein Schiff Flow offrirà ai suoi ospiti itinerari da otto a dieci giorni da/per Palma.
TUI ha aggiunto che la flotta offrirà viaggi speciali per famiglie su itinerari e navi selezionati nell'estate 2027.
Tra i momenti salienti figurano laboratori creativi, corsi di pittura in studio, bingo per famiglie, giochi di shuffleboard, raduni a bordo, una sessione di domande e risposte con il Capitano per i bambini e uno spettacolo serale per bambini.
Nell'estate del 2027 la flotta Mein Schiff offrirà quattro crociere riservate esclusivamente agli adulti.
La compagnia ha dichiarato che le prenotazioni per la stagione estiva 2027 apriranno a breve.
© Cruise Industry News.com


